In risposta al messaggio di simonissimo del 11/06/2021 alle 14:12:49A casa hai una antenna per il digitale terrestre e non hai TV con decoder incorporato.
Buongiorno a tutti. Domanda forse stupida ma non ho vergogna a mostrare la mia incompetenza. Dopo che mi hanno rubato la TV sul mezzo, mi stavo guardando in giro per una usata. Ne ho trovata una dove però mi diconoche senza decoder non vedo nulla. Io prima avevo solamente la TV (vecchia) e nessun decoder... Mi chiedo quindi... senza decoder posso comunque ricevere qualche canale giusto? Poi ok che quelli con la nuova tecnologia necessitano del loro decoder ma non ho particolari esigenze. Grazie mille.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/06/2021 alle 14:26:55Come pensavo.
A casa hai una antenna per il digitale terrestre e non hai TV con decoder incorporato. Nel camper la situazione non cambia però il digitale terrestre non prende ovunque ma comunque la TV non è SMART. Quindi vanno bene tuttea meno che non siano monitor (che non vanno bene) Diverso è se metti una parabola, in quel caso serve un decoder o una TV SMART. È vero che a breve (luglio 2022)cambieranno la codifica in DVB T-2 e tutte le TV di vecchia generazione o le buttiamo via o dovremmo mettere un decoder. Poi se è cambiato qualcosa in questo frangente….
In risposta al messaggio di simonissimo del 11/06/2021 alle 14:12:49Aspetta, se per vecchia intendi solo analogica non vedrai proprio niente senza un decoder, quindi vecchia ma almeno che riceva il digitale terrestre.
Buongiorno a tutti. Domanda forse stupida ma non ho vergogna a mostrare la mia incompetenza. Dopo che mi hanno rubato la TV sul mezzo, mi stavo guardando in giro per una usata. Ne ho trovata una dove però mi diconoche senza decoder non vedo nulla. Io prima avevo solamente la TV (vecchia) e nessun decoder... Mi chiedo quindi... senza decoder posso comunque ricevere qualche canale giusto? Poi ok che quelli con la nuova tecnologia necessitano del loro decoder ma non ho particolari esigenze. Grazie mille.