In risposta al messaggio di CB Camposanto del 30/11/2015 alle 13:54:39
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio in merito al televisore in oggetto. Ho trovato montato sul mio VR l'impianto per la TV sia satellitare che terrestre. Nella fattispecie ho un'antenna Teleco Easy -Sat automatica eduna antenna terrestre Wing 22 amplificata. Il tutto attualmente é collegato ad una TV senza DVB e ricevitore satellitare free. Questi impianti furono montati nel 2007 quando ancora le trasmissioni in DVB dovevano ancora partire. Ora poiché la linea terrestre é in stato di non utilizzo (non ho mai montato un ricevitore DVB terrestre esterno) e finché almeno dal satellite riuscivo a vedere un po di canali il tutto mi bastava. Attualmente per vedere quasi tutti i canali é necessaria la tessera TVSat (sul satellite). Vorrei appunto risolvere il problema di ricezione terrestre e satellitare comperando appunto questa TV all in one. Ha il digitale terrestre incorporato, il ricevitore satellitare incorporato e la sede per la CAM dove inserirei la tessre TVSat. É sufficiente collegare le due antenne (terrestre e satellitare) e funziona tutto? In questo momento la mia antenna satelllitare punta e trova perfettamente tutti i satelliti in memoria. Grazie. Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
Esattamente
http://www.amazon.it/Tivusat-Sm...
 questa poi la inserisci nel tv, controlla il verso giusto. poi finalmente il tv dovrebbe leggere la tessera, a quel punto tutto ok se non devi usarla da altre parti la tessera (all' interno della cam) la lasci nel tv e tutto OK.In risposta al messaggio di Jordanbullon del 08/12/2015 alle 18:03:47
Non puoi inserire la tessera e basta devi inserire la tessera in una CAM tipo questa: questa poi la inserisci nel tv, controlla il verso giusto. poi finalmente il tv dovrebbe leggere la tessera, a quel punto tutto ok senon devi usarla da altre parti la tessera (all' interno della cam) la lasci nel tv e tutto OK. Si intende che nel tv come sorgente devi mettere satellite. Può darsi che avrai un problema con l'allineamento dei canali, al limite lo fai uno x uno. Comunque ti serve tessera e cam, altrimenti vedi benissimo tutto meno quello che vuoi.......... Sei sicuro che il tuo TV oltre al decoder digitale terreste abbia anche quello satellitare? Scusa la domanda, ma il satellitare non è poi così diffuso, anche se presente in diversi TV  good office jordanbullon
Mille grazie ! Si ora vedo bene sia il digitale terrestre che il satellitare (ovviamente quei pochi canali che è dato vedere senza tessera) Dispongo di antenna MobilSat