CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tv camper 12v-220v

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
ovsp84
ovsp84
21/12/2021 228
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 08:46:24
Buongiorno a tutti,
stiamo scegliendo la TV per il nostro camper che attualmente nn ha impianto inverter, e per ora non ci interessa installarlo.
Abbiamo fatto una ricerca per TV 24"-27" a 12 Volt e la scelta sembra proprio risicata e con bassa qualità di marchi e recensioni.
Se dovessimo installare un adattatore 12v-220v solo sulla presa TV e quindi installare una TV 220v sarebbe una cavolata?
Una cosa del genere:

https://www.amazon.it/Odoga-Inv...

Utilizzeremo la TV ne 70% del tempo durante i viaggi per "tenere a bada" i bambini, per il resto solo in caso di brutte giornate o comunque per poco tempo al giorno..

grazie
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 09:11:51
In risposta al messaggio di ovsp84 del 17/02/2024 alle 08:46:24

Buongiorno a tutti, stiamo scegliendo la TV per il nostro camper che attualmente nn ha impianto inverter, e per ora non ci interessa installarlo. Abbiamo fatto una ricerca per TV 24-27 a 12 Volt e la scelta sembra proprio
risicata e con bassa qualità di marchi e recensioni. Se dovessimo installare un adattatore 12v-220v solo sulla presa TV e quindi installare una TV 220v sarebbe una cavolata? Una cosa del genere: ... Utilizzeremo la TV ne 70% del tempo durante i viaggi per tenere a bada i bambini, per il resto solo in caso di brutte giornate o comunque per poco tempo al giorno.. grazie
...
dovresti verificare se la TV accetta la bassa qualità, presumo sia tale, della forma d'onda in uscita a quell'inverter
Paolo DR
ovsp84
ovsp84
21/12/2021 228
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 09:21:48
In risposta al messaggio di PDR del 17/02/2024 alle 09:11:51

dovresti verificare se la TV accetta la bassa qualità, presumo sia tale, della forma d'onda in uscita a quell'inverter
non ci sono prese simili che hanno una buona qualità?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 09:24:30

Buongiorno a tutti, stiamo scegliendo la TV per il nostro camper che attualmente nn ha impianto inverter, e per ora non ci interessa installarlo. Abbiamo fatto una ricerca per TV 24-27 a 12 Volt e la scelta sembra proprio
risicata e con bassa qualità di marchi e recensioni. Se dovessimo installare un adattatore 12v-220v solo sulla presa TV e quindi installare una TV 220v sarebbe una cavolata? Una cosa del genere: ... Utilizzeremo la TV ne 70% del tempo durante i viaggi per tenere a bada i bambini, per il resto solo in caso di brutte giornate o comunque per poco tempo al giorno.. grazie
...

Se cerchi bene trovi anche televisori di qualità alimentati a 12 volt. Non mi permetto di fare nomi e cognomi perché qui se non fai il nome di moda fra i camperisti, sei tacciato di pubblicità. Due consigli affinché tu non cada nella condizione di spendere due volte. Primo, accertati delle tensioni accettate altrimenti appena la batteria si carica, la tv si spegne. Esistono apparecchi che accettano tensioni in entrata nei limiti di 9-30 volt. Secondo, accertati dell'angolo di visione, esistono apparecchi che permettono la visione perfetta a 178°. Questo su un camper è importante perché quasi mai la televisione è a 90° rispetto a tutti i componenti dell'equipaggio. Io non alimenterei un televisore tramite inverter non tanto per i maggiori consumi ma perché ogni volta che l'accendi devi accendere anche l'inverter e spegnere l'inverter ogni volta che spegni il televisore. Un ultimo consiglio, alimentala direttamente dalla batteria (tramite fusibile) e non da presa accendisigari.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 17/02/2024 alle 09:25:48
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 10:20:57

...
Concordo con quanto affermato da Giovanni, tuttavia, lo invito a fregarsene e darti un suggerimento valido affinché ti porta a scegliere un buon televisore.

Detto questo, ci siamo ritrovati nella vostra stesa situazione, in seguito al suggerimento prettamente di un venditore, avevamo preso un Telesystem Smart tv da 24 pollici, audio gracchiante e peggio anche di una radiolina cinese, la vista, appena ti spostavi un pochino già con un angolo di 20 gradi cominciavi a non vedere più nulla. 

Non avendo la possibilità di vedere e sentire un tv da vicino, ci siamo recati in un paio di centri commerciali éd abbiamo cominciato a guardare e sentire qualche tv, nulla a 12V ma, trovammo un LG che si vedeva bene da diverse angolazioni, l'audio molto buono, non come  un impianto hifi home teather ma, molto buono, aveva un alimentatore esterno, guardando bene dietro vidi che andava a 19V.

Bene dissi a mia moglie, prendiamo questo, ci mettiamo un convertitore stabilizzato 12/19V e siamo a posto, così facemmo, il convertitore lo acquista mo su Amazon e da allora mai più problemi di visione o di ascolto e non solo, essendo uno Smart TV, ne sto utilizzando proprio adesso il browser Chrome per scrivere questo mio post. 

Ciò che voglio dirvi è proprio questo, andate a vedere un buon televisore da vicino, guardatelo ed ascoltatelo,  assicuratevi che disponga di un alimentatore esterno per il suo funzionamento poi, il modo di farlo funzionare in camper lo si trova.

Ciro. 

nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 11:18:06

...
Concordo in toto con quello che ha suggerito Ciro anch'io da diversi anni ho un Lg24 pollici Smart TV S2 e si vede veramente molto bene, Occhio alla sigla deve avere l'antenna wifi incorporata ti mette in ordine i canali ha un menù molto comprensibile e ha anche il Bluetooth ...dimenticavo fa' anche l'aggiornamento software tramite internet facilissimo 

Modificato da carlobg il 17/02/2024 alle 11:23:11
ovsp84
ovsp84
21/12/2021 228
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 11:57:14
ok perché quindi sui 19volt iniziano ad esserci più scelte su marchi come LG ecc…?
grazie 
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 12:08:00
In risposta al messaggio di ovsp84 del 17/02/2024 alle 11:57:14

ok perché quindi sui 19volt iniziano ad esserci più scelte su marchi come LG ecc…? grazie 
Il trucco è quello che ti hanno detto, cerca TV che hanno alimentatore esterno, se ne trovano di varie marche, risali sull'alimentatore alla tensione in uscita oppure leggi l'ingresso del TV ...poi se serve portarla a 19V con pochi euro prendi uno step-up DC-DC regolabile.
Tiziano

Modificato da banoyo il 17/02/2024 alle 12:10:09
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 12:58:41
Ormai i nomi circolano winksmileyed allora ti dico, che costano un po' ma se la compri in Germania come ho fatto io, risparmi qualche centianaia di €, dopo esperienza negativa come scirtto da altri con la Telesistem, ho comprato un Alphatronics e ti assicuro che non hai problemi di voltaggi ed altro, angolo di visione che la vedi ta tutti i lati senza problemi...ect... . Io sono alla seconda  in 12 anni (la prima cambiata quando è entrato il nuovo sistema di trasmissione) e mai avuto il minimo problema ...
In Italia la vende Camping Sport Magenta ma come scritto costa molto di più che in Germania dove viene costrutita.
Massimo
ovsp84
ovsp84
21/12/2021 228
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 13:46:35
grazie a tutti per i consigli,
per capire meglio, tra queste due soluzioni:

A) tv 220v con alimentatore esterno da togliere e aggiungere stabilizzatore 12/19V

B) tv 220v da collegare a presa convertitore 12v -> 230v (tipo link Amazon primo messaggio)

- quali sono i motivi per cui è meglio la B?
- consumi? stabilità? o cosa?

perchè anche nel caso della B la scelta sarà un po’ limitata rispetto alla A perché immagino che la maggior parte delle Tv non avrà alimentatore esterno.

Ecco, mi sarebbe piaciuto capire meglio..

grazie mille
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 13:55:13
Io ho da 15 anni un united.  12 volt anche se scende a 11volt non ha problemi. Ha il lettore DVD incorporato per quando sono all'estero oppure in viaggio. Ora devo sostituirlo perché non riceve più,  devo cercarne uno fullhd con presa usb o simile al posto del DVD. Ho già dato un'occhiata e ne trovo diversi con circa 200 euro.  I televisori funzionano a bassa tensione, non ha senso prenderlo a 230 volt e poi avere l'inverter, prima si aumenta, poi si diminuisce, tutta energia dissipata inutilmente. 
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 14:04:57
In risposta al messaggio di ovsp84 del 17/02/2024 alle 13:46:35

grazie a tutti per i consigli, per capire meglio, tra queste due soluzioni: A) tv 220v con alimentatore esterno da togliere e aggiungere stabilizzatore 12/19V B) tv 220v da collegare a presa convertitore 12v -> 230v
(tipo link Amazon primo messaggio) - quali sono i motivi per cui è meglio la B? - consumi? stabilità? o cosa? perchè anche nel caso della B la scelta sarà un po’ limitata rispetto alla A perché immagino che la maggior parte delle Tv non avrà alimentatore esterno. Ecco, mi sarebbe piaciuto capire meglio.. grazie mille
...
La soluzione B, uso di inverte economico 12V->220V, potrebbe non funzionare bene con la TV.
Dipende dalla qualità della forma d'onda della 220V in uscita dall'inverter.

Se utilizzi altri accessori a 220V vale la pena prendere un buon inverter.
A mio parere se ti serve solo per la TV  è più facile ed economico utilizzare la soluzione A ; un piccolo DC-DC dedicato.

questo ad esempio, imposti la tensione per la TV che hai scelto, 12 -19 V o ciò che ti serve...con il display che monta non ti serve nemmeno usare il multimetro per la taratura:
Immagine%202024-02-17%20140949.pngqQuest' altro se ti serve più potenza, costo simile.
Immagine%202024-02-17%20143118.png
Tiziano

Modificato da banoyo il 17/02/2024 alle 14:33:45
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 15:56:23
In risposta al messaggio di ovsp84 del 17/02/2024 alle 13:46:35

grazie a tutti per i consigli, per capire meglio, tra queste due soluzioni: A) tv 220v con alimentatore esterno da togliere e aggiungere stabilizzatore 12/19V B) tv 220v da collegare a presa convertitore 12v -> 230v
(tipo link Amazon primo messaggio) - quali sono i motivi per cui è meglio la B? - consumi? stabilità? o cosa? perchè anche nel caso della B la scelta sarà un po’ limitata rispetto alla A perché immagino che la maggior parte delle Tv non avrà alimentatore esterno. Ecco, mi sarebbe piaciuto capire meglio.. grazie mille
...

È meglio la soluzione C, che non hai valutato! Televisore con alimentazione a 12 volt nominali nel range minimo 10-20 volt. Alimentazione pulita, diretta e la più stabile arrivando da una batteria. Ci sono in commercio, sono ottime. 

Giovanni 
ovsp84
ovsp84
21/12/2021 228
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 16:05:36
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/02/2024 alle 15:56:23

È meglio la soluzione C, che non hai valutato! Televisore con alimentazione a 12 volt nominali nel range minimo 10-20 volt. Alimentazione pulita, diretta e la più stabile arrivando da una batteria. Ci sono in commercio, sono ottime.  Giovanni 
ad esempio quali? per capire
hai qualche link?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 16:44:36
In risposta al messaggio di ovsp84 del 17/02/2024 alle 16:05:36

ad esempio quali? per capire hai qualche link?

Uno te ne è stato già presentato da Massimo; io, pur non vendendo televisori, non mi permetto di fare pubblicamente nomi e cognomi; quando l'ho fatto mi hanno accusato di far pubblicità. 

Giovanni
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 20:04:02
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/02/2024 alle 16:44:36

Uno te ne è stato già presentato da Massimo; io, pur non vendendo televisori, non mi permetto di fare pubblicamente nomi e cognomi; quando l'ho fatto mi hanno accusato di far pubblicità.  Giovanni
Chi ti ha accusato di fare pubblicità? Non credo siano stati i moderatori. Altrimenti non scriviamo più i nomi ed i consigli dei campeggi, delle aree,dei venditori di accessori... addirittura andrebbe eliminata la pagina " Marchi" se cerchi sul forum, ci sono tanti argomenti che mettono a confronto, esempio vari marchi di pneumatici...un forum serve per uno scambio di consigli ed opinioni, nessuno di noi fa pubblicita, esprimiamo una nostra esperienza.  Semmai sentiamo cosa dice il team di moderazione. 

Modificato da 2assi il 17/02/2024 alle 20:05:20
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 22:42:55
In risposta al messaggio di 2assi del 17/02/2024 alle 20:04:02

Chi ti ha accusato di fare pubblicità? Non credo siano stati i moderatori. Altrimenti non scriviamo più i nomi ed i consigli dei campeggi, delle aree,dei venditori di accessori... addirittura andrebbe eliminata la pagina
Marchi se cerchi sul forum, ci sono tanti argomenti che mettono a confronto, esempio vari marchi di pneumatici...un forum serve per uno scambio di consigli ed opinioni, nessuno di noi fa pubblicita, esprimiamo una nostra esperienza.  Semmai sentiamo cosa dice il team di moderazione. 
...

Il problema era che a quel tempo il forum era bazzicato da un campione che qua sponsorizzava un marchio ben definito e poteva farlo anche perché sponsor del sito. E come tanti, col suo seguito di fiancheggiatori senza cervello. Ebbi a far presente qualche problema di quel prodotto  e fu considerata denigrazione. Ebbi pure a dire che un altro marchio era più affidabile come prodotto ed ancor di più come assistenza post vendita. Fui tacciato malamente, ed in modo offensivo, di pubblicità. Comunque il campione, morta l'azienda, non si è più fatto vedere. 

Ecco, non voglio ripetere la stessa esperienza. 

Giovanni 
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 22:55:37
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/02/2024 alle 22:42:55

Il problema era che a quel tempo il forum era bazzicato da un campione che qua sponsorizzava un marchio ben definito e poteva farlo anche perché sponsor del sito. E come tanti, col suo seguito di fiancheggiatori senza cervello.
Ebbi a far presente qualche problema di quel prodotto  e fu considerata denigrazione. Ebbi pure a dire che un altro marchio era più affidabile come prodotto ed ancor di più come assistenza post vendita. Fui tacciato malamente, ed in modo offensivo, di pubblicità. Comunque il campione, morta l'azienda, non si è più fatto vedere.  Ecco, non voglio ripetere la stessa esperienza.  Giovanni 
...
A, ecco ho capito. cool
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2024 alle: 09:04:15

...
La questione e' semplice, io ho trovato un Tv a 12v modello 22 pollici della Dikom usata pagata 40 Euro, full HD con entrata HDMI collegata con una Fire Stick Amazon di 40 Euro, staffa da parete telescopica, il tutto a 100 Euro, ho scaricato Kodi per avere tutti i programmi televisivi del digitale terrestre senza uso di antenna tramite wi fi internet e tutto funziona a meraviglia.  
La Meta E' Partire

Modificato da Allegrovero il 18/02/2024 alle 09:19:52
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2024 alle: 09:25:29
In risposta al messaggio di Allegrovero del 18/02/2024 alle 09:04:15

La questione e' semplice, io ho trovato un Tv a 12v modello 22 pollici della Dikom usata pagata 40 Euro, full HD con entrata HDMI collegata con una Fire Stick Amazon di 40 Euro, staffa da parete telescopica, il tutto a 100
Euro, ho scaricato Kodi per avere tutti i programmi televisivi del digitale terrestre senza uso di antenna tramite wi fi internet e tutto funziona a meraviglia.  
...
yes stessa soluzione adottata
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2024 alle: 10:30:49
Buona soluzione ma, a me capita di trovarmi in posti dove la ricezione del segnale 4g/lte è scarsissima e di conseguenza, addio tv via internet.

Ciro.

P. S. Ho una firestick 4k max non per il 4k ma perché ha un hardware migliore rispetto alle sue "sorelline". 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 18/02/2024 alle 10:34:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link