CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tv oltre 24” per il camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
5
Paolo81tt
Paolo81tt
11/09/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 01:12:49
Un saluto a tutti, non sono esperto sul tema delle nuove tv che entreranno in vigore a breve (cioè a seguito del nuovo segnale del digitale terrestre per il quale ci sono anche degli incentivi statali a riguardo) ma vorrei capire se esiste la possibilità di far funzionare correttamente (in italiano) tv oltre 24” in camper e per quale motivo sembrerebbe impossibile trovarne in internet. Inoltre se conviene attendere ad acquistarne uno in vista della cambio del digitale terrestre di cui sopra. Qualcuno sta pensando di cambiare tv? Sapreste consigliarmi un costruttore per dimensioni maggiori?
Grazie anticipatamente.
Paolo B.
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 09:19:20
In risposta al messaggio di Paolo81tt del 26/11/2021 alle 01:12:49

Un saluto a tutti, non sono esperto sul tema delle nuove tv che entreranno in vigore a breve (cioè a seguito del nuovo segnale del digitale terrestre per il quale ci sono anche degli incentivi statali a riguardo) ma vorrei
capire se esiste la possibilità di far funzionare correttamente (in italiano) tv oltre 24” in camper e per quale motivo sembrerebbe impossibile trovarne in internet. Inoltre se conviene attendere ad acquistarne uno in vista della cambio del digitale terrestre di cui sopra. Qualcuno sta pensando di cambiare tv? Sapreste consigliarmi un costruttore per dimensioni maggiori? Grazie anticipatamente. Paolo B.
...
Le nuove frequenze del digitale terrestre sono già attive..., non per tutti i canali ma, man mano, lo saranno per tutti.
Per quanto riguarda la TV puoi anche solo acquistare un nuovo decoder e con pochi euro te la cavi.
Invece se devi acquistare un TV nuovo, la difficoltà che hai nel trovare TV oltre 24" adatte al camper credo sia solo per l'alimentazione a 12 volt, non ne trovi molte che hanno quella alimentazione, ma ci sono.
Saluti.
Ezio55
14
nikiniki31970
nikiniki31970
22/03/2011 138
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 10:29:51
Considera anche la distanza tra la TV e voi che la guardate.. penso che 24 pollici siano più che giusti
NIKI
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 10:33:03

Un saluto a tutti, non sono esperto sul tema delle nuove tv che entreranno in vigore a breve (cioè a seguito del nuovo segnale del digitale terrestre per il quale ci sono anche degli incentivi statali a riguardo) ma vorrei
capire se esiste la possibilità di far funzionare correttamente (in italiano) tv oltre 24” in camper e per quale motivo sembrerebbe impossibile trovarne in internet. Inoltre se conviene attendere ad acquistarne uno in vista della cambio del digitale terrestre di cui sopra. Qualcuno sta pensando di cambiare tv? Sapreste consigliarmi un costruttore per dimensioni maggiori? Grazie anticipatamente. Paolo B.
...
Con ingressi a 12 volt è difficile specialmente se Smart 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
5
Paolo81tt
Paolo81tt
11/09/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 19:59:32
Vi ringrazio intanto. Si in effetti immaginavo la difficoltà risiedesse proprio per il tipo di alimentazione (12 Volt) sebbene sembrerebbe esserci qualcuno che produce i 32 pollici ma purtroppo sono case sconosciute - spesso tedesche - e, leggendo i commenti sui portali di acquisto, sono in molti a trovare mancanti gli adattatori a 12 Volt - sebbene nn ho chiaro neppure cosa siano…). Ad ogni modo per le nuove frequenze del digitale terrestre credevo che le tv più datate non avrebbero potuto lavorare e che sarebbero state da sostituire invece da quanto vedo basterebbe un aggiornamento del digitale terrestre è così?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
mecdonald
mecdonald
24/12/2013 156
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 20:06:41
In risposta al messaggio di Paolo81tt del 29/11/2021 alle 19:59:32

Vi ringrazio intanto. Si in effetti immaginavo la difficoltà risiedesse proprio per il tipo di alimentazione (12 Volt) sebbene sembrerebbe esserci qualcuno che produce i 32 pollici ma purtroppo sono case sconosciute - spesso
tedesche - e, leggendo i commenti sui portali di acquisto, sono in molti a trovare mancanti gli adattatori a 12 Volt - sebbene nn ho chiaro neppure cosa siano…). Ad ogni modo per le nuove frequenze del digitale terrestre credevo che le tv più datate non avrebbero potuto lavorare e che sarebbero state da sostituire invece da quanto vedo basterebbe un aggiornamento del digitale terrestre è così?
...
Come ti hanno già detto compri un decoder con le nuove frequenze e con poche decine di euro te la cavi e si trovano facilmente a 12 v 
mec
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 20:33:59

...
Io risolverò diversamente, basta TV sul camper, vedrò i programmi su portatile 15" tramite wifi da smart, si ha il vantaggio di un oggetto che ha la sua batteria, vedere i programmi quando si vuole, dirette, registrati, ecc. 
Io e moglie, 2 operatori differenti, Tim e WindTre, spero di avere sempre la rete sufficiente a disposizione....comunque usiamo poco la TV....se non si prende non sarebbe un problema.
Ivo
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 21:37:05

...
è dal 2018.... che le nuove TV sono già predisposte alle nuove frequenze che stanno entrando ora
non ti fasciare la testa
<giorgio 
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2021 alle: 10:57:39

Vi ringrazio intanto. Si in effetti immaginavo la difficoltà risiedesse proprio per il tipo di alimentazione (12 Volt) sebbene sembrerebbe esserci qualcuno che produce i 32 pollici ma purtroppo sono case sconosciute - spesso
tedesche - e, leggendo i commenti sui portali di acquisto, sono in molti a trovare mancanti gli adattatori a 12 Volt - sebbene nn ho chiaro neppure cosa siano…). Ad ogni modo per le nuove frequenze del digitale terrestre credevo che le tv più datate non avrebbero potuto lavorare e che sarebbero state da sostituire invece da quanto vedo basterebbe un aggiornamento del digitale terrestre è così?
...
Anch'io come te in camper voglio una tv "comoda" da vedere, quindi grande, non volendo alimentarla con 220v ma preferendo i 12v, non è facile trovarne di grandi.
Qualche anno fa l'unica che trovai (da Camping Sport Magenta) era questa
Changhong LED24D2200ST2
24"
Alimentazione 12v
Per il digitale terrestre è un DVB T2 (il nuovo standard appena entrato in uso)
Per il satellite ha lo slot per CAM sat DVB S2 dove utilizzo la smartcard Tivusat
Purtroppo non è una smart tv, ma ho "rimediato" con la Fire Stick di Amazon

E' vero, è una cinesata galattica, ma è costata pochissimo, la uso ormai da 4/5 anni, e non ho mai avuto il minimo problema
Onestamente non so nemmeno se sia ancora in vendita...

In ogni caso buona scelta
Davide

Modificato da nanonet il 30/11/2021 alle 11:00:35
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2021 alle: 16:40:19
Schermata%202021-11-30%20alle%2016_37_46.png
Ciao da CSM c'è questa TV da 32"
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2021 alle: 17:40:28

...

Credo che esistano ben pochi televisori di grandi dimensioni (diciamo da 32 pollici in su) con alimentatore esterno
L' unica possibilita' un inverter.
Non e' necessaria una grande potenza (i televisori attuali, anche grandi, hanno consumi piuttosto contenuti) ma una ottima qualita' (onda sinusoisale pura).
Televisori a 32 pollici vengono prodotti anche da marchi noti, ad esempio Samsung.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2021 alle: 17:58:13
yho appena comperato un Nokia 24”, ha tutto l’occorrente per essere alimentato in camper a 12 volt, è smart, lo alimenterò con una batteria dedicata, non vorrei rimanere senza riscaldamento per colpa del televisore, visto che i camper sono pressoché identici nelle dimensioni delle dinett, a meno che uno non voglia vedere la tv seduto sul rimorchio, penso che 24” siano più che sufficienti, dalle prove fatte, si vede benissimo anche da 3 mt, comperato su Amazon, ora è anche diminuito di prezzo

https://www.amazon.it/gp/produc...

Modificato da Hecktor2 il 30/11/2021 alle 18:01:46
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2021 alle: 18:37:17

...
C’é stato un periodo che molte TV avevano l’attacco a 220 volt tramite trasformatore da accattare alla presa di corrente.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2021 alle: 19:03:51
L'amico Paolo vorrebbe un televisore piu' grande di 24 pollici.
Salvo errore la taglia successiva e' 28 pollici, poi 32.
Se ha spazio, l' unico problema e' l'alimentazione.
Il consumo di un 32 recente dovrebbe essere ampiamente al disotto dei 100 watt, credo mediamente piu' vicino ai 50 watt.
Sono comunque 4-5 ampere di assorbimento di cui bisogna tenere conto.
Un piccolo inverter di qualita' (onda sinusoidale pura) da 200 watt dovrebbe essere piu' che sufficiente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link