CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tv in camper... cosa mi sono perso?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2020 alle: 10:49:58
Guardo molto raramente la tv in camper, pero' vorrei che l'impianto fosse in ordine.
Attualmente monto un TV 19" lcd United Full HD (almeno cosi' spacciato) che ha 6 anni. Un decoder sat altrettanto vecchio con scheda tivusat SD, parabola mobilsat+ e una antennina per il digitale terrestre che monto alla bisogna (Alva Style).
Nel week end ho riacceso la parabola dopo mesi, a parte il cigolio insopportabile, la Mobilsat si e' subito posizionata e ha beccato hotbird. Pero' non vedevo nulla sul TV. Ho risintonizzato il decoder e a fine giro, vedo solo pochi canali rispetto al passato. Per esempio e' sparita mediaset e molti canali rai (sono rimasti solo rai1 2 3 ) . Immagino che sia da cambiare il decoder... sono passati tutti i canali all'HD? e presumo che anche il TV che in digitale terrestre va ancora bene, tra 1 anno dovra' essere cambiato? Certo ogni 2-3 anni cambia qualcosa e si deve pagare per rimanere aggiornati...
Andrea IW5CI
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2020 alle: 11:41:02
In risposta al messaggio di iw5ci del 04/08/2020 alle 10:49:58

Guardo molto raramente la tv in camper, pero' vorrei che l'impianto fosse in ordine. Attualmente monto un TV 19 lcd United Full HD (almeno cosi' spacciato) che ha 6 anni. Un decoder sat altrettanto vecchio con scheda tivusat
SD, parabola mobilsat+ e una antennina per il digitale terrestre che monto alla bisogna (Alva Style). Nel week end ho riacceso la parabola dopo mesi, a parte il cigolio insopportabile, la Mobilsat si e' subito posizionata e ha beccato hotbird. Pero' non vedevo nulla sul TV. Ho risintonizzato il decoder e a fine giro, vedo solo pochi canali rispetto al passato. Per esempio e' sparita mediaset e molti canali rai (sono rimasti solo rai1 2 3 ) . Immagino che sia da cambiare il decoder... sono passati tutti i canali all'HD? e presumo che anche il TV che in digitale terrestre va ancora bene, tra 1 anno dovra' essere cambiato? Certo ogni 2-3 anni cambia qualcosa e si deve pagare per rimanere aggiornati... Andrea IW5CI
...
il cambio decoder dovrebbe avvenire a fine anno

https://www.dday.it/redazione/3...

Adria Coral Compact, il camper coupè
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2020 alle: 11:45:00
In risposta al messaggio di iw5ci del 04/08/2020 alle 10:49:58

Guardo molto raramente la tv in camper, pero' vorrei che l'impianto fosse in ordine. Attualmente monto un TV 19 lcd United Full HD (almeno cosi' spacciato) che ha 6 anni. Un decoder sat altrettanto vecchio con scheda tivusat
SD, parabola mobilsat+ e una antennina per il digitale terrestre che monto alla bisogna (Alva Style). Nel week end ho riacceso la parabola dopo mesi, a parte il cigolio insopportabile, la Mobilsat si e' subito posizionata e ha beccato hotbird. Pero' non vedevo nulla sul TV. Ho risintonizzato il decoder e a fine giro, vedo solo pochi canali rispetto al passato. Per esempio e' sparita mediaset e molti canali rai (sono rimasti solo rai1 2 3 ) . Immagino che sia da cambiare il decoder... sono passati tutti i canali all'HD? e presumo che anche il TV che in digitale terrestre va ancora bene, tra 1 anno dovra' essere cambiato? Certo ogni 2-3 anni cambia qualcosa e si deve pagare per rimanere aggiornati... Andrea IW5CI
...
Ci sono smart tv 24 " con digit.terrestre e satellitare incorporati 12 V -220 V
170 euro e passa la paura.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2020 alle: 12:59:31
In risposta al messaggio di Steu851 del 04/08/2020 alle 11:41:02

il cambio decoder dovrebbe avvenire a fine anno
temo che anche molti impianti sat che attualmente utilizzano il transponder del satellite in MPEG2 per puntare la parabola dal nuovo anno saranno da buttare perchè non possibile aggiornarli al nuovo MPEG4  .. però so per certo che in questo caso sino a quanto un unico canale su  quel satellite trasmette ancora in MPEG2 il costruttore ne può aggiornare il puntamento fornendo un firmware da scaricare a installare sulla centralina della parola ,avendo una teleco del 2008 questo è quanto mi ha detto il tecnico delle teleco scambiando due chiacchere , risolto questo poi  serve anche una tv o decoder con il nuovo formato altrimenti i canali tivu sat non si vedono   ..oramai tocca entrare nell'ottica che  ogni 10 anni si cambia il tipo di trasmissione no
carpe diem ......

Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link