.jpeg)
In risposta al messaggio di CB Camposanto del 30/11/2015 alle 13:54:39
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio in merito al televisore in oggetto. Ho trovato montato sul mio VR l'impianto per la TV sia satellitare che terrestre. Nella fattispecie ho un'antenna Teleco Easy -Sat automatica eduna antenna terrestre Wing 22 amplificata. Il tutto attualmente é collegato ad una TV senza DVB e ricevitore satellitare free. Questi impianti furono montati nel 2007 quando ancora le trasmissioni in DVB dovevano ancora partire. Ora poiché la linea terrestre é in stato di non utilizzo (non ho mai montato un ricevitore DVB terrestre esterno) e finché almeno dal satellite riuscivo a vedere un po di canali il tutto mi bastava. Attualmente per vedere quasi tutti i canali é necessaria la tessera TVSat (sul satellite). Vorrei appunto risolvere il problema di ricezione terrestre e satellitare comperando appunto questa TV all in one. Ha il digitale terrestre incorporato, il ricevitore satellitare incorporato e la sede per la CAM dove inserirei la tessre TVSat. É sufficiente collegare le due antenne (terrestre e satellitare) e funziona tutto? In questo momento la mia antenna satelllitare punta e trova perfettamente tutti i satelliti in memoria. Grazie. Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
Esattamente
non devi fare altro, oltre alla ricerca, che collegare il tv alle antenne.
http://www.amazon.it/Tivusat-Sm...
 questa poi la inserisci nel tv, controlla il verso giusto. poi finalmente il tv dovrebbe leggere la tessera, a quel punto tutto ok se non devi usarla da altre parti la tessera (all' interno della cam) la lasci nel tv e tutto OK.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 08/12/2015 alle 18:03:47
Non puoi inserire la tessera e basta devi inserire la tessera in una CAM tipo questa: questa poi la inserisci nel tv, controlla il verso giusto. poi finalmente il tv dovrebbe leggere la tessera, a quel punto tutto ok senon devi usarla da altre parti la tessera (all' interno della cam) la lasci nel tv e tutto OK. Si intende che nel tv come sorgente devi mettere satellite. Può darsi che avrai un problema con l'allineamento dei canali, al limite lo fai uno x uno. Comunque ti serve tessera e cam, altrimenti vedi benissimo tutto meno quello che vuoi.......... Sei sicuro che il tuo TV oltre al decoder digitale terreste abbia anche quello satellitare? Scusa la domanda, ma il satellitare non è poi così diffuso, anche se presente in diversi TV  good office jordanbullon
Mille grazie ! Si ora vedo bene sia il digitale terrestre che il satellitare (ovviamente quei pochi canali che è dato vedere senza tessera) Dispongo di antenna MobilSat