In risposta al messaggio di buba60 del 02/04/2018 alle 18:08:42Cosa stai domandando? E come se chiedessi le indicazioni per andare a Parigi senza dire da dove parti.
Sono interessato per arrivò nuovo camper alla tessera tvsat mi sapete dire i costi a Bergamo circa 100€ cosa ne dite grazie buba
In risposta al messaggio di buba60 del 02/04/2018 alle 19:40:18Cam HD con card tv Sat HD , pagata 80€ la scorsa settimana.
ciao il televisore con decoder sat gia presente solo il costo camtessera tv sat grazie ciao
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 03/04/2018 alle 10:14:45Più che chiedere basta che infili la cam con smart card che hai nel televisore e vedi se funziona, se non vedi probabile sia la cam Samsung perche con le vecchie schede Tivusat ( non HD ) su un decoder sat HD io vedo anche i canali HD senza problemi. Nel caso non ti rimane che comprare il pacchetto cam+smart card HD gold ( oggi ci sono solo quelle ) reperibili un po d ovunque pure in rete. Altra cosa che dovresti fare è sentire se il tuo televisore è compatibile, ciaoo
Già che se ne parla vorrei chiedere informazioni visto che mi mancano parecchi step nel settore. Fin'ora e da un tradizionale impianto sat composto da decoder cam più scheda tivùsat e TV, ho sempre più o meno visto quantomi interessava. Ora ho preso un nuovo tv con decoder incorporato e mi chiedevo e quindi vi chiedo se qui posso usare la vecchia cam (samsung) e la vecchia scheda tivusat oppure devo prendere qulacosa di dedicato? Mi sembra di aver capito che non potrò vedere i programmi in HD ma questo mi interessa limitatamente. Grazie per quanto mi direte.
In risposta al messaggio di Rascal del 03/04/2018 alle 10:30:33
Più che chiedere basta che infili la cam con smart card che hai nel televisore e vedi se funziona, se non vedi probabile sia la cam Samsung perche con le vecchie schede Tivusat ( non HD ) su un decoder sat HD io vedo anchei canali HD senza problemi. Nel caso non ti rimane che comprare il pacchetto cam+smart card HD gold ( oggi ci sono solo quelle ) reperibili un po d ovunque pure in rete. Altra cosa che dovresti fare è sentire se il tuo televisore è compatibile, ciaoo
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 03/04/2018 alle 10:41:38Ciao Alex, per vedere in HD su Tivusat va benissimo anche la vecchia smartcard azzurra, che rimane compatibile. Quella oro (che vendono ora), ha in più la predisposizione per i canali Ultra HD 4K, ad oggi pochissime emittenti trasmettono con tale sistema, inoltre ovviamente occorre anche la tv predisposta.
Grazie Rascal, è che, ad oggi, non ho la possibilità di fare questa prova e volevo trovarmi pronto quando sarà il momento. Ho visto che queste nuove cam e tivusat sono abbastanza care e non mi va di buttare i soldi per niente e sono quindi in attesa. Comunque già mi dici che la tua vecchia tivusat ti finziona anche sui decoder più moderni. Ciao
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 03/04/2018 alle 14:53:24ciao
Grazie Davide, non siamo molto amanti della TV ma la mia signora mal digerisce che nel camper (come a casa) qualcosa non funzioni anche se si tratta di cose di poca importanza. Non mi resta che aspettare e vediamo cosa succede. Ciao
In risposta al messaggio di nanonet del 03/04/2018 alle 13:08:52"
Ciao Alex, per vedere in HD su Tivusat va benissimo anche la vecchia smartcard azzurra, che rimane compatibile. Quella oro (che vendono ora), ha in più la predisposizione per i canali Ultra HD 4K, ad oggi pochissime emittentitrasmettono con tale sistema, inoltre ovviamente occorre anche la tv predisposta. Io ho la vecchia azzurra dal 2012, e con la CAM Tivusat vedo senza problemi i canali HD, che tra l'altro fino a poco tempo fa non comprendevano quelli Mediaset, oggi sono HD anche loro. A voler essere pignoli, il problema secondo me, è la compatibilità totale della CAM + televisore, anche se il televisore è certificato Tivusat, non è detto che non ci siano problemi, dipende molto dalla qualità del televisore. Mi spiego meglio, i miei suoceri in casa hanno un tv LG certificato Tivusat, ma con la CAM (certificata + smartcard gold), a volte hanno dei ritardi enormi nel cambio dei canali, un fastidio senza fine. Contattato tutti, dalla LG, al produttore CAM, niente da fare, per loro è tutto ok, per evitare ulteriori fastidi ho comperato loro un decoder esterno Telesystem, che rispetto alla CAM va come un razzo... Sul mio camper, la tv cinese non certificata Tivusat, legge senza problemi la CAM con smartcard vecchia come Noè, ed apre bene i canali HD. Ma nel mio caso il segnale deve essere di discreta qualità, perché se per caso il cielo è nuvoloso, nevica forte o sono agli estremi del foot print (lo scorso agosto nel sud del Portogallo), il cambio dei canali diventa molto lento (a volte ci mette anche 3/4 secondi), se invece collego il decoder esterno (un Ping tech di scorta), va che è una meraviglia, cambio canali istantaneo. Ecco allora che con la CAM secondo me occorre avere anche un po' di fortuna col tv che la riceve, se tra loro si capiscono al 100% è tutto ok, ma se qualcosina non torna, se va bene, capita come a me che dorme un po' nel cambiare canali (alla peggio me la cavo usando il decoder esterno), ma se i problemi sono più grossi, c'è poco da fare. PS I miei suoceri avevano un vecchio decoder Telesystem con uscita Scart, che non ho potuto utilizzare in quanto il nuovo tv LG, con ingresso CAM, ha solo ingressi HDMI, per cui ho provato ad utilizzare la loro vecchia smartcard azzurra nel nuovo decoder esterno, funziona perfettamente, ma avendo la gold (compresa nell'acquisto della CAM), utilizzano quella, ma funzionano in modo identico entrambe, in HD. Ciao
http://goo.gl/rPJgVG