In risposta al messaggio di Szopen del 18/02/2024 alle 10:30:49Una buona antenna 4G Omnidirezionale High Gain 10-12dBi sul tetto risolvi tutti i problemi.
Buona soluzione ma, a me capita di trovarmi in posti dove la ricezione del segnale 4g/lte è scarsissima e di conseguenza, addio tv via internet. Ciro. P. S. Ho una firestick 4k max non per il 4k ma perché ha un hardware migliore rispetto alle sue sorelline.
In risposta al messaggio di Allegrovero del 18/02/2024 alle 10:46:24Ci sono posti dove non si riesce nemmeno a fare una semplice ricerca in internet. Pure all'estero se non hai una vpn non vedi niente.
Una buona antenna 4G Omnidirezionale High Gain 10-12dBi sul tetto risolvi tutti i problemi. la fire stick superdotata non centra nulla.
In risposta al messaggio di Allegrovero del 18/02/2024 alle 10:46:24Se non ci sono BTS vicino, hai voglia di mettere antenne, il discorso sulla firestick era per avere un dispositivo più fluido e veloce con ben 16 GB di memoria.
Una buona antenna 4G Omnidirezionale High Gain 10-12dBi sul tetto risolvi tutti i problemi. la fire stick superdotata non centra nulla.
In risposta al messaggio di ovsp84 del 18/02/2024 alle 18:53:56
che ne dite di questa?
In risposta al messaggio di Clint del 19/02/2024 alle 08:24:32
Non è una TV è solo un monitor....
In risposta al messaggio di marob del 19/02/2024 alle 08:42:27La descrizione dice solo monitor...
sembra una tv tent'é che ha ha gli ingressi antenna ma forse non sono abilitati
https://www.lg.com/it/tv-soundb...
In risposta al messaggio di ovsp84 del 19/02/2024 alle 09:42:48Si, giusto, è uno smart tv con web OS 22, il mio è da 24 pollici, vedo che tu hai scelto quello da 27, comprende gia i sintonizzatori dvb-t2 per il digitale terrestre e quello dvb - s2 per il satllitare oltre alle varie porte hdmi, usb ed ottica.
sul sito LG la chiama LG Monitor TV Smart, spero sia giusta:
A_questo_link
In risposta al messaggio di Szopen del 19/02/2024 alle 12:50:03in realtà, almeno inizialmente, non metterò un antenna ma lo userò per guardare Amazon Prime, Rai Play e Now TV oltre a un pò di film e serie che ho su memoria esterna..
Si, giusto, è uno smart tv con web OS 22, il mio è da 24 pollici, vedo che tu hai scelto quello da 27, comprende gia i sintonizzatori dvb-t2 per il digitale terrestre e quello dvb - s2 per il satllitare oltre alle varieporte hdmi, usb ed ottica. Al momento, non conosco quale tipo d'antenna andrai ad utilizzare ma, un suggerimento voglio dartelo lo stesso, ovviamente metterai un converter 12/19V, a monte di questi, metti un'interruttore sul negativo. L'antenna dispone di un'alimentazione a 12V, di questa devi collegare solo il positivo, il negativo gli arriva tramite il cavo coassiale che la collega alla tv, in questo modo, proprio come ho fatto io, quando stacchi l'interruttore toglierai l'alimentazione sia al tv che all'antenna, cosa che nel tempo, porterà ad un considerevole risparmio di energia. Ciro.
In risposta al messaggio di ovsp84 del 19/02/2024 alle 13:17:35
in realtà, almeno inizialmente, non metterò un antenna ma lo userò per guardare Amazon Prime, Rai Play e Now TV oltre a un pò di film e serie che ho su memoria esterna..
In risposta al messaggio di ovsp84 del 19/02/2024 alle 13:17:35Benissimo, il suggerimento sull'alimentazione dell'antenna resta comunque valido per il futuro.
in realtà, almeno inizialmente, non metterò un antenna ma lo userò per guardare Amazon Prime, Rai Play e Now TV oltre a un pò di film e serie che ho su memoria esterna..
https://www.lg.com/it/tv-soundb...
In risposta al messaggio di ovsp84 del 23/02/2024 alle 05:21:07In un mio post che trovi in alto in questa pagina ti ho messo il link per il convertitore.
adesso che ho preso la tv, come faccio a sapere qual’è lo stepbup / boos più adatto e correttamente dimensionato per il suo utilizzo? dove trovo poi lo spinotto da poter cablare e collegare alla tv? grazie