In risposta al messaggio di carlo26 del 15/01/2022 alle 09:20:02Io penso che dovrebbe essere il Viesa a essere predisposto per quel sistema e se non lo è, penso che non si possa fare nulla.
Buon giorno a tutti. Faccio una domanda stupida ma chiedo spiegazioni da voi che ne sapete più di me. Ho montato nel mio Laika Kosmo 909 il sistema domotico Inet Box della Truma e funziona regolarmente con il riscaldamentosia da remoto tramite sms che con bluetooth. Ho montato da poco il raffrescatore Viesa holiday III. la domanda è questa vorrei comandare il viesa con sistema Inet Box anche con solo on off ( cioe accendere e spengere) senza regolazione da remoto . Mi potete aiutare ? od è un'impresa impossibile ? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di carlo26 del 15/01/2022 alle 09:20:02penso anche io che i due sistemi siano incompatibili e non so darti un suggerimento in merito, in compenso ti faccio una domanda: l'iNet Box l'hai aggiunto tu? in caso affermativa mi dai qualche info su costo/montaggio? (che credo sia semplicissimo)
Buon giorno a tutti. Faccio una domanda stupida ma chiedo spiegazioni da voi che ne sapete più di me. Ho montato nel mio Laika Kosmo 909 il sistema domotico Inet Box della Truma e funziona regolarmente con il riscaldamentosia da remoto tramite sms che con bluetooth. Ho montato da poco il raffrescatore Viesa holiday III. la domanda è questa vorrei comandare il viesa con sistema Inet Box anche con solo on off ( cioe accendere e spengere) senza regolazione da remoto . Mi potete aiutare ? od è un'impresa impossibile ? Grazie
In risposta al messaggio di B747 del 15/01/2022 alle 18:29:01Devi controllare se il tuo CP PLUS è Inet Ready, il mio del 2015 non lo è, e se volessi installare Inet dovrei sostituirlo, ma non ne trovo una mia utilità pratica e quindi va bene senza.
penso anche io che i due sistemi siano incompatibili e non so darti un suggerimento in merito, in compenso ti faccio una domanda: l'iNet Box l'hai aggiunto tu? in caso affermativa mi dai qualche info su costo/montaggio? (che credo sia semplicissimo) grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/01/2022 alle 10:07:35sisi, il mio pannellino è iNet ready. Mi piacerebbe per gestire la temperatura dal letto o a distanza, ma so benissimo che la spesa non è commisurata al vantaggio. Sono quelle cose che mi sfiziano senza una reale giustificazione logica ;-)
Devi controllare se il tuo CP PLUS è Inet Ready, il mio del 2015 non lo è, e se volessi installare Inet dovrei sostituirlo, ma non ne trovo una mia utilità pratica e quindi va bene senza.
In risposta al messaggio di B747 del 17/01/2022 alle 11:07:30Se si facesse solo le spese che hanno un senso, e convenienti, forse non si comprerebbe neppure il camper
sisi, il mio pannellino è iNet ready. Mi piacerebbe per gestire la temperatura dal letto o a distanza, ma so benissimo che la spesa non è commisurata al vantaggio. Sono quelle cose che mi sfiziano senza una reale giustificazione logica ;-)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di carlo26 del 17/01/2022 alle 21:36:11Probabilmente sarà un protocollo tipo Can Bus , ma proprietario, ma anche se ci fossero informazioni sul protocollo usato, secondo me sono cose dove solo un esperto potrebbe metterci le mani, sempre se fattibile.
In realtà se ci fosse un apertura alle informazioni tecniche ,come avviene per altri settori sarebbe molto utile e più facile modificare ampliare la comunicazione tra vari apparecchi. Avere la possibilità di dialogareda remoto con i vari utilizzi nel camper credimi sarebbe utile ed apprezzato .Ho mandato un messaggio sia alla viesa che alla truma (dometic) anche ad altri, si sono scaricati tutti. tutti mi hanno detto che non è possibile pur sapendo che sarebbe possibile con delle varianti. Vediamo ! .
www.iz4dji.it