In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/07/2023 alle 08:32:41La scheda oro che hai è quella giusta. In Grecia sei al limite del footprint del satellite hotbird. Devi provare a ruotare lnb (si chiama in gergo tecnico "skew"). Per Atene, ad esempio, devi correggere di un +13 gradi. In pratica devi svitare le viti e ruotare l'LNB sul suo collare in senso orario. Dei numeri stampigliati sullo stesso LNB ti aiuteranno.
Buon giorno mi trovo in Grecia e la parabola Mecatronic trova senza problemi Hotbird ed Astra1 Alla scansione però su Hotbird dei canali italiani rileva solo Rai Premium, Storia, Scuola e Yoyo Su Astra1 solo Rai News24 Quindi da quello che capisco è un problema di scheda? La scheda è questa Un ringraziamento anticipato a chi mi risponde Pace, salute, serenità
.png)
In risposta al messaggio di gduca del 02/07/2023 alle 09:18:08Grazie mille
La scheda oro che hai è quella giusta. In Grecia sei al limite del footprint del satellite hotbird. Devi provare a ruotare lnb (si chiama in gergo tecnico skew). Per Atene, ad esempio, devi correggere di un +13 gradi. In pratica devi svitare le viti e ruotare l'LNB sul suo collare in senso orario. Dei numeri stampigliati sullo stesso LNB ti aiuteranno.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/07/2023 alle 09:20:51La storia del girare lnb dipende da dove guardi la parabola. Ho dato adesso un'occhiata su internet perchè non mi ricordavo bene. Per fare il valore positivo +13 (ho messo Atene ma il valore dipende da dove sei), guardando frontalmente la parabola, devi girare lnb verso sinistra (ossia in senso anti orario).
Grazie mille
In risposta al messaggio di gduca del 02/07/2023 alle 09:30:52Infatti vedo solo Rai yoyo
La storia del girare lnb dipende da dove guardi la parabola. Ho dato adesso un'occhiata su internet perchè non mi ricordavo bene. Per fare il valore positivo +13 (ho messo Atene ma il valore dipende da dove sei), guardando frontalmente la parabola, devi girare lnb verso sinistra (ossia in senso anti orario).
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/07/2023 alle 09:38:42Mi confermi che hai risolto e vedi tutto anche Mediaset ecc? Mi interessa perchè ho la stessa antenna ed è buona cosa avere un feedback di chi si è allontanato ben bene da casa.
Grazie
In risposta al messaggio di gduca del 02/07/2023 alle 10:17:46Ti confermo anche Mediaset
Mi confermi che hai risolto e vedi tutto anche Mediaset ecc? Mi interessa perchè ho la stessa antenna ed è buona cosa avere un feedback di chi si è allontanato ben bene da casa.
In risposta al messaggio di gduca del 02/07/2023 alle 09:18:08Buongiorno, approfitto per chiedere un'informazione anch'io.
La scheda oro che hai è quella giusta. In Grecia sei al limite del footprint del satellite hotbird. Devi provare a ruotare lnb (si chiama in gergo tecnico skew). Per Atene, ad esempio, devi correggere di un +13 gradi. In pratica devi svitare le viti e ruotare l'LNB sul suo collare in senso orario. Dei numeri stampigliati sullo stesso LNB ti aiuteranno.
In risposta al messaggio di beppeg del 03/07/2023 alle 09:25:59Confermo
Buongiorno, approfitto per chiedere un'informazione anch'io. Se per la Grecia bisogna ruotare di 13° in senso anti orario, per Portogallo e Marocco bisogna ruotare 13° in senso orario ? Grazie Beppe
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/07/2023 alle 10:55:06Grazie mille
Confermo In Marocco avevo ruotato di 13 gradi in senso orario ma ne ho avuto bisogno da Marrakech in giù
In risposta al messaggio di beppeg del 04/07/2023 alle 09:23:46
Grazie mille Beppe
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/07/2023 alle 08:32:41Buonasera che diametro è la parabola che hai?
Buon giorno mi trovo in Grecia e la parabola Mecatronic trova senza problemi Hotbird ed Astra1 Alla scansione però su Hotbird dei canali italiani rileva solo Rai Premium, Storia, Scuola e Yoyo Su Astra1 solo Rai News24 Quindi da quello che capisco è un problema di scheda? La scheda è questa Un ringraziamento anticipato a chi mi risponde Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di Walter62 del 10/07/2023 alle 23:53:35Buon giorno
Buonasera che diametro è la parabola che hai?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/07/2023 alle 07:57:33Ok grazie, la causa forse dipende dalla parabola un pò piccola io con diametro 85 non ho mai riscontrato problemi finora,
Buon giorno 60 cm
In risposta al messaggio di Walter62 del 11/07/2023 alle 09:57:43Come scritto in precedenza e su suggerimento di un cortese utente ho ruotato l’illuminatore di 13 gradi in senso antiorario ed ora funziona perfettamente
Ok grazie, la causa forse dipende dalla parabola un pò piccola io con diametro 85 non ho mai riscontrato problemi finora,