In risposta al messaggio di pama del 15/06/2021 alle 15:52:24
Avevo già chiesto in altro post ma non sono riuscito ad avere suggerimenti, ne apro quindi uno dedicato. Ho un decoder vecchiotto : magicsat teleco con CAM + tvsat HD, vedo correttamente i canali nazionali e quelli mediaset,non riesco però a sintonizzare Tv8 (e puntualmente mi perdo la motogp ). Ho provato ad inserire manualmente i valori presi in rete 12073 Verticale 29900 ma mi dice sempre : trasponder non trovato. Cita anche un fec 5/6 ma oltre a non sapere cos'è non saprei dove inserirlo. Magari qualcuno con lo stesso impianto riesce ad aiutarmi. .Grazie
In risposta al messaggio di pama del 15/06/2021 alle 15:52:24Io ho un Telesystem palco 19 com CAM tvsat e se faccio la ricerca canali usando la lista predefinita TV8 non c'è, l'unica soluzione è fare la sintonia non usando la lista precaricata,ma a quel punto Rai 1,per esempio,mi va al canale 690 però vedo tutto compreso TV8 HD.Si può sempre spostare canale per canale,ma ho preferito annotare su un foglio la posizione dei vari canali.
Avevo già chiesto in altro post ma non sono riuscito ad avere suggerimenti, ne apro quindi uno dedicato. Ho un decoder vecchiotto : magicsat teleco con CAM + tvsat HD, vedo correttamente i canali nazionali e quelli mediaset,non riesco però a sintonizzare Tv8 (e puntualmente mi perdo la motogp ). Ho provato ad inserire manualmente i valori presi in rete 12073 Verticale 29900 ma mi dice sempre : trasponder non trovato. Cita anche un fec 5/6 ma oltre a non sapere cos'è non saprei dove inserirlo. Magari qualcuno con lo stesso impianto riesce ad aiutarmi. .Grazie
In risposta al messaggio di pama del 15/06/2021 alle 15:52:24la frequenza che hai messo è quella giusta ,credo che dipende dalla parabola perchè il canale tv 8 ha un segnale molto debole,che parabola hai da quanti cm.?
In risposta al messaggio di carlobg del 16/06/2021 alle 07:00:35Dubito sia un problema di parabola, è una Teleco automatica da 85 cm.
la frequenza che hai messo è quella giusta ,credo che dipende dalla parabola perchè il canale tv 8 ha un segnale molto debole,che parabola hai da quanti cm.?
In risposta al messaggio di pama del 16/06/2021 alle 12:47:56
Dubito sia un problema di parabola, è una Teleco automatica da 85 cm. @ Giovanni se ho ben capito la connessione che hai assemblato consiste nell'installare oltre al cavo scart un cavo coassiale dal connettore TV visibile in foto all'ingresso della televisione, (ma è un ingresso satellitare a vite)o l'ingresso std come quello in foto?
In risposta al messaggio di pama del 16/06/2021 alle 13:50:58
Ho guardato la TV, non ho il connettore a vite, oltre a quello femmina dove solitamente collego l'antenna di casa ho un connettore maschio coassiale (non a vite), Proverò.
https://www.diprogress.tv/2020/...
In risposta al messaggio di tuareg del 16/06/2021 alle 16:31:17
Ciao Papa dal 21712 le trasmissioni sono passate in S2 e dal 1/7 anche rete4 sarà visibile con decoder s2.Probabilmente il tuo decoder non supporta lo standard DVB-S2.
DVB-S2: entro il 2021 la tv sarà solo in HD e 4K - tivùsat (tivusat.tv)
In risposta al messaggio di pama del 15/06/2021 alle 15:52:24Prova a fare la ricerca manuale e aumentare o diminuire di 5 gradi!