CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma trumatic c singhiozza

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 20:52:26
Salve, chiedo consiglio perché la mia Truma pare abbia qualche problema.  Si  accende e si spegne di continuo la ventilazione  e non ha un andamento regolare.  Fa tutto da sola e io non devo riaccenderla . Cosa può essere  . Grazie. 

Modificato da Luca e Stella il 08/12/2018 alle 21:20:41
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 22:00:18
se si trattasse di una stufa combi direi che l'anomalia va ricercata sul mal funzionamento della sonda temperatura ambiente interna 

se si trattasse della classica trumatic serie 3000/3002 è probabile che si sia spostato il bulbo temperatura posizionato sotto al corpo stufa 

mario
Mario
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 22:05:55
In risposta al messaggio di ecostar del 08/12/2018 alle 22:00:18

se si trattasse di una stufa combi direi che l'anomalia va ricercata sul mal funzionamento della sonda temperatura ambiente interna  se si trattasse della classica trumatic serie 3000/3002 è probabile che si sia spostato il bulbo temperatura posizionato sotto al corpo stufa  mario
Grazie Mario ,  la stufa è  la trumatic 6000 .
Per sonda cosa intendi il bottoncino nero vicino alla porta o il termostato da dove si imposta la temperutara? Secondo te la stufa si rovina se continua così a funzionare per ancora 2 giorni? 
posso fare io qualcosa per migliorare o devo andare in  officina? 
grazie mille 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 22:12:34
ok perfetto , si come sonda ambiente intendo quel bottoncino nero , è molto probabile che la sonda temperatura interna non funzioni correttamete e drovrai sostituirla , costo circa 15/18 euro e passa la paura , se fosse una combi a sviluppo verticale prova a scollegare un filo sulla sonda e se la stufa parte a balla senza possibilità di regolazione con funzionamento senza alcuna incertezza l'anomalia è su quella sonda che dovrai sostituire   

se continua a funzionare in quel modo anche per soli 2 giorni di certo bene non fa , mi vien da chiederti che temperatura esterna c'è dove stai sostando attualmente ? 

mario 
Mario
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 22:33:08
In risposta al messaggio di ecostar del 08/12/2018 alle 22:12:34

ok perfetto , si come sonda ambiente intendo quel bottoncino nero , è molto probabile che la sonda temperatura interna non funzioni correttamete e drovrai sostituirla , costo circa 15/18 euro e passa la paura , se fosse
una combi a sviluppo verticale prova a scollegare un filo sulla sonda e se la stufa parte a balla senza possibilità di regolazione con funzionamento senza alcuna incertezza l'anomalia è su quella sonda che dovrai sostituire    se continua a funzionare in quel modo anche per soli 2 giorni di certo bene non fa , mi vien da chiederti che temperatura esterna c'è dove stai sostando attualmente ?  mario 
...
Siamo a circa 4 / 5 gradi di notte,  non è freddissimo ma la stufa ci vuole. 
la mia stufa è  a sviluppo verticale. 
provo a fare quello che hai detto 
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 22:41:32
In risposta al messaggio di ecostar del 08/12/2018 alle 22:12:34

ok perfetto , si come sonda ambiente intendo quel bottoncino nero , è molto probabile che la sonda temperatura interna non funzioni correttamete e drovrai sostituirla , costo circa 15/18 euro e passa la paura , se fosse
una combi a sviluppo verticale prova a scollegare un filo sulla sonda e se la stufa parte a balla senza possibilità di regolazione con funzionamento senza alcuna incertezza l'anomalia è su quella sonda che dovrai sostituire    se continua a funzionare in quel modo anche per soli 2 giorni di certo bene non fa , mi vien da chiederti che temperatura esterna c'è dove stai sostando attualmente ?  mario 
...
Fatto Mario,  la stufa va che è una meraviglia come attacco il filo ritorna a funzionare male  
Non so come farò in questi 2 giorni ma sono felice che non ci sia nulla sulla stufa e che me la cavero' con poco. 

Modificato da Luca e Stella il 08/12/2018 alle 22:47:57
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 22:57:28
Per sopravvivere questi due giorni ho pensato che  terrò il filo staccato e accendero' la  stufa facendola partire a palla quando serve.  Pazienza.  Ti ringrazio per la tua disponibilità e gentilezza. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 23:03:21
per questa note e domani prova a spostare la sonda mettendola volante allinterno dello spazio disponibile nel vano sopra alla porta e vuoi mai che l'intervallo di funzionamento sia più prolungato , quando rientri te la procuri e sostituisci , va bene anche una sonda delle recenti combi orizzontali 

mario
Mario
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 23:18:35
Mario non riesco perché non ho abbastanza filo.  È una buona idea se la faccio andare a palla quando serve ?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 00:24:01
governare manualmente la sonda ambiente è fattibilissimo e non compromette nulla ma è scomodissimo , tanto per provare i due fili della sonda puoi benissimo allungarli senza alcuna controibdicazione  

mario
Mario
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 14:58:00
Ciao Mario, ho comprato la sonda ( che è della Truma) e volevo sapere se esiste un senso per collegare i fili visto che non ho punti di riferimento essendo che i fili del mio camper hanno colorazioni marrone e celeste e non rosso e nero e sul sensore non ci sono indicazioni di positivo e negativo.  Va bene collegarli in qualunque modo?
Grazie.
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 15:02:07
Ti chiedo un'altra informazione. Può essere che la precedente sonda si sia rotta perchè è scolata acqua dal piano lavello che probabilmente l'avrà bagnata. Non vorrei fare il bis. Grazie.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 16:27:51
vai tranquillo , non esiste nessun senso o polarità e i due fili puoi collegarli a caso ,  la sonda temperatura sotto al piano cottura o lavello è la posizione meno favrevole in assoluto ma pobabilmente comoda per l'allestitore , comunque anche se parzialmente protetta dal classico funghetto nero è decisamente meglio non bagnarla neanche accidentalmente  

mario
Mario
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 19:04:27
In risposta al messaggio di ecostar del 13/12/2018 alle 16:27:51

vai tranquillo , non esiste nessun senso o polarità e i due fili puoi collegarli a caso ,  la sonda temperatura sotto al piano cottura o lavello è la posizione meno favrevole in assoluto ma pobabilmente comoda per l'allestitore , comunque anche se parzialmente protetta dal classico funghetto nero è decisamente meglio non bagnarla neanche accidentalmente   mario
Grazie ancora Mario e auguri di felice Natale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link