CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV8 sul satellite Hotbird

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 15:52:24
Avevo già chiesto in altro post ma non sono riuscito ad avere suggerimenti, ne apro quindi uno dedicato.
Ho un decoder vecchiotto : magicsat teleco con CAM + tvsat HD, vedo correttamente i canali nazionali e quelli mediaset, non riesco però a sintonizzare Tv8 (e puntualmente mi perdo la motogp frown). Ho provato ad inserire manualmente i valori presi in rete 12073 Verticale 29900 ma mi dice sempre : "trasponder non trovato".
Cita anche un fec 5/6 ma oltre a non sapere cos'è non saprei dove inserirlo.
Magari qualcuno con lo stesso impianto riesce ad aiutarmi.
.Grazie
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 16:23:20
In risposta al messaggio di pama del 15/06/2021 alle 15:52:24

Avevo già chiesto in altro post ma non sono riuscito ad avere suggerimenti, ne apro quindi uno dedicato. Ho un decoder vecchiotto : magicsat teleco con CAM + tvsat HD, vedo correttamente i canali nazionali e quelli mediaset,
non riesco però a sintonizzare Tv8 (e puntualmente mi perdo la motogp ). Ho provato ad inserire manualmente i valori presi in rete 12073 Verticale 29900 ma mi dice sempre : trasponder non trovato. Cita anche un fec 5/6 ma oltre a non sapere cos'è non saprei dove inserirlo. Magari qualcuno con lo stesso impianto riesce ad aiutarmi. .Grazie
...

Ho quella parabola e, con gli ultimi sviluppi tecnologici, anch'io non vedevo più TV8 e, forse, anche altri canali. Dall'anno scorso ho cambiato televisore acquistando un vero HD (non ready HD che non vuol dire praticamente nulla) con sintonia satellitare S2 integrata. Adesso vedo tutti i canali in HD compreso TV8. Quel decoder che tu usi, probabilmente come il mio, è datato e quando nacque di HD sul satellite forse neanche se ne parlava. Scheda e Cam, per me, son restate sempre quelle di allora, solo trasferite sul nuovo TV.

Giovanni
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 16:42:29
Accidenti Giovanni eri uno dei miei informatori di punta...laugh ed hai cambiato tv.
Oggi con ta nuova tv effettui la ricerca con il programma magicsat o con la tv? La cam immagino nella tv.
In realtà anche la mia vecchia tv avrebbe lo slot per la cam, magari potrei provare a spostarla (anche se mi viene male al pensiero di risintonizzare tutto).
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 19:08:30

Avevo raccontato già la mia telenovela ma non sono bravo col Cerca del forum per cui faccio prima a riassumere. Decisi di cambiare televisore perché quello precedente non era HD ed anche di limitati pollici. Provai un noto marchio ma non mi piaceva per cui ne presi uno dello stesso marchio della parabola perché quando sul Hotbird nessun canale sarà trasmesso in S1 (forse anno 2025), sarà necessario sostituire il decoder attuale e questo televisore permette di colloquiare con il futuro aggeggio di manovra della parabola che comprerò, lasciando sempre la stessa parabola.  

Come funziona questo sistema ibrido: il cavo coassiale, dalla parabola va all'ingresso del decoder e, dall'uscita, va all'ingresso satellitare del televisore. Il decoder è collegato al televisore anche tramite presa Scart. La Cam e la scheda Tivusat sono alloggiate sul televisore. Accendo il decoder e col suo telecomando faccio iniziare le operazioni di ricerca; nel frattempo accendo anche il televisore dove vedo la solita schermata per la ricerca del satellite. Uno volta trovato il satellite e puntato, quando il televisore mostra il programma selezionato, metto in stand-by il decoder (lo spengo solo dal telecomando). Il televisore passa automaticamente alla fonte Satellite e, col suo telecomando, faccio le solite operazioni (cambio canale, volume) compresa la ricerca e manutenzione dei canali. Se si lascia acceso il decoder, per passare alle trasmissioni via satellite sul televisore, è necessario selezionare la fonte apposita (Scart) ma si vedono pochissimi canali. Se il decoder lo spengo dal pulsante di accensione, non vedo più nulla dal satellite.

Giovanni
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 20:48:53

Avevo già chiesto in altro post ma non sono riuscito ad avere suggerimenti, ne apro quindi uno dedicato. Ho un decoder vecchiotto : magicsat teleco con CAM + tvsat HD, vedo correttamente i canali nazionali e quelli mediaset,
non riesco però a sintonizzare Tv8 (e puntualmente mi perdo la motogp ). Ho provato ad inserire manualmente i valori presi in rete 12073 Verticale 29900 ma mi dice sempre : trasponder non trovato. Cita anche un fec 5/6 ma oltre a non sapere cos'è non saprei dove inserirlo. Magari qualcuno con lo stesso impianto riesce ad aiutarmi. .Grazie
...
Io ho un Telesystem palco 19 com CAM tvsat e se faccio la ricerca canali usando la lista predefinita TV8 non c'è, l'unica soluzione è fare la sintonia non usando la lista precaricata,ma a quel punto Rai 1,per esempio,mi va al canale 690 però vedo tutto compreso TV8 HD.Si può sempre spostare canale per canale,ma ho preferito annotare su un foglio la posizione dei vari canali.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 07:00:35

...
la frequenza che hai messo è quella giusta ,credo che dipende dalla parabola perchè il canale tv 8 ha un segnale molto debole,che parabola hai da quanti cm.?
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 12:47:56
In risposta al messaggio di carlobg del 16/06/2021 alle 07:00:35

la frequenza che hai messo è quella giusta ,credo che dipende dalla parabola perchè il canale tv 8 ha un segnale molto debole,che parabola hai da quanti cm.?
Dubito sia un problema di parabola, è una Teleco automatica da 85 cm.
@ Giovanni   se ho ben capito la connessione che hai assemblato consiste nell'installare oltre al cavo scart un cavo coassiale dal connettore TV visibile in foto all'ingresso della televisione, (ma è un ingresso satellitare a vite)o l'ingresso std come quello in foto?
IMG_1550079367_21569.jpg
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 12:58:03
In risposta al messaggio di pama del 16/06/2021 alle 12:47:56

Dubito sia un problema di parabola, è una Teleco automatica da 85 cm. @ Giovanni   se ho ben capito la connessione che hai assemblato consiste nell'installare oltre al cavo scart un cavo coassiale dal connettore TV visibile in foto all'ingresso della televisione, (ma è un ingresso satellitare a vite)o l'ingresso std come quello in foto?

I coassiali degli impianti satellitari si connettono sempre tramite presa a vite: quel tuo decoder ha un ingresso per il coassiale proveniente dalla parabola (IN) ed un'uscita (OUT) per connettere altri dispositivi, nel tuo caso il televisore con sintonizzatore satellitare, ed al quale va connesso nell'ingresso IN a vite.

Giovanni
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 13:50:58
Ho guardato la TV, non ho il connettore a vite, oltre a quello femmina dove solitamente collego l'antenna di casa ho un connettore maschio coassiale (non a vite), Proverò.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 13:54:04
In risposta al messaggio di pama del 16/06/2021 alle 13:50:58

Ho guardato la TV, non ho il connettore a vite, oltre a quello femmina dove solitamente collego l'antenna di casa ho un connettore maschio coassiale (non a vite), Proverò.

Se il tuo televisore non ha il sintonizzatore satellitare, non avrà neanche l'ingresso per il coassiale della parabola. Quindi nisba... 

Giovanni 
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 16:31:17
Ciao Papa dal 21712 le trasmissioni sono passate in S2 e dal 1/7 anche rete4 sarà visibile con decoder s2.Probabilmente il tuo decoder non supporta lo standard DVB-S2.

https://www.diprogress.tv/2020/...

Modificato da tuareg il 16/06/2021 alle 16:33:35
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 18:16:05
In risposta al messaggio di tuareg del 16/06/2021 alle 16:31:17

Ciao Papa dal 21712 le trasmissioni sono passate in S2 e dal 1/7 anche rete4 sarà visibile con decoder s2.Probabilmente il tuo decoder non supporta lo standard DVB-S2.

Quel decoder è S1 ma troverà sempre il satellite finché da quel satellite ci sarà almeno un qualsiasi canale trasmesso in S1 (almeno fino al 2025). Ovviamente non potrà ricevere i canali in S2.  Per questo suggerivo un televisore con sintonizzatore satellitare al posto di un nuovo ulteriore decoder.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 16/06/2021 alle 18:16:35
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 19:47:40
Si infatti intendevo dire che con il decoder che ha Pama , nel prossimo futuro non potrà più vedere i canali Sat. Meglio prendere un tv cin a bordo un sintonizzatore DVB-S2 , un solo telecomando e senza ulteriori cavi .

DVB-S2: entro il 2021 la tv sarà solo in HD e 4K - tivùsat (tivusat.tv)

19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 22:33:11
Grazie, devo rassegnarmi a vedere ciò che rimane..
Poi quando non vedrò più nulla comprerò una nuova tv, costa molto meno del decoder/puntatore teleco.
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2021 alle: 18:48:16

...
Prova a fare la ricerca manuale e aumentare o diminuire di 5 gradi!

Per esempio :  TV8 HD (Freq: 12073 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – DVB-S2 – HotBird 13B) prova con  : 12068 V oppure 12078 V

Alcuni decoder(spesso i Telesystem) hanno questo tipo di problema!

Facci sapere!wink
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 17:17:02
Appena posso ci provo, poi vi dico. grazie
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2021 alle: 12:33:15
Ho provato ma non cambia nulla. Dice sempre trasponder non trovato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link