CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Turbo vent

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
paolo540
paolo540
01/02/2022 7
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 20:30:47
salve a tutti, volevo chiedervi una cosa
ho un carado del 2021 volevo chiedervi se qualcuno ha montato il turbovent?
secondo voi ha senso metterlo sopra il letto nell oblo? qualcuno che lo abbia fatto?
secondo voi ci si arriva facilemente con la corrente li?
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 22:08:33
In risposta al messaggio di paolo540 del 01/02/2022 alle 20:30:47

salve a tutti, volevo chiedervi una cosa ho un carado del 2021 volevo chiedervi se qualcuno ha montato il turbovent? secondo voi ha senso metterlo sopra il letto nell oblo? qualcuno che lo abbia fatto? secondo voi ci si arriva facilemente con la corrente li?
Non so se dove lo vorrai posizionare arriva agilmente la corrente ma spero che abbiano fatto delle modifiche al Turbovent perché quello che avevo io era insopportabilmente rumoroso!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 23:28:19

salve a tutti, volevo chiedervi una cosa ho un carado del 2021 volevo chiedervi se qualcuno ha montato il turbovent? secondo voi ha senso metterlo sopra il letto nell oblo? qualcuno che lo abbia fatto? secondo voi ci si arriva facilemente con la corrente li?
Sopra al letto direi che è il posto peggiore, hai il rumore proprio sopra la testa.

Io lo ho messo a meta strada tra gli altri due oblo, nel corridoio tra bagno e cucina, e essendo vicinissimo all armadio è stato semplice passare il cavo nello spessore del poliuretano del tetto, partendo dall armadio.

Il mio è il Fantastic Vent, ben piu potente e solido del Turbovent , ma il senso non cambia.
L uso è in aspirazione (nell altro verso mai usato perchè fa piu male che bene), quindi biutta fuori l aria calda che ristagna verso l alto, e tenendo gli altri oblo aperti, da quelli rientra l aria fresca della notte, nella stessa quantitòà, e quindi di notte ti arriva arietta fresca dall oblo sopra al letto , ma senza avere il rumore dell elica vicino alla testa.

Ma se non ricordo male pochi giorni fa c'era un altro topic con lo stesso o simile argomento, se lo trovi, casomai trovi altre info utili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 02/02/2022 alle 09:01:35
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 23:55:32
Sull'altro camper avevo il turbovent che funzionava in tutti e due i versi, inoltre aveva il sensore di temperatura, l'avevo messo anch'io sopra la cucina quindi utile per i fumi e non troppo vicino ai letti... non proprio silenziosissimo ma neanche troppo rumoroso... la notte però sarebbe meglio non averlo troppo vicino... comunque utile... ora al posto dell'obló centrale ho il clima...
Marco
paolo540
paolo540
01/02/2022 7
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 23:27:01
In risposta al messaggio di emmespanish del 01/02/2022 alle 23:55:32

Sull'altro camper avevo il turbovent che funzionava in tutti e due i versi, inoltre aveva il sensore di temperatura, l'avevo messo anch'io sopra la cucina quindi utile per i fumi e non troppo vicino ai letti... non proprio
silenziosissimo ma neanche troppo rumoroso... la notte però sarebbe meglio non averlo troppo vicino... comunque utile... ora al posto dell'obló centrale ho il clima...
...
che clima usi?? ti trovi bene? e i consumi? sto valutando anche quella soluzione sinceramente
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 00:03:13
In risposta al messaggio di paolo540 del 02/02/2022 alle 23:27:01

che clima usi?? ti trovi bene? e i consumi? sto valutando anche quella soluzione sinceramente
Ho il Dometic 1600 plus, ora non più in produzione sostituito dal 1700 freshjet... plus perché è la versione con il telecomando, ha la funzione deumidificatore e fa anche caldo (poco) tramite una resistenza da 800w... che dire, l'unico difetto è che serve la 230V, per cui, o gruppo  elettrogeno o colonnina... tuttalpiù si può far andare in viaggio con un inverter dedicato... ti posso solo dire che tre anni fa in agosto, nel sud della Sicilia, mia figlia dormiva nel camper alle due di pomeriggio... quest'estate ero in campeggio in Puglia e per alcuni giorni ha fatto un caldo infernale... la notte c'era un'aria bollente che sembrava ci fosse un incendio nei paraggi... ho visto gente dormire per terra fuori dai camper perché non si poteva stare dentro i camper per il gran caldo, noi abbiamo dormito in 5 nel camper senza problemi e senza una goccia di sudore... 
Marco
paolo540
paolo540
01/02/2022 7
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 14:31:18
ma secondo voi ci si incastra perfetto dove c'è l oblo davanti o dite che c'è da allargare il buco per farcelo stare?

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 14:49:11
In risposta al messaggio di paolo540 del 03/02/2022 alle 14:31:18

ma secondo voi ci si incastra perfetto dove c'è l oblo davanti o dite che c'è da allargare il buco per farcelo stare?  
Il clima è studiato per stare dove sta un turbovent.
Io li ho entrambi, il Dometic 1600 è più rumoroso del turbovent al minimo.
Ovviamente i rumori si sopportano meglio del caldo e umidità, e solo il clima risolve questo problema.

Ricordo che una volta, in estate, non riuscii ad entrare in campeggio, per avere il 220 per il clima, col turbovent (montato in mansarda) non si riusciva a dormire, risolvemmo magicamente, dopo aver fatto una doccia fredda.wink...dormimmo poi benissimo, con turbovent al minimo....come dicevo, i rumori si sopportano meglio del caldo, laugh.
Ivo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 14:50:34

montare una Turbovent su un mezzo o su un altro non cambia, come cambia poco avere una Turbovent o una Fantastic Vent. Fantastic Vent è certamente di maggior qualità, ma ha prezzi fuori da ogni grazia di Dio, pur avendo opzioni aggiuntive interessanti.

La posizione... ma soprattutto perchè vorresti montarle?

La posizione, in linea generale vanno bene tutti gli oblò con misure 40x40. 
Se vuoi fare il più grosso errore della tua vita devi montarla sopra al letto... così quando la accendi oltre a non dormire per via del rumore imprecherai anche perchè magari qualche diversamente onestò di ha aperto il mezzo e non te ne sei accorto.

L'unica, posizione accettabile per una turbovent è nell'oblò del bagno, dove comunque riesce a far girare l'aria, ma allo stesso tempo contiene il rumore. Il plus è che quando vai in bagno può fare qualunque cosa che se è accesa in estrazione non arriva MAI nessun odore in cellula.

Se speri di installarla semplicemente per avere fresco in camper 8errore commesso da me), beh... S C O R D A T E L O monta un clima e buona notte. 
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 15:02:25
In risposta al messaggio di paolo540 del 03/02/2022 alle 14:31:18

Non devi allargare nulla, i fori 40x40 sono gli stessi, sia per turbovent che per il clima...
Marco

Modificato da emmespanish il 03/02/2022 alle 15:45:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link