CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV e impianto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
10
Vince74
Vince74
29/06/2015 5
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 08:01:20
Buongiorno a tutti. Mi sto accingendo a far installare sul mio camper una TV con relativo impianto (ancora non so se terrestre o satellitare) e un pannello solare. Domandina: è sufficiente un pannello solare e una sola batteria servizi per vedere 1/2 ore al giorno di TV al giorno senza restare la notte senza corrente x i servizi (questo, ovviamente, in assenza della 230)? Grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 09:53:03
In risposta al messaggio di Vince74 del 25/08/2019 alle 08:01:20

Buongiorno a tutti. Mi sto accingendo a far installare sul mio camper una TV con relativo impianto (ancora non so se terrestre o satellitare) e un pannello solare. Domandina: è sufficiente un pannello solare e una sola batteria
servizi per vedere 1/2 ore al giorno di TV al giorno senza restare la notte senza corrente x i servizi (questo, ovviamente, in assenza della 230)? Grazie
...
In estate si, in inverno con la stufa attaccata no. 
Silvio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 21:37:44

Buongiorno a tutti. Mi sto accingendo a far installare sul mio camper una TV con relativo impianto (ancora non so se terrestre o satellitare) e un pannello solare. Domandina: è sufficiente un pannello solare e una sola batteria
servizi per vedere 1/2 ore al giorno di TV al giorno senza restare la notte senza corrente x i servizi (questo, ovviamente, in assenza della 230)? Grazie
...
Dipende tutto da quanto é il pannello... 
E quanto consuma il TV... Io ho un pannello da 300 watt, 2 ns da 100ah e un piccolo TV su inverter che consuma 30 watt... Da marzo a ottobre praticamente posso guardarla 24 ore al giorno... 
In pieno inverno sicuramente 4/5 ore almeno... Ma io ho una stufa vecchia (3002)che consuma molto poco. .. 
Ai primi di febbraio in Spagna con stufa la notte, la TV poteva andare anche 10 ore al giorno senza nessunissimo problema. 
Lo stesso ha riportato un utente di col passando inverno in Sicilia con un impianto praticamente uguale al mio... Stufa la notte e TV abbondante e batterie minimo a 12.6v.

Con un pannello da 300 watt in estate si produce dai 1300 ai 1800 wh al giorno, in inverno cala a 400/600 wh al giorno (col sole). 
In inverno Un TV da 30 watt viene abbondantemente mantenuto di giorno mentre consumerà batteria dal pomeriggio alle 15/16 allasera.. Mentre in estate inizierà a consumare solo dalle 19/20 in poi... 

Fai una proporzione con questi dati con la potenza del tuo pannello e il consumo del tuo TV e saprai GROSSO MODO quato potrai vedere la TV.. 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 21:39:42

...
Dimenticavo... La mia TV é una semplice terrestre da 4 soldi. 
Non ho idea se il satellitare consumi molto di più... Sicuramente consuma di più ma non ho idea di quanto frown
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link