In risposta al messaggio di paolo540 del 01/02/2022 alle 20:30:47Non so se dove lo vorrai posizionare arriva agilmente la corrente ma spero che abbiano fatto delle modifiche al Turbovent perché quello che avevo io era insopportabilmente rumoroso!
salve a tutti, volevo chiedervi una cosa ho un carado del 2021 volevo chiedervi se qualcuno ha montato il turbovent? secondo voi ha senso metterlo sopra il letto nell oblo? qualcuno che lo abbia fatto? secondo voi ci si arriva facilemente con la corrente li?
In risposta al messaggio di paolo540 del 01/02/2022 alle 20:30:47Sopra al letto direi che è il posto peggiore, hai il rumore proprio sopra la testa.
salve a tutti, volevo chiedervi una cosa ho un carado del 2021 volevo chiedervi se qualcuno ha montato il turbovent? secondo voi ha senso metterlo sopra il letto nell oblo? qualcuno che lo abbia fatto? secondo voi ci si arriva facilemente con la corrente li?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di emmespanish del 01/02/2022 alle 23:55:32che clima usi?? ti trovi bene? e i consumi? sto valutando anche quella soluzione sinceramente
Sull'altro camper avevo il turbovent che funzionava in tutti e due i versi, inoltre aveva il sensore di temperatura, l'avevo messo anch'io sopra la cucina quindi utile per i fumi e non troppo vicino ai letti... non propriosilenziosissimo ma neanche troppo rumoroso... la notte però sarebbe meglio non averlo troppo vicino... comunque utile... ora al posto dell'obló centrale ho il clima...
In risposta al messaggio di paolo540 del 02/02/2022 alle 23:27:01Ho il Dometic 1600 plus, ora non più in produzione sostituito dal 1700 freshjet... plus perché è la versione con il telecomando, ha la funzione deumidificatore e fa anche caldo (poco) tramite una resistenza da 800w... che dire, l'unico difetto è che serve la 230V, per cui, o gruppo elettrogeno o colonnina... tuttalpiù si può far andare in viaggio con un inverter dedicato... ti posso solo dire che tre anni fa in agosto, nel sud della Sicilia, mia figlia dormiva nel camper alle due di pomeriggio... quest'estate ero in campeggio in Puglia e per alcuni giorni ha fatto un caldo infernale... la notte c'era un'aria bollente che sembrava ci fosse un incendio nei paraggi... ho visto gente dormire per terra fuori dai camper perché non si poteva stare dentro i camper per il gran caldo, noi abbiamo dormito in 5 nel camper senza problemi e senza una goccia di sudore...
che clima usi?? ti trovi bene? e i consumi? sto valutando anche quella soluzione sinceramente
In risposta al messaggio di paolo540 del 03/02/2022 alle 14:31:18Il clima è studiato per stare dove sta un turbovent.
ma secondo voi ci si incastra perfetto dove c'è l oblo davanti o dite che c'è da allargare il buco per farcelo stare?
In risposta al messaggio di paolo540 del 01/02/2022 alle 20:30:47montare una Turbovent su un mezzo o su un altro non cambia, come cambia poco avere una Turbovent o una Fantastic Vent. Fantastic Vent è certamente di maggior qualità, ma ha prezzi fuori da ogni grazia di Dio, pur avendo opzioni aggiuntive interessanti.
In risposta al messaggio di paolo540 del 03/02/2022 alle 14:31:18Non devi allargare nulla, i fori 40x40 sono gli stessi, sia per turbovent che per il clima...
ma secondo voi ci si incastra perfetto dove c'è l oblo davanti o dite che c'è da allargare il buco per farcelo stare?