CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma unità di comando digitale

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57956
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 12:50:31
In risposta al messaggio di olme del 23/04/2020 alle 15:15:04

Grazie per le risposte, in realtà volevo sapere se accendendo la stufa devo comunque regolare la ventola (andando sull'icona) oppure posso accendere il riscaldamento e la ventola (in qualche modo) parte da sola senza bisogno di specifiche regolazioni e, quindi, dopo aver acceso la stufa andare sull'icona ventoare e regolare di conseguenza)
Ti hanno gia risposto e la mia è superflua.
La impostazione delle ventola la fai una volta per tutte e tale rimane (finchè non decidi di variarle).
Per accendere la stufa giri il pomello per impostare la temperatura che vuoi (da 5° a 30°) , per spegnerla giri il pomello indietro fino a OFF (che è lo scatto sotto a 5°).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 13:26:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2020 alle 12:47:23

Forse a -20° con questo camper non ci sono mai arrivato, ma vedo che in inverno, su ECO, quando la sera scende parecchio la temperatura e senti la stufa che passa prima ai 4kw e si sente che anche la ventola accelera, poi
passa ai 6kw (ma per brevi momenti e poi torna ai 4Kw) e in quei momenti senti la ventola che comunque gira bella veloce. Io tengo temperatura impostata su 22° ma sempre un dito scarso in fessura agli oblo e non metto mai nessuna copertura al parabrezza, perchè ho visto che è superflua e che la stufa ce la fa benissimo anche senza. Però, come dicevo, non penso con questo camper di essere sceso mai sotto ai -12°. Con oblo in fessura, la stufa non si spegne MAI. Casomai a al minimo ma funziona di continuo e è un bel vantaggio.
...
il funzionamento che fa la tua stufa credo sia corretto !
allora sulla mia truma  combi c'e' qualche problema ,perchè se imposto il display  21°  su eco e all'interno ho 14 ° la stufa gira sempre piano su eco e devo metterla io manualmente  su high per avere più potenza , molto probabile il motivo sia del  fatto che la mia stufa è quella grigia nata con la rotella e solo dopo montato  il kit display più scheda nel 2017  per avere una gestione più accurata della stufa ma non avevo mai fatto caso a questa cosa e  temo che la truma abbia fatto un mezzo pastrocchio  invogliando a fare l'aggiornamento  per ragranellare soldi  ,ma poi se una cosa nasce tonda non può poi essere quadrata ,mentre voi avendo la stufa ultimo modello con scocca nera  funziona perfettamente anche con il display truma .
mi piacerebbe comprendere se altri utenti che hanno fatto l'aggiornamento  con display come me su stufa grigia  poi gli funziona correttamente come sui modelli con  scocca nera ..
il sensore a bottone lo escludo da qualsiasi anomalia , perchè l'ho già verificato e funziona correttamente e non viene destabilizzato da nulla essendo in un punto neutro.
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 24/04/2020 alle 14:24:39
10
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 14:48:01
In risposta al messaggio di himmer80 del 24/04/2020 alle 13:26:58

il funzionamento che fa la tua stufa credo sia corretto ! allora sulla mia truma  combi c'e' qualche problema ,perchè se imposto il display  21°  su eco e all'interno ho 14 ° la stufa gira sempre piano su eco e devo
metterla io manualmente  su high per avere più potenza , molto probabile il motivo sia del  fatto che la mia stufa è quella grigia nata con la rotella e solo dopo montato  il kit display più scheda nel 2017  per avere una gestione più accurata della stufa ma non avevo mai fatto caso a questa cosa e  temo che la truma abbia fatto un mezzo pastrocchio  invogliando a fare l'aggiornamento  per ragranellare soldi  ,ma poi se una cosa nasce tonda non può poi essere quadrata ,mentre voi avendo la stufa ultimo modello con scocca nera  funziona perfettamente anche con il display truma . mi piacerebbe comprendere se altri utenti che hanno fatto l'aggiornamento  con display come me su stufa grigia  poi gli funziona correttamente come sui modelli con  scocca nera .. il sensore a bottone lo escludo da qualsiasi anomalia , perchè l'ho già verificato e funziona correttamente e non viene destabilizzato da nulla essendo in un punto neutro.
...
Se imposti 21 gradi e ce ne sono 10, con la ventola su ECO sembra comunque (dopo 15 minuti) di stare su un aereo in rullaggio....
Confermo che è "diverso" il nostro funzionamento (gas o diesel è lo stesso per queste regolazioni).

Quindi probabilmente non è stata azzeccato benissimo il retrofit del CP plus.
Nota: io non ho neanche quello "iNet", non penso sia comunque diverso.

Nel mio mezzo il funzionamento è buono, anzi, piu' fa' freddo meglio si sta perchè la stufa "viaggia" ad un regime costante e non fa' accensioni e spegnimenti...(intendo sotto -5 °C).
Francesco & Famiglia.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 15:24:22
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 24/04/2020 alle 14:48:01

Se imposti 21 gradi e ce ne sono 10, con la ventola su ECO sembra comunque (dopo 15 minuti) di stare su un aereo in rullaggio.... Confermo che è diverso il nostro funzionamento (gas o diesel è lo stesso per queste regolazioni).
Quindi probabilmente non è stata azzeccato benissimo il retrofit del CP plus. Nota: io non ho neanche quello iNet, non penso sia comunque diverso. Nel mio mezzo il funzionamento è buono, anzi, piu' fa' freddo meglio si sta perchè la stufa viaggia ad un regime costante e non fa' accensioni e spegnimenti...(intendo sotto -5 °C).
...
ma tu hai quella a gasolio o quella a gas con scocca nera .. ,nella mia grigia del 2007  come ho ribadito non vorrei che facendo l'aggiornamento con scheda e display digitale  funziona solo in questa maniera che ritengo mediocre ,era meglio con la rotella che ricordo utilizzava la tua stessa logica di funzionamento. una anomalia sulla scheda o dislay la escluderei ,perche mi sarebbe apparso un codice errore ,mentre la stufa non è mai andata in blocco funzionando sempre ...tra l'altro quando nel 2017 feci montare l'aggiornamento in un centro truma da verifiche mi dissero che la stufa funzionava correttamente ed io non ho mai fatto caso a questa cosa sino a quando non sono andato a -20° e la  garanzia dell'aggiornamento era già scaduta  ,ma ha sempre avuto questa logica di funzionamento ,quindi per me è un problema della truma stessa sulle stufe grigie 
diciamo pure che me la sono presa nel sacco buttando 500 euro  sad
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 24/04/2020 alle 15:41:43
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 19:19:51
In risposta al messaggio di himmer80 del 24/04/2020 alle 15:24:22

ma tu hai quella a gasolio o quella a gas con scocca nera .. ,nella mia grigia del 2007  come ho ribadito non vorrei che facendo l'aggiornamento con scheda e display digitale  funziona solo in questa maniera che ritengo
mediocre ,era meglio con la rotella che ricordo utilizzava la tua stessa logica di funzionamento. una anomalia sulla scheda o dislay la escluderei ,perche mi sarebbe apparso un codice errore ,mentre la stufa non è mai andata in blocco funzionando sempre ...tra l'altro quando nel 2017 feci montare l'aggiornamento in un centro truma da verifiche mi dissero che la stufa funzionava correttamente ed io non ho mai fatto caso a questa cosa sino a quando non sono andato a -20° e la  garanzia dell'aggiornamento era già scaduta  ,ma ha sempre avuto questa logica di funzionamento ,quindi per me è un problema della truma stessa sulle stufe grigie  diciamo pure che me la sono presa nel sacco buttando 500 euro  
...
La mia e' quella nuova, ha anche le resistenze (6 E tonda con scocca nera) annata 2015...

comunque, non essendo sempre al super freddo secondo me il cp dovrebbe darti qualche vantaggio, sicuramente non pari a quello che da' con il modello di stufa più recente.
Magari al prossimo giro dal conce parlagli della cosa anche se al lato pratico non penso ci sia tanto da fare ma chissà...

Sperando di tornarci dai concessionari...fra un po' dovrei fare tagliando infiltrazioni...chissà se sono riusciti ad aumentare " il prelievo"...

Francesco & Famiglia.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57956
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 03:25:44
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 24/04/2020 alle 14:48:01

Se imposti 21 gradi e ce ne sono 10, con la ventola su ECO sembra comunque (dopo 15 minuti) di stare su un aereo in rullaggio.... Confermo che è diverso il nostro funzionamento (gas o diesel è lo stesso per queste regolazioni).
Quindi probabilmente non è stata azzeccato benissimo il retrofit del CP plus. Nota: io non ho neanche quello iNet, non penso sia comunque diverso. Nel mio mezzo il funzionamento è buono, anzi, piu' fa' freddo meglio si sta perchè la stufa viaggia ad un regime costante e non fa' accensioni e spegnimenti...(intendo sotto -5 °C).
...
Anche il mio CP-Plus non è Inet.
Me lo sono trovato dentro la scatola della Combi Diesel.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 10:23:37
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 24/04/2020 alle 19:19:51

La mia e' quella nuova, ha anche le resistenze (6 E tonda con scocca nera) annata 2015... comunque, non essendo sempre al super freddo secondo me il cp dovrebbe darti qualche vantaggio, sicuramente non pari a quello che
da' con il modello di stufa più recente. Magari al prossimo giro dal conce parlagli della cosa anche se al lato pratico non penso ci sia tanto da fare ma chissà... Sperando di tornarci dai concessionari...fra un po' dovrei fare tagliando infiltrazioni...chissà se sono riusciti ad aumentare il prelievo...  
...
a questo punto per tagliare la testa al toro apro una nuova discussione tipo  AGGIORNAMENTO CP PLUS TRUMA SU VECCHIO MODELLO COMBI SCOCCA GRIGIA  per confrontarmi con chi ha fatto questo aggiornamento e comprendere se anche loro la stufa mostra la stessa anomalia mettendola in eco ... il mio display è pure l'ultimo modello inet ,non è che tutti i modelli inet hanno questa logica di funzionamento?

Modificato da himmer80 il 25/04/2020 alle 10:25:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link