In risposta al messaggio di Furio59 del 17/12/2024 alle 17:55:18è un problema di scheda della nuova produzione
Sin da nuova, casualmente e sempre all'accensione, mi esce questo errore, peraltro non riportato sulla tabella presente nelle istruzioni. Dopodiche' riaccendo e non ho più problemi, a qualcuno è capitato? Ho contattatol'assistenza e mi verrà sostituita la scheda, spero di risolvere. Sul web ho trovato qualcosa sui forum tedeschi, ad alcuni utenti hanno sostituito la scheda, ad altri il bruciatore, un altro ancora ha trovato le fascette dei tubi coassiali di scarico allentate, ed uno gli ha detto che ogni tanto si allentano da sole con le vibrazioni. Io ho anche il problema dell'odore in abitacolo, solamente all'accensione e quando riscaldo solo l'acqua. Furio
In risposta al messaggio di Furio59 del 17/12/2024 alle 17:55:18Parli della Combi a gas?
Sin da nuova, casualmente e sempre all'accensione, mi esce questo errore, peraltro non riportato sulla tabella presente nelle istruzioni. Dopodiche' riaccendo e non ho più problemi, a qualcuno è capitato? Ho contattatol'assistenza e mi verrà sostituita la scheda, spero di risolvere. Sul web ho trovato qualcosa sui forum tedeschi, ad alcuni utenti hanno sostituito la scheda, ad altri il bruciatore, un altro ancora ha trovato le fascette dei tubi coassiali di scarico allentate, ed uno gli ha detto che ogni tanto si allentano da sole con le vibrazioni. Io ho anche il problema dell'odore in abitacolo, solamente all'accensione e quando riscaldo solo l'acqua. Furio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2024 alle 22:47:42Furio ha la Truma D 6
Parli della Combi a gas?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 18/12/2024 alle 18:09:41D6E.
Furio ha la Truma D 6
In risposta al messaggio di Furio59 del 18/12/2024 alle 18:35:46io ho la stessa identica stufa da Luglio, e nessun problema (toccatina scaramantica), e quindi spero che se non è mai capitato ormai posso stare tranquillo.
D6E. Il conce è certo di risolvere con la sostituzione della scheda. Su un forum tedesco ad uno che non aveva risolto hanno sostituito anche il bruciatore, sistemando la cosa. La mia Truma una volta avviata non ha maiavuto problemi, è solo in partenza che esce questo errore, oppure è capitato che abbassando di parecchi gradi la temperatura, lei si spegne e poi dopo qualche ora quando si riaccende va in blocco con quell'errore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Furio59 del 17/12/2024 alle 17:55:18Ciao, giorni fa il riscaldamento mi si è spento di notte e segnalava lo stesso errore, data la temperatura esterna sotto zero ho dovuto accendere il motore e ritornare a casa. L' errore non è più andato via ed ora devo capire cosa fare (è in garanzia). Peraltro ho avuto anch' io lo stesso problema dei fumi che entrano nell' abitacolo ad ogni accensione.
In risposta al messaggio di Andreaaaaaa del 08/01/2025 alle 17:16:54Ciao, non hai provato a riaccendere?
Ciao, giorni fa il riscaldamento mi si è spento di notte e segnalava lo stesso errore, data la temperatura esterna sotto zero ho dovuto accendere il motore e ritornare a casa. L' errore non è più andato via ed ora devo capire cosa fare (è in garanzia). Peraltro ho avuto anch' io lo stesso problema dei fumi che entrano nell' abitacolo ad ogni accensione.
In risposta al messaggio di Furio59 del 01/02/2025 alle 23:20:10Proprio il momento meno opportuno se vai in Scandinavia! Ma vedrai che è stato solo un caso.
Riapro il topic per dirvi che i primi di gennaio ho sostituito la scheda della Truma, da allora nonostante l'utilizzo continuativo l'errore E563H non si è più ripresentato, nonostante continue riaccensioni. Oggi invecela Truma, come regalo di benvenuto per l'inizio del mio viaggio in Scandinavia, non appena passata la frontiera svizzera è andata in blocco con un bel E545H. Subito ripartita, ho chiamato l'assistenza che ha tradotto il codice (che ovviamente non è in elenco per i poveri mortali) in mancanza di comunicazione con la scheda. Da mie ricerche sul web ho trovato solo un utente che ha avuto lo stesso codice errore, riavviata non si è mai più ripresentato. Speriamo la mia abbia la stessa cognizione!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2025 alle 23:41:04Oggi sono partito.
Proprio il momento meno opportuno se vai in Scandinavia! Ma vedrai che è stato solo un caso. Se ho capito bene l errore dipende dalla mancanza di comunicazione tra il CP Plus e la stufa, piu che a un falso contatto diun connettore del cavo, mi verrebbe da pensare a un attimo di indisponibilità del Cp-Plus per qualhe suo motivo. Per esempio da me che la stufa si puo comandare sia dal CP-Plus che dal touch Hymer Connect che anche da remoto con app Hymer Connect, se uso il Touch e poi dopo poco provo a agire sul CP-Plus, mi da un errore di comunicazione E654H, probabilmente perchè il canale di comunicazione è ancora occupato dall altro sistema. Per non farmi mancare niente ho provato l ebbrezza anche dell errore W412H che sono andato a cercare e ho capito che era colpa della moglie che aveva scrollato la tovaglia dalla finestra con stufa accesa. Ma lei ha detto che è comunque colpa mia...ovvio.... Quindi ho subito reso inoffensivo il sensore finestra che rompe solo le scatole.
In risposta al messaggio di Furio59 del 01/02/2025 alle 23:44:49auguroni per il viaggio. a mio parere (forse) come in quasi tutto voler ridurre fumo ecc porta a impianti più sofisticati ma...
Oggi sono partito. La riuscita di questo viaggio è in mano a circuitino stampato, mi vengono i brividi.