https://www.amazon.it/Odoga-Inv...
In risposta al messaggio di ovsp84 del 17/02/2024 alle 08:46:24dovresti verificare se la TV accetta la bassa qualità, presumo sia tale, della forma d'onda in uscita a quell'inverter
Buongiorno a tutti, stiamo scegliendo la TV per il nostro camper che attualmente nn ha impianto inverter, e per ora non ci interessa installarlo. Abbiamo fatto una ricerca per TV 24-27 a 12 Volt e la scelta sembra propriorisicata e con bassa qualità di marchi e recensioni. Se dovessimo installare un adattatore 12v-220v solo sulla presa TV e quindi installare una TV 220v sarebbe una cavolata? Una cosa del genere: ... Utilizzeremo la TV ne 70% del tempo durante i viaggi per tenere a bada i bambini, per il resto solo in caso di brutte giornate o comunque per poco tempo al giorno.. grazie
In risposta al messaggio di PDR del 17/02/2024 alle 09:11:51non ci sono prese simili che hanno una buona qualità?
dovresti verificare se la TV accetta la bassa qualità, presumo sia tale, della forma d'onda in uscita a quell'inverter
In risposta al messaggio di ovsp84 del 17/02/2024 alle 08:46:24
Buongiorno a tutti, stiamo scegliendo la TV per il nostro camper che attualmente nn ha impianto inverter, e per ora non ci interessa installarlo. Abbiamo fatto una ricerca per TV 24-27 a 12 Volt e la scelta sembra propriorisicata e con bassa qualità di marchi e recensioni. Se dovessimo installare un adattatore 12v-220v solo sulla presa TV e quindi installare una TV 220v sarebbe una cavolata? Una cosa del genere: ... Utilizzeremo la TV ne 70% del tempo durante i viaggi per tenere a bada i bambini, per il resto solo in caso di brutte giornate o comunque per poco tempo al giorno.. grazie
In risposta al messaggio di ovsp84 del 17/02/2024 alle 08:46:24Concordo con quanto affermato da Giovanni, tuttavia, lo invito a fregarsene e darti un suggerimento valido affinché ti porta a scegliere un buon televisore.
In risposta al messaggio di ovsp84 del 17/02/2024 alle 08:46:24Concordo in toto con quello che ha suggerito Ciro anch'io da diversi anni ho un Lg24 pollici Smart TV S2 e si vede veramente molto bene, Occhio alla sigla deve avere l'antenna wifi incorporata ti mette in ordine i canali ha un menù molto comprensibile e ha anche il Bluetooth ...dimenticavo fa' anche l'aggiornamento software tramite internet facilissimo
In risposta al messaggio di ovsp84 del 17/02/2024 alle 11:57:14Il trucco è quello che ti hanno detto, cerca TV che hanno alimentatore esterno, se ne trovano di varie marche, risali sull'alimentatore alla tensione in uscita oppure leggi l'ingresso del TV ...poi se serve portarla a 19V con pochi euro prendi uno step-up DC-DC regolabile.
ok perché quindi sui 19volt iniziano ad esserci più scelte su marchi come LG ecc…? grazie
In risposta al messaggio di ovsp84 del 17/02/2024 alle 13:46:35La soluzione B, uso di inverte economico 12V->220V, potrebbe non funzionare bene con la TV.
grazie a tutti per i consigli, per capire meglio, tra queste due soluzioni: A) tv 220v con alimentatore esterno da togliere e aggiungere stabilizzatore 12/19V B) tv 220v da collegare a presa convertitore 12v -> 230v(tipo link Amazon primo messaggio) - quali sono i motivi per cui è meglio la B? - consumi? stabilità? o cosa? perchè anche nel caso della B la scelta sarà un po’ limitata rispetto alla A perché immagino che la maggior parte delle Tv non avrà alimentatore esterno. Ecco, mi sarebbe piaciuto capire meglio.. grazie mille
qQuest' altro se ti serve più potenza, costo simile. 
In risposta al messaggio di ovsp84 del 17/02/2024 alle 13:46:35
grazie a tutti per i consigli, per capire meglio, tra queste due soluzioni: A) tv 220v con alimentatore esterno da togliere e aggiungere stabilizzatore 12/19V B) tv 220v da collegare a presa convertitore 12v -> 230v(tipo link Amazon primo messaggio) - quali sono i motivi per cui è meglio la B? - consumi? stabilità? o cosa? perchè anche nel caso della B la scelta sarà un po’ limitata rispetto alla A perché immagino che la maggior parte delle Tv non avrà alimentatore esterno. Ecco, mi sarebbe piaciuto capire meglio.. grazie mille
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/02/2024 alle 15:56:23ad esempio quali? per capire
È meglio la soluzione C, che non hai valutato! Televisore con alimentazione a 12 volt nominali nel range minimo 10-20 volt. Alimentazione pulita, diretta e la più stabile arrivando da una batteria. Ci sono in commercio, sono ottime. Giovanni
In risposta al messaggio di ovsp84 del 17/02/2024 alle 16:05:36
ad esempio quali? per capire hai qualche link?
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/02/2024 alle 16:44:36Chi ti ha accusato di fare pubblicità? Non credo siano stati i moderatori. Altrimenti non scriviamo più i nomi ed i consigli dei campeggi, delle aree,dei venditori di accessori... addirittura andrebbe eliminata la pagina " Marchi" se cerchi sul forum, ci sono tanti argomenti che mettono a confronto, esempio vari marchi di pneumatici...un forum serve per uno scambio di consigli ed opinioni, nessuno di noi fa pubblicita, esprimiamo una nostra esperienza. Semmai sentiamo cosa dice il team di moderazione.
Uno te ne è stato già presentato da Massimo; io, pur non vendendo televisori, non mi permetto di fare pubblicamente nomi e cognomi; quando l'ho fatto mi hanno accusato di far pubblicità. Giovanni
In risposta al messaggio di 2assi del 17/02/2024 alle 20:04:02
Chi ti ha accusato di fare pubblicità? Non credo siano stati i moderatori. Altrimenti non scriviamo più i nomi ed i consigli dei campeggi, delle aree,dei venditori di accessori... addirittura andrebbe eliminata la paginaMarchi se cerchi sul forum, ci sono tanti argomenti che mettono a confronto, esempio vari marchi di pneumatici...un forum serve per uno scambio di consigli ed opinioni, nessuno di noi fa pubblicita, esprimiamo una nostra esperienza. Semmai sentiamo cosa dice il team di moderazione.
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/02/2024 alle 22:42:55A, ecco ho capito.
Il problema era che a quel tempo il forum era bazzicato da un campione che qua sponsorizzava un marchio ben definito e poteva farlo anche perché sponsor del sito. E come tanti, col suo seguito di fiancheggiatori senza cervello.Ebbi a far presente qualche problema di quel prodotto e fu considerata denigrazione. Ebbi pure a dire che un altro marchio era più affidabile come prodotto ed ancor di più come assistenza post vendita. Fui tacciato malamente, ed in modo offensivo, di pubblicità. Comunque il campione, morta l'azienda, non si è più fatto vedere. Ecco, non voglio ripetere la stessa esperienza. Giovanni
In risposta al messaggio di ovsp84 del 17/02/2024 alle 08:46:24La questione e' semplice, io ho trovato un Tv a 12v modello 22 pollici della Dikom usata pagata 40 Euro, full HD con entrata HDMI collegata con una Fire Stick Amazon di 40 Euro, staffa da parete telescopica, il tutto a 100 Euro, ho scaricato Kodi per avere tutti i programmi televisivi del digitale terrestre senza uso di antenna tramite wi fi internet e tutto funziona a meraviglia.
In risposta al messaggio di Allegrovero del 18/02/2024 alle 09:04:15
La questione e' semplice, io ho trovato un Tv a 12v modello 22 pollici della Dikom usata pagata 40 Euro, full HD con entrata HDMI collegata con una Fire Stick Amazon di 40 Euro, staffa da parete telescopica, il tutto a 100Euro, ho scaricato Kodi per avere tutti i programmi televisivi del digitale terrestre senza uso di antenna tramite wi fi internet e tutto funziona a meraviglia.