CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV o Monitor?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
13
effebi581
effebi581
21/09/2012 9
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 15:36:04
Ciao sono ritornato al camper dopo 10 anni di assenza. Sto quindi allestendo il nuovo mezzo acquistato (KNAUS Van I Platinum Selection).
Stavo pensando all'acquisto di un TV, ma considerato che io e mia moglie non siamo fanatici della TV, e che l'acquisto e l'installazione di un TV e dell'antenna hanno un costo importante, sto pensando di cambiare strategia.
Acquisto un monitor da 24-25" con ingresso HDMI e USB; acquisto poi una Fire TV stick (o qualcosa di simile) e avendo Giga illimitati nello smartphone, vedo film e altri programmi sulle diverse piattaforme (RAIPlay, Amazon Prime, Netflix, etc.).
Senza considerare poi che posso anche caricare contenuti su una chiavetta USB. E' chiaro non vedo programmi in diretta (ma è proprio vero?), però non vedo nemmeno la pubblicità.
C'è poi il tema dell'alimentazione del monitor, però se sono in campeggio non ho problemi; fuori posso risolvere con un inverter
Che ve ne pare? Ho dimenticato o sbaglio qualcosa?
Grazie in anticipo di tutti i contributi
Franco
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 16:44:31
In risposta al messaggio di effebi581 del 06/01/2020 alle 15:36:04

Ciao sono ritornato al camper dopo 10 anni di assenza. Sto quindi allestendo il nuovo mezzo acquistato (KNAUS Van I Platinum Selection). Stavo pensando all'acquisto di un TV, ma considerato che io e mia moglie non siamo
fanatici della TV, e che l'acquisto e l'installazione di un TV e dell'antenna hanno un costo importante, sto pensando di cambiare strategia. Acquisto un monitor da 24-25 con ingresso HDMI e USB; acquisto poi una Fire TV stick (o qualcosa di simile) e avendo Giga illimitati nello smartphone, vedo film e altri programmi sulle diverse piattaforme (RAIPlay, Amazon Prime, Netflix, etc.). Senza considerare poi che posso anche caricare contenuti su una chiavetta USB. E' chiaro non vedo programmi in diretta (ma è proprio vero?), però non vedo nemmeno la pubblicità. C'è poi il tema dell'alimentazione del monitor, però se sono in campeggio non ho problemi; fuori posso risolvere con un inverter Che ve ne pare? Ho dimenticato o sbaglio qualcosa? Grazie in anticipo di tutti i contributi Franco
...
Saggia decisione, la tv non deve essere una priorità nel camper...
Per l'alimentazione vedi se riesci a prendere un monitor già "trasformato" per la 12V

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
6
bedronio
bedronio
28/08/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 17:08:51

Ciao sono ritornato al camper dopo 10 anni di assenza. Sto quindi allestendo il nuovo mezzo acquistato (KNAUS Van I Platinum Selection). Stavo pensando all'acquisto di un TV, ma considerato che io e mia moglie non siamo
fanatici della TV, e che l'acquisto e l'installazione di un TV e dell'antenna hanno un costo importante, sto pensando di cambiare strategia. Acquisto un monitor da 24-25 con ingresso HDMI e USB; acquisto poi una Fire TV stick (o qualcosa di simile) e avendo Giga illimitati nello smartphone, vedo film e altri programmi sulle diverse piattaforme (RAIPlay, Amazon Prime, Netflix, etc.). Senza considerare poi che posso anche caricare contenuti su una chiavetta USB. E' chiaro non vedo programmi in diretta (ma è proprio vero?), però non vedo nemmeno la pubblicità. C'è poi il tema dell'alimentazione del monitor, però se sono in campeggio non ho problemi; fuori posso risolvere con un inverter Che ve ne pare? Ho dimenticato o sbaglio qualcosa? Grazie in anticipo di tutti i contributi Franco
...
Ragionamento corretto il tuo,ma non sempre il segnale è potente e questo capita con tutti i gestori.
Se hai connessioni lente scordati la fire stick.
Del resto il problema ce l'hai anche con una normale antenna per il digitale se sei in una zona dove non c'è segnale non vedi nulla.
Resta l'opzione chiavetta usb che ormai tutte le tv leggono o magari un buon libro o una partita a carte con il vicino o la moglie...
Ciao
Bedronio ...Laika ecovip 7.1G 2001
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 19:19:55
Io la primavera scorsa ho preso da Camping Sport Magenta una tv 12v da 19/20 pollici, non ricordo bene la misura, e la uso più con chiavetta o dvd che con l'antenna (che era già presente sul camper).
Prossimamente prenderò un cavetto HDMI per collegarla allo smartphone.
Principalmente la uso in viaggio per tenere buoni i miei figli (9 e 3 anni).
Ho speso un centinaio di euro e secondo me è un buon compromesso.
Alla parabola o antenna puoi sempre pensarci in futuro.
Buoni km. Cricio
Con calma....... sono in ferie!
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 13:28:29
Franco,

secondo me una TV 12V con USB/HDMI è la configurazione migliore yes

Nel mio caso, ho l’antenna satellitare sul Knaus (compresa nel pacchetto di acquisto) e per “sfruttarla” la sintonizzo sui canali musicali cool ho anche la Fire Stick ma l’ho usata solo un paio di volte … guardiamo solo film e/o serie TV via chiavetta USB e NON ci interessano programmi in “diretta” …

In questi giorni, ho deciso di togliere l’antenna satellitare (la reinstallerò quando venderò il Gnaus …) per installare un Pana da 250W – che sicuramente sfrutterò più che l’antenna ...

Buona analisi wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
AleYleGambaFly
AleYleGambaFly
31/01/2019 166
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 12:48:33

...
Noi abbiamo optato per un monitor/tv direttamente a 12v, così non si utilizza l'inverter e non si spreca potenza inutilmente (inverter riservato ad eventuale computer portatile etc).
Niente antenna, e attaccata al monitor una nvidia shield (alimentata anch'essa a 12v tramite adattatori) con hard disk esterno dove sono memorizzati film e cartoni nel caso in cui non ci fosse connessione internet!
Tutto ciò per... "tener buona la bimba" ;)
@AleYleGambaFly

Modificato da AleYleGambaFly il 09/01/2020 alle 12:49:48
13
effebi581
effebi581
21/09/2012 9
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 13:26:18
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 09/01/2020 alle 12:48:33

Noi abbiamo optato per un monitor/tv direttamente a 12v, così non si utilizza l'inverter e non si spreca potenza inutilmente (inverter riservato ad eventuale computer portatile etc). Niente antenna, e attaccata al monitor
una nvidia shield (alimentata anch'essa a 12v tramite adattatori) con hard disk esterno dove sono memorizzati film e cartoni nel caso in cui non ci fosse connessione internet! Tutto ciò per... tener buona la bimba ;)
...
Ciao, grazie per tutti i contributi.
Guardando un pò in giro ho trovato questo TV Majestic: 12 volt, HDMI, USB, prezzo contenuto e tutto quello che ha un TV

https://www.newmajestic.com/105...

Sto quindi pensando di abbandonare l'idea del Monitor: prezzo superiore, necessità dell'inverter, trovare un convertitore da USB a HDMI e non è un TV.
L'unica questione è che Majestic è cinese, ma credo che sia difficile trovare qualcosa non cinese a prezzi bassi.
Che ne dite?
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 15:42:45
Sono camperista da 25 anni, ho avuto sempre camper con predisposizione ed antenna TV. Sull'attuale ho anche lo schermo piatto da 19" ma non l'antenna. Ma in conclusione volevo dirvi che non sentiamo il bisogno di vedere la TV, anche perché non abbiamo bimbi piccoli.
Alle volte con lo smartphone guardiamo il telegiornale sia in Italia che all'estero.
A proposito di estero volevo dire ad "effebi581" che non esisto i Gb illimitati all'estero ma solo una parte calcolata sul costo mensile del l'abbonamento che uno ha con il gestore.
io per esempio ho La3 con abbonamento di 14€ mensili 15Gb + 15Gb e allestero ho solo 6,6 Gb
Cmq io prenderei un tablet con SIM e risolverei con nemmeno la metà del costo di un impianto televisivo.
se hai bambini pc e cd con filmini

Alex

Modificato da Olivia2006 il 09/01/2020 alle 18:45:05
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 17:42:37
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/01/2020 alle 15:42:45

Sono camperista da 25 anni, ho avuto sempre camper con predisposizione ed antenna TV. Sull'attuale ho anche lo schermo piatto da 19 ma non l'antenna. Ma in conclusione volevo dirvi che non sentiamo il bisogno di vedere la
TV, anche perché non abbiamo bimbi piccoli. Alle volte con lo smartphone guardiamo il telegiornale sia in Italia che all'estero. A proposito di estero volevo dire ad effebi581 che non esisto i Gb illimitati all'estero ma solo una parte calcolata sul costo mensile del l'abbonamento che uno ha con il gestore. io per esempio ho La3 con abbonamento di 14€ mensili 15Gb + 15Gb e allestero ho solo 6,6 Gb Cmq io prenderei un tablet con SIM e risolverei con nemmeno la metà del costo di un impianto televisivo. se hai bambini pc e cd con filmini  
...
Specifica cosa intendi per "estero" perchè così sembra che nella Comunita Europea il traffico dati non è uguale a quello in Italia.

Ciaowink
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 18:30:05
In risposta al messaggio di camperistadoc del 09/01/2020 alle 17:42:37

Specifica cosa intendi per estero perchè così sembra che nella Comunita Europea il traffico dati non è uguale a quello in Italia. Ciao
Mi dispiace che nessuno abbia scritto niente al proposito.
I nostri contratti valgono nella comunità europea a livello Voce/telefonate ma non a livello internet.
Come dicevo prima i gestori applicano una formula sull'importo pagato scorporando l'IVA e calcolano i Gb.
Non so che gestore hai ma dovresti vedere i tuoi consumi minuti, sms, internet. Non penso che lo faccia solo Wind/la3

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 18:48:54
In risposta al messaggio di camperistadoc del 09/01/2020 alle 17:42:37

Specifica cosa intendi per estero perchè così sembra che nella Comunita Europea il traffico dati non è uguale a quello in Italia. Ciao
Questo è  lo screen shot del mio contratto con La3. Da cui potete vedere quanti Gb ho in Italia e quanti in UE 
20200109_184207.png

Alex
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 18:52:26
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/01/2020 alle 18:30:05

Mi dispiace che nessuno abbia scritto niente al proposito. I nostri contratti valgono nella comunità europea a livello Voce/telefonate ma non a livello internet. Come dicevo prima i gestori applicano una formula sull'importo
pagato scorporando l'IVA e calcolano i Gb. Non so che gestore hai ma dovresti vedere i tuoi consumi minuti, sms, internet. Non penso che lo faccia solo Wind/la3  
...
A pasqua ho fatto un viaggio in: Austria, repubblica ceca, Polonia, Sovacchia, Ungheria passando infine per la Slovenia.
Per tutto il tempo ho usato un'enorme quantità di rete dati (sono arrivato a 30Giga su 50) e no ho avuto nessun costo aggiuntivo.
Rete perfetta ovunque (solo in Slovacchia qualche difficoltà), l'opeeatore che ho è un virtuale di Vodafone.

Ciaowink
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 19:09:10
In risposta al messaggio di camperistadoc del 09/01/2020 alle 18:52:26

A pasqua ho fatto un viaggio in: Austria, repubblica ceca, Polonia, Sovacchia, Ungheria passando infine per la Slovenia. Per tutto il tempo ho usato un'enorme quantità di rete dati (sono arrivato a 30Giga su 50) e no ho avuto nessun costo aggiuntivo. Rete perfetta ovunque (solo in Slovacchia qualche difficoltà), l'opeeatore che ho è un virtuale di Vodafone. Ciao
Ma che tipo di contratto hai ?
il mio è telefonico non solo traffico dati

Alex
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 19:30:32
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/01/2020 alle 19:09:10

Ma che tipo di contratto hai ? il mio è telefonico non solo traffico dati  
20200109_192612-432x800.jpg
Optima, operatore virtuale di vodafone.
8.50€ al mese con chiamate illimitate/50GB in 4g/100sms
roaming like at home, in pratica in tutta l'Unione Europea le tariffe sono uguali all'Italia.

Ciaowink
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 07:32:37
In risposta al messaggio di camperistadoc del 09/01/2020 alle 19:30:32

Optima, operatore virtuale di vodafone. 8.50€ al mese con chiamate illimitate/50GB in 4g/100sms roaming like at home, in pratica in tutta l'Unione Europea le tariffe sono uguali all'Italia. Ciao
Mmh,

molto interessante yes

Ne approfitto per chiederti:
  1. l’hai testata all’estero ??
  2. ci sono costi “nascosti” ??
  3. se ho capito bene fai tutto online e ti arriva a casa la SIM, corretto ??

Grazie wink
Ciao a tücc

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 12:31:31
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/01/2020 alle 07:32:37

Mmh,   molto interessante   Ne approfitto per chiederti:l’hai testata all’estero ?? ci sono costi “nascosti” ?? se ho capito bene fai tutto online e ti arriva a casa la SIM, corretto ??  Grazie
Leggi qualche post più sopra.
L'ho testata in mezza Europa centrale, tutto ok.
Nessun costo nascosto o rimodulazione fin'ora.
Richiesta online e arrivata in una settimana circa con richiesta di portabilità.
L'offerta che ho io però "OPTIMA INFINITY" non c'è sempre, la fanno in occasioni di feste comandate.
La velocità di navigazione è "castrata" a 60Mb in download e 30Mb in upload, più che sufficienti a navigare decentemente.

Ciaowink
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 13:31:31
In risposta al messaggio di camperistadoc del 10/01/2020 alle 12:31:31

Leggi qualche post più sopra. L'ho testata in mezza Europa centrale, tutto ok. Nessun costo nascosto o rimodulazione fin'ora. Richiesta online e arrivata in una settimana circa con richiesta di portabilità. L'offerta che
ho io però OPTIMA INFINITY non c'è sempre, la fanno in occasioni di feste comandate. La velocità di navigazione è castrata a 60Mb in download e 30Mb in upload, più che sufficienti a navigare decentemente. Ciao
...
yeswink
Ciao a tücc

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 19:23:54
Due anni fa, in occasione dell' arrivo del nuovo camper, ho pensato di aspettare qualche mese prima di installare
una pesante e costosa antenna automatica come avevamo sul precedente mezzo.
Per compensare la mancanza di TV utilizziamo un portatile Microsoft Surface che ricarico con accendisigari,
lo uso in qualsiasi punto del camper, anche all'esterno, volendo anche in bagno laugh.
Il problema è la disponibilità di GB all'estero, stavo valutando di passare a coopvoce che da 20 giga anche all'estero.
Fortunatamente non l'ho ancora fatto , terrò d'occhio le offerte Optima.
Dimenticavo, lo schermo ridotto del tablet è più che sufficente visto che puoi posizionarlo dove meglio ti pare.
Ciao Paolo 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link