CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV, tvsat, antenna satellitare...

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 17:20:50
Grazie a queste novità, non vedo più la tele sul mezzo. A parte che potrebbe essere anche un bene, vorrei sapere se la mancata visualizzazione dei canali tv dipende da:
1)parabola (65cm giocamper manuale)e se avrò problemi in futuro quando tutti i canali saranno in hd (il 4k non mi interessa) cioè antenna troppo piccola
2)decoder :utilizzo un decoder linux enigma2(evo e3hd)che dovrebbe funzionare,ma...colpito il satellite,non vedo nessun canale
3)immagine decoder:vorrei aggiornare l'immagine se possibile gratis ed in italiano,ma trovo solo roba del 2016
Grazie a chi mi può aiutare.
Ciao Paolo.
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 22:17:21
Up, sono interessato anch'io.
Ciao Valter.
10
Paolillo66
Paolillo66
01/07/2015 6
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 11:40:31
Ciao,
dovresti controllare che il ricevitore del tuo decoder supporti la nuova tecnologia DVBS-2, che sarà il nuovo standard di trasmissione satellitare del futuro, non credo che cambiando immagine (se trovi solo immagini fino al 2016 credo proprio che dovrai cambiarlo!) risolverai il problema che è puramente hardware secondo me.Per quanto riguarda la parabola secondo me va benissimo ache da 65 cm, l'importante è utilizzare un LNB con una figura di rumore bassa (ultimamente li fanno da 0,1 db).
Paolo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 13:42:26
In risposta al messaggio di Paolillo66 del 20/05/2021 alle 11:40:31

Ciao, dovresti controllare che il ricevitore del tuo decoder supporti la nuova tecnologia DVBS-2, che sarà il nuovo standard di trasmissione satellitare del futuro, non credo che cambiando immagine (se trovi solo immagini
fino al 2016 credo proprio che dovrai cambiarlo!) risolverai il problema che è puramente hardware secondo me.Per quanto riguarda la parabola secondo me va benissimo ache da 65 cm, l'importante è utilizzare un LNB con una figura di rumore bassa (ultimamente li fanno da 0,1 db). Paolo.
...
Grazie mille,ma il mio decoder già prevede anche il dvbs-2,però nulla.L'altro giorno vedevo la7,ma non caricava la lista canali di tvsat.Continuo ad indagare.
Ciao Paolo.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 14:35:00
Anche io ho perso moltissimi canali tra cui la7 vedo e non funziona, davo la colpa al fatto che il mio decoder non è DBS-2, avevo anche aperto un post al riguardo

https://forum.camperonline.it/t...

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 20/05/2021 alle 14:36:55
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 16:02:20
stesso mio problema e chiesto a tecnico che mi ha detto : potresti avere un decoder ( sagemcom ds 183 hd tv sat  con parabola mecatronic automatica asr 680 acquistato il tutto nel 6 /2016 ) che non accetta ulteriori aggiornamenti ed eliminando il decoder stesso ma acquistando un televisore con decoder satellitare integrato e con scheda sul fianco tvsat vedere tutti i canali . ora chiedo a voi cari colleghi di vacanza se il tutto è plausibile . visto che dovrei acquistare comunque la tv x la taverna potrei benissimo acquistare il nuovo tv e quella del camper invece attrezzarlo con la scatolina x il dvbt2 . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 16:23:05
In risposta al messaggio di marinox del 20/05/2021 alle 16:02:20

stesso mio problema e chiesto a tecnico che mi ha detto : potresti avere un decoder ( sagemcom ds 183 hd tv sat  con parabola mecatronic automatica asr 680 acquistato il tutto nel 6 /2016 ) che non accetta ulteriori aggiornamenti
ed eliminando il decoder stesso ma acquistando un televisore con decoder satellitare integrato e con scheda sul fianco tvsat vedere tutti i canali . ora chiedo a voi cari colleghi di vacanza se il tutto è plausibile . visto che dovrei acquistare comunque la tv x la taverna potrei benissimo acquistare il nuovo tv e quella del camper invece attrezzarlo con la scatolina x il dvbt2 .  carlo
...

Questa soluzione l'ho adottata personalmente ed ho spiegato nel dettaglio come in

questa

discussione (9/5/2021, ore 19.14) ed evito il copia/incolla.

A me funziona perfettamente con una Cam e scheda Tivusat prima edizione; vedo tutti i canali in HD (evidenziato sul logo del canale sintonizzato).

Giovanni

Modificato da Giovanni il 20/05/2021 alle 16:24:23
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 18:16:56
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/05/2021 alle 16:23:05

Questa soluzione l'ho adottata personalmente ed ho spiegato nel dettaglio come in questa discussione (9/5/2021, ore 19.14) ed evito il copia/incolla. A me funziona perfettamente con una Cam e scheda Tivusat prima edizione; vedo tutti i canali in HD (evidenziato sul logo del canale sintonizzato). Giovanni  
GRAZIE GIOVANNI. smileyyes
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 19:36:43
Premetto che ho una scheda tv-sat.
È’ successo anche a me.
Ho telefonato al numero dell’assistenza che ha risolto da remoto. Io non ho fatto nulla.
Il numero l’ho trovato sulla confezione dov’era la scheda (che avevo conservato), ora non l’ho sottomano perché è in camper.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link