CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tv Alphatronics 32”

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 23:51:03
Buongiorno a tutti, 
desideravo sapere se c’è qualche possessore di Tv Alphatronics da 32” 
Mi piacerebbe sapere la vostra su questo tv, il concessionario mi dice che è un po’ complesso... pare che per l’Italia sia atteso un aggiornamento del decoder interno.
Grazie a chi saprà dirmi qualcosa a riguardo.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 08:20:03
In risposta al messaggio di Nash88 del 24/01/2020 alle 23:51:03

Buongiorno a tutti,  desideravo sapere se c’è qualche possessore di Tv Alphatronics da 32”  Mi piacerebbe sapere la vostra su questo tv, il concessionario mi dice che è un po’ complesso... pare che per l’Italia sia atteso un aggiornamento del decoder interno. Grazie a chi saprà dirmi qualcosa a riguardo.
Sta arrivando il nuovo standard tv.
Verifica se si vedono i canali di test 100 e 200.

Marco
Marco

http://www.m48.it

7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 09:30:41

Buongiorno a tutti,  desideravo sapere se c’è qualche possessore di Tv Alphatronics da 32”  Mi piacerebbe sapere la vostra su questo tv, il concessionario mi dice che è un po’ complesso... pare che per l’Italia sia atteso un aggiornamento del decoder interno. Grazie a chi saprà dirmi qualcosa a riguardo.
Ho il modello da 22”. È il miglior brand per tv da Camper.
L’ho scelto per proprio per via del decoder dvbt2 Hevc Main10 e per il fatto che è quello con il miglior rapporto cornice schermo, caratteristica che consente di mettere un 22” nello spazio destinato ai 19”, perché non mi piaceva che sbordasse nel corridoio.
Come audio non è un granché, ma purtroppo su ti di quelle dimensioni non c’è di meglio. Ma sono anche abituato al sistema HT a casa. Però con il Bluetooth è possibile collegare delle casse esterne wireless per chi desiderasse un audio di maggior qualità.
Purtroppo i prezzi di questo marchio sono elevati. Viene infatti installato come optional sui marchi blasonati.
Hai una parete piuttosto grande se riesci a montare un 32”!
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 10:45:42
sul precedente camper avevo un 22 Alphatronics e un 22 Grundig. Posso garantire che il Grundig si vedeva molto meglio e anche l'audio non aveva confronti. L'Alphatronics aveva l'audio che sembrava un monitor da pc.
E come prezzo con il costo di un Alphatronics potevo comperare due Grundig

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 11:05:53
In risposta al messaggio di Davnet75 del 25/01/2020 alle 09:30:41

Ho il modello da 22”. È il miglior brand per tv da Camper. L’ho scelto per proprio per via del decoder dvbt2 Hevc Main10 e per il fatto che è quello con il miglior rapporto cornice schermo, caratteristica che consente
di mettere un 22” nello spazio destinato ai 19”, perché non mi piaceva che sbordasse nel corridoio. Come audio non è un granché, ma purtroppo su ti di quelle dimensioni non c’è di meglio. Ma sono anche abituato al sistema HT a casa. Però con il Bluetooth è possibile collegare delle casse esterne wireless per chi desiderasse un audio di maggior qualità. Purtroppo i prezzi di questo marchio sono elevati. Viene infatti installato come optional sui marchi blasonati. Hai una parete piuttosto grande se riesci a montare un 32”!
...
Il concessionario che racconta di essere in attesa di un aggiornamento del decoder mi fa pensare che non sia compatibile con la decodifica a 10 bit ma solo a 8.
Visto il costo potrebbe essere in magazzino da parecchio...

Visualizza i canali 100 e 200 prima di spendere.

Marco
Marco

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 11:08:59
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/01/2020 alle 08:20:03

Sta arrivando il nuovo standard tv. Verifica se si vedono i canali di test 100 e 200. Marco
Ciao Marco, per nuovo standard, intendi dire aggiornamento? 
Il giocattolone credo e spero mi venga consegnato nelle prossime settimane... appena mi sarà possibile verificherò. 
Infatti sembra molto strano anche a me...il tv viene fornito insieme ad un pacchetto di optional, il tecnico sostiene che è un tv molto utilizzato in Germania e poco in Italia...bohhh
Grazie!

Modificato da Nash88 il 25/01/2020 alle 11:13:25
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 11:25:25
In risposta al messaggio di Davnet75 del 25/01/2020 alle 09:30:41

Ho il modello da 22”. È il miglior brand per tv da Camper. L’ho scelto per proprio per via del decoder dvbt2 Hevc Main10 e per il fatto che è quello con il miglior rapporto cornice schermo, caratteristica che consente
di mettere un 22” nello spazio destinato ai 19”, perché non mi piaceva che sbordasse nel corridoio. Come audio non è un granché, ma purtroppo su ti di quelle dimensioni non c’è di meglio. Ma sono anche abituato al sistema HT a casa. Però con il Bluetooth è possibile collegare delle casse esterne wireless per chi desiderasse un audio di maggior qualità. Purtroppo i prezzi di questo marchio sono elevati. Viene infatti installato come optional sui marchi blasonati. Hai una parete piuttosto grande se riesci a montare un 32”!
...
Ciao Davnet,
infatti viene definito come un super Tv...sono io che resto perplesso...poichè nonostante abbia già di suo un decoder integrato, mi viene comunque installato un decoder esterno per due motivi:
1) ho un altro tv senza decoder integrato, del precedente camper che verrà installato in camera, quindi per permettere il funzionamento mi consigliano di utilizzare un decoder esterno per entrambi, ovviamente vedrò lo stesso canale su entrambi i tv, ma per me questo non è assolutamente un problema.
2) dato che non sono ancora disponibili gli aggiornamenti per l'Italia, a dire del tecnico è molto più stabile il decoder esterno...
Per l'audio sarà collegato ad un impianto di filodiffusione in tutto il camper... spero possa sopperire! laugh 
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 11:31:56
La mia più grossa perplessità è data dal decoder interno di questo tv... possibile che non siano stati ancora rilasciati validi aggiornamenti per poterlo usare senza grossi problemi?
leggevo sul col che anche il manuale è tradotto in un italiano poco comprensibile...eppure su amazon viene venduto a cifre esorbitanti...insomma dubbi e perplessità restano...
Per ora, grazie ragazzi!
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 12:37:43
In risposta al messaggio di Nash88 del 25/01/2020 alle 11:31:56

La mia più grossa perplessità è data dal decoder interno di questo tv... possibile che non siano stati ancora rilasciati validi aggiornamenti per poterlo usare senza grossi problemi? leggevo sul col che anche il manuale
è tradotto in un italiano poco comprensibile...eppure su amazon viene venduto a cifre esorbitanti...insomma dubbi e perplessità restano... Per ora, grazie ragazzi!
...
Io se possibile (ed oggi lo è) prenderei il tv Solo con decoder interno e gnente fuori per non avere scatole e scatolette cavi e cavetti.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 14:00:16
In risposta al messaggio di Nash88 del 25/01/2020 alle 11:25:25

Ciao Davnet, infatti viene definito come un super Tv...sono io che resto perplesso...poichè nonostante abbia già di suo un decoder integrato, mi viene comunque installato un decoder esterno per due motivi: 1) ho un altro
tv senza decoder integrato, del precedente camper che verrà installato in camera, quindi per permettere il funzionamento mi consigliano di utilizzare un decoder esterno per entrambi, ovviamente vedrò lo stesso canale su entrambi i tv, ma per me questo non è assolutamente un problema. 2) dato che non sono ancora disponibili gli aggiornamenti per l'Italia, a dire del tecnico è molto più stabile il decoder esterno... Per l'audio sarà collegato ad un impianto di filodiffusione in tutto il camper... spero possa sopperire!  
...

Ti stanno rifilando un televisore non più valido: devi fare la sintonia, verificare che siano presenti i canali 100 e 200, entrambi con il messaggio di test. Se questi non ci sono, ti consiglio di non acquistarlo ed allontanarti il più possibile da quel rivenditore che sta derubando malamente i suoi clienti. Compri oggi un televisore che non ha mercato, tecnicamente vecchio e superato, e dovrai sempre combattere con fili, telecomandi e chissà cos'altro. Sei libero di agire come vuoi, questo è certo, ma dal momento che chiedi informazioni, questa oggi è la realtà della situazione.

Giovanni
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 14:38:43

Nash88 ... qui in tanti sentono puzza di bruciato.

Prima di tirar fuori un solo euro PRETENDI di sintonizzare quel TV sul canale 100 oppure sul 200.
Se non vedi questa videata NON è compatibile col nuovo standard TV che sta per arrivare a breve.
080820027-b5a98c07-f8d1-433f-b344-76c37f90703d%5B1%5D.jpg

Mi chiedi:
Ciao Marco, per nuovo standard, intendi dire aggiornamento? 

No, non  intendo affatto dire aggiornamento ma nuovo standard TV e se non è compatibile il tuo TV non funzionerà più e vedrai solo schermate nere.

Un consiglio spassionato.
Evita se puoi "prodotti specifici per camper" di qualunque argomento si stia parlando ma preferisce sempre prodotti diffusissimi.
Compra un TV di una marca che ne produce migliaia al giorno e vedrai che andrà tutto alla perfezione.
Mi viene in mente LG, Samsung, Philips, Sony, Panasonic, ecc
Se vuoi degli entry level a basso prezzo vanno bene OK, Hisense, Zenith ecc ma le performance sono scarse.

Che significa TV specifico per camper a prezzo maggiorato?
E' solo un TV
Gli dai energia, gli colleghi un'antenna e lui ti fa veder delle immagini e sentire dei suoni e chi meglio di chi fa migliaia di TV al giorno può darti buoni risultati a prezzo contenuto?

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 25/01/2020 alle 15:06:31
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 16:34:51
In risposta al messaggio di champion del 25/01/2020 alle 10:45:42

sul precedente camper avevo un 22 Alphatronics e un 22 Grundig. Posso garantire che il Grundig si vedeva molto meglio e anche l'audio non aveva confronti. L'Alphatronics aveva l'audio che sembrava un monitor da pc. E come prezzo con il costo di un Alphatronics potevo comperare due Grundig  
Grunding da sempre, 40 anni di tv in camper. Visibilità extra sonoro extra. Ne ho cambiati 4 o forse 5 di tv ma ho sempre cercato Grunding  a 12v sempre trovati e a prezzi normali.
Campierino
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 20:09:07
Ciao
mi date un link dove acquistare un ottimo tv 32 pollici 12v?
sara collegato a decoder Sky e relativa parabola.
grazie
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 01:24:11
Ragazzi, ho proprio chiesto a voi perché ho sentito pure io il famoso odor di bruciato... purtroppo di Tv non ci capisco nulla; poco ma sicuro è che tale tv non viene fornito dal concessionario ma direttamente dalla casa costruttrice che ha una serie di pacchetti optional, tant’è che tale Tv viene istallato in un mobile che si aziona elettricamente tramite bottone. 
da una ricerca tale televisore viene fornito anche in stati esteri... il mio timore è che sia più improntato magari per la Germania e meno per Italia. 
Il mezzo mi sarà consegnato con i televisori funzionanti in quanto è prevista l’installazione di una teleco da 85 in hd.
Detto ciò, quando mi faranno vedere che il tutto è funzionante, come arrivo a quella schermata che mi avete postato? Lo farei davanti a codesti signori, così vediamo un po’... 
grazie a tutti! 
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 05:22:47
In risposta al messaggio di Nash88 del 26/01/2020 alle 01:24:11

Ragazzi, ho proprio chiesto a voi perché ho sentito pure io il famoso odor di bruciato... purtroppo di Tv non ci capisco nulla; poco ma sicuro è che tale tv non viene fornito dal concessionario ma direttamente dalla casa
costruttrice che ha una serie di pacchetti optional, tant’è che tale Tv viene istallato in un mobile che si aziona elettricamente tramite bottone.  da una ricerca tale televisore viene fornito anche in stati esteri... il mio timore è che sia più improntato magari per la Germania e meno per Italia.  Il mezzo mi sarà consegnato con i televisori funzionanti in quanto è prevista l’installazione di una teleco da 85 in hd. Detto ciò, quando mi faranno vedere che il tutto è funzionante, come arrivo a quella schermata che mi avete postato? Lo farei davanti a codesti signori, così vediamo un po’...  grazie a tutti! 
...
Sono due normalissimi canali TV di Rai e Mediaset che già trasmettono quella immagine fissa con lo standar che verrà.

Fai la prova col tuo TV di casa.

Digita 100 oppure 200 sul telecomando e prova.
Se non hai quei canali risintonizza il TV con la solita ricerca automatica.

Marco
Marco

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 08:35:32
In risposta al messaggio di Nash88 del 26/01/2020 alle 01:24:11

Ragazzi, ho proprio chiesto a voi perché ho sentito pure io il famoso odor di bruciato... purtroppo di Tv non ci capisco nulla; poco ma sicuro è che tale tv non viene fornito dal concessionario ma direttamente dalla casa
costruttrice che ha una serie di pacchetti optional, tant’è che tale Tv viene istallato in un mobile che si aziona elettricamente tramite bottone.  da una ricerca tale televisore viene fornito anche in stati esteri... il mio timore è che sia più improntato magari per la Germania e meno per Italia.  Il mezzo mi sarà consegnato con i televisori funzionanti in quanto è prevista l’installazione di una teleco da 85 in hd. Detto ciò, quando mi faranno vedere che il tutto è funzionante, come arrivo a quella schermata che mi avete postato? Lo farei davanti a codesti signori, così vediamo un po’...  grazie a tutti! 
...

Non c'entra la Germania o altri Stati esteri. Il nuovo sistema T2 è valido almeno in tutta Europa: questa variazione nelle frequenze è dovuta al fatto che le frequenze più basse ora occupate dalle trasmissioni televisive devono essere spostate in frequenze più alte perché quelle frequenze saranno occupate dal G5 (telefonini). Quindi, questa migrazione delle frequenze televisive vale almeno per tutta l'Europa ma, credo, per tutto il mondo. Questo spostamento, con l'occasione, viene sfruttato per attivare la trasmissione a 10 bit che permette una più alta compressione dando luogo alla possibilità di trasmettere molti più canali sulla stessa frequenza ed anche una maggiore risoluzione anche in previsione di passare dal 4K all'8K se non addirittura al 16K. Se si comincia con decoder esterni (quindi altro cavo di alimentazione, altro cavo di collegamento, altro telecomando), non so fin dove questi televisori ormai vecchi prima di comprarli potranno restare funzionanti.

Quindi, quando ti consegneranno il camper, fai subito la ricerca dei canali del terrestre (non della parabola) e controlla se sono presenti i canali 100 e/o 200; ma li devi vedere come Marco ti ha mostrato con l'immagine, non basta vederlo nella lista dei programmi trovati.

Giovanni

7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 13:00:41
Qui un può di chiarezza sulla questione:

https://www.dday.it/redazione/3...

16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 16:23:39
mi ricordo ancora quando per tanti anni ho utilizzato il 10" a tubo catodico. Quando poi avevo aggiunto il VHS  pensavo di avere un impianto Hi End...blush
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 21:26:19
Ho sul mio mezzo un Alphatronic da 24" montato nel 2017-2018 
Le caratteristiche relative al tuner sono quelle visibili nell'allegato.
Credo, che il DVB-T2 citato sia il nuovo standard.

TV%20tuner.JPG
Saluti Massimo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 21:34:34
In risposta al messaggio di Nash88 del 25/01/2020 alle 11:31:56

La mia più grossa perplessità è data dal decoder interno di questo tv... possibile che non siano stati ancora rilasciati validi aggiornamenti per poterlo usare senza grossi problemi? leggevo sul col che anche il manuale
è tradotto in un italiano poco comprensibile...eppure su amazon viene venduto a cifre esorbitanti...insomma dubbi e perplessità restano... Per ora, grazie ragazzi!
...
Secondo me l'aggiornamento a cui si riferisce il venditore riguarda la modalità di sintonizzazione Sat dei canali italiani di tivùsat.
Infatti trattandosi di un decoder tedesco, non riconosce in alcun modo le numerazioni standard che possiamo trovare con un decoder tivusat.
Come scritto nel precedente post io ho un 24" e lo utilizzo con CAM HD e scheda tivùsat; la sintonia dei canali ed il loro posizionamento al giusto numero richiede tempo e pazienza.
Devo dire che a parte l'audio un po' scarso come per tutti i tv led, io lo trovo un ottimo televisore con un fantastico angolo di visualizzazione.
Comunque un tv troppo caro da comprerare; altro conto è trovarlo gia installato sul mezzo perche lo monta il costruttore.

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 26/01/2020 alle 21:37:46
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 22:29:21
In risposta al messaggio di Emme48 del 26/01/2020 alle 05:22:47

Sono due normalissimi canali TV di Rai e Mediaset che già trasmettono quella immagine fissa con lo standar che verrà. Fai la prova col tuo TV di casa. Digita 100 oppure 200 sul telecomando e prova. Se non hai quei canali risintonizza il TV con la solita ricerca automatica. Marco
Grazie Emme! 
a casa sono riuscito!laughED875688-C92C-4B59-982D-451E1732963E.jpeg

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link