CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tvsat mi sapeva dare il costo?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2018 alle: 18:08:42
Sono  interessato   per  arrivò   nuovo  camper   alla   tessera   tvsat  mi  sapete   dire   i costi   
a  Bergamo   circa  100€          cosa   ne  dite  grazie 
buba
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2018 alle: 19:03:38
In risposta al messaggio di buba60 del 02/04/2018 alle 18:08:42

Sono  interessato   per  arrivò   nuovo  camper   alla   tessera   tvsat  mi  sapete   dire   i costi    a  Bergamo   circa  100€          cosa   ne  dite  grazie  buba
Cosa stai domandando? E come se chiedessi le indicazioni per andare a Parigi senza dire da dove parti.
Ti interessa:
-La tessera e basta
-un decoder+tessera da inserire nell'apposita presa(cam)
-un decoder+tessera indipendente dalla tv?
-alimentazione a 12V
-alimentazione a 220V da usare con inverter
Qualche indicazione te l'ho data...
Ciao Paolo.
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2018 alle: 19:40:18
ciao  il  televisore con decoder sat   gia presente    solo il costo camtessera tv sat  grazie  ciao
buba
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12987
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2018 alle: 19:49:09
In risposta al messaggio di buba60 del 02/04/2018 alle 19:40:18

ciao  il  televisore con decoder sat   gia presente    solo il costo camtessera tv sat  grazie  ciao
Cam HD con card tv Sat HD , pagata 80€ la scorsa settimana.
In rete puoi spendere anche meno,ma io la volevo subito...
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""

Modificato da sport15 il 02/04/2018 alle 19:49:53
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2018 alle: 20:48:18
anche dalle mie parti vanno dagli 80 ai 100 euro con cam però.Se hai pazienza ogni tanto si trovano occasioni nei centri commerciali.On line magari risparmi,ma in caso di problemi puoi avere scocciature per sostituzione,garanzia ecc.
Verifica la compatibilità della cam col tuo tv,perchè mi è stato detto che talvolta possono creare problemi di compatibilità specie su tv non delle marche note....
Ciao Paolo.
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9892
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 10:14:45

Già che se ne parla vorrei chiedere informazioni visto che mi mancano parecchi step nel settore.
Fin'ora e da un tradizionale impianto sat composto da decoder cam più scheda tivùsat e TV, ho sempre più o meno visto quanto mi interessava.
Ora ho preso un nuovo tv con decoder incorporato e mi chiedevo e quindi vi chiedo se qui posso usare la vecchia cam (samsung) e la vecchia scheda tivusat oppure devo prendere qulacosa di dedicato?

Mi sembra di aver capito che non potrò vedere i programmi in HD ma questo mi interessa limitatamente.

Grazie per quanto mi direte.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5686
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 10:30:33
In risposta al messaggio di alexf del 03/04/2018 alle 10:14:45

Già che se ne parla vorrei chiedere informazioni visto che mi mancano parecchi step nel settore. Fin'ora e da un tradizionale impianto sat composto da decoder cam più scheda tivùsat e TV, ho sempre più o meno visto quanto
mi interessava. Ora ho preso un nuovo tv con decoder incorporato e mi chiedevo e quindi vi chiedo se qui posso usare la vecchia cam (samsung) e la vecchia scheda tivusat oppure devo prendere qulacosa di dedicato? Mi sembra di aver capito che non potrò vedere i programmi in HD ma questo mi interessa limitatamente. Grazie per quanto mi direte.  
...
Più che chiedere basta che infili la cam con smart card che hai nel televisore e vedi se funziona, se non vedi probabile sia la cam Samsung perche con le vecchie schede Tivusat ( non HD ) su un decoder sat HD io vedo anche i canali HD senza problemi. Nel caso non ti rimane che comprare il pacchetto cam+smart card HD gold ( oggi ci sono solo quelle ) reperibili un po d ovunque pure in rete. Altra cosa che dovresti fare è sentire se il tuo televisore è compatibile, ciaoo 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9892
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 10:41:38
In risposta al messaggio di Rascal del 03/04/2018 alle 10:30:33

Più che chiedere basta che infili la cam con smart card che hai nel televisore e vedi se funziona, se non vedi probabile sia la cam Samsung perche con le vecchie schede Tivusat ( non HD ) su un decoder sat HD io vedo anche
i canali HD senza problemi. Nel caso non ti rimane che comprare il pacchetto cam+smart card HD gold ( oggi ci sono solo quelle ) reperibili un po d ovunque pure in rete. Altra cosa che dovresti fare è sentire se il tuo televisore è compatibile, ciaoo 
...

Grazie Rascal, 

è che, ad oggi, non ho la possibilità di fare questa prova e volevo trovarmi pronto quando sarà il momento.

Ho visto che queste nuove cam e tivusat sono abbastanza care e non mi va di buttare i soldi per niente e sono quindi in attesa.
Comunque già mi dici che la tua vecchia tivusat ti finziona anche sui decoder più moderni.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5686
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 12:14:51
Si le vecchie card funzionano anche sui canali HD ma dipende anche da che emu hai installata nel decoder, letta direttamente senza l'uso di una cam specifica, chi bazica nel mondo decoder sat con firmware Enigma2 sa di cosa sto parlando ma qui non è il forum giusto, ciaoo.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 13:08:52
In risposta al messaggio di alexf del 03/04/2018 alle 10:41:38

Grazie Rascal,  è che, ad oggi, non ho la possibilità di fare questa prova e volevo trovarmi pronto quando sarà il momento. Ho visto che queste nuove cam e tivusat sono abbastanza care e non mi va di buttare i soldi per niente e sono quindi in attesa. Comunque già mi dici che la tua vecchia tivusat ti finziona anche sui decoder più moderni. Ciao  
Ciao Alex, per vedere in HD su Tivusat va benissimo anche la vecchia smartcard azzurra, che rimane compatibile. Quella oro (che vendono ora), ha in più la predisposizione per i canali Ultra HD 4K, ad oggi pochissime emittenti trasmettono con tale sistema, inoltre ovviamente occorre anche la tv predisposta.

Io ho la vecchia azzurra dal 2012, e con la CAM Tivusat vedo senza problemi i canali HD, che tra l'altro fino a poco tempo fa non comprendevano quelli Mediaset, oggi sono HD anche loro.

A voler essere pignoli, il problema secondo me, è la compatibilità totale della CAM + televisore, anche se il televisore è certificato Tivusat, non è detto che non ci siano problemi, dipende molto dalla qualità del televisore.
Mi spiego meglio, i miei suoceri in casa hanno un tv LG certificato Tivusat, ma con la CAM (certificata + smartcard gold), a volte hanno dei ritardi enormi nel cambio dei canali, un fastidio senza fine. Contattato tutti, dalla LG, al produttore CAM, niente da fare, per loro è tutto ok, per evitare ulteriori fastidi ho comperato loro un decoder esterno Telesystem, che rispetto alla CAM va come un razzo...

Sul mio camper, la tv cinese non certificata Tivusat, legge senza problemi la CAM con smartcard vecchia come Noè, ed apre bene i canali HD. Ma nel mio caso il segnale deve essere di discreta qualità, perché se per caso il cielo è nuvoloso, nevica forte o sono agli estremi del foot print (lo scorso agosto nel sud del Portogallo), il cambio dei canali diventa molto lento (a volte ci mette anche 3/4 secondi), se invece collego il decoder esterno (un Ping tech "di scorta"), va che è una meraviglia, cambio canali istantaneo.

Ecco allora che con la CAM secondo me occorre avere anche un po' di fortuna col tv che la riceve, se tra loro "si capiscono" al 100% è tutto ok, ma se qualcosina "non torna", se va bene, capita come a me che dorme un po' nel cambiare canali (alla peggio me la cavo usando il decoder esterno), ma se i problemi sono più grossi, c'è poco da fare.

PS I miei suoceri avevano un vecchio decoder Telesystem con uscita Scart, che non ho potuto utilizzare in quanto il nuovo tv LG, con ingresso CAM, ha solo ingressi HDMI, per cui ho provato ad utilizzare la loro vecchia smartcard azzurra nel nuovo decoder esterno, funziona perfettamente, ma avendo la gold (compresa nell'acquisto della CAM), utilizzano quella, ma funzionano in modo identico entrambe, in HD.

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 03/04/2018 alle 13:15:26
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9892
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 14:53:24

Grazie Davide,

non siamo molto amanti della TV ma la mia signora mal digerisce che nel camper (come a casa) qualcosa non funzioni anche se si tratta di cose di poca importanza.

Non mi resta che aspettare e vediamo cosa succede.
Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
8
laika1977
laika1977
06/11/2017 23
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 15:02:52
In risposta al messaggio di alexf del 03/04/2018 alle 14:53:24

Grazie Davide, non siamo molto amanti della TV ma la mia signora mal digerisce che nel camper (come a casa) qualcosa non funzioni anche se si tratta di cose di poca importanza. Non mi resta che aspettare e vediamo cosa succede. Ciao  
ciao

io ho un muove 155+ ,ho preso una cam senza tessera che avevo già, su un noto sito di acquisti online, e non la leggeva, dava installazione della cam al 90% e poi si bloccava.

chiesto al distributore in Italia della tv che cam dovrei acquistare,mi indica la silver....ma introvabile...oggi acquistato una nuova cam con tessera gold e vediamo se funziona....

vi saprò dire
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 07:47:02
In risposta al messaggio di nanonet del 03/04/2018 alle 13:08:52

Ciao Alex, per vedere in HD su Tivusat va benissimo anche la vecchia smartcard azzurra, che rimane compatibile. Quella oro (che vendono ora), ha in più la predisposizione per i canali Ultra HD 4K, ad oggi pochissime emittenti
trasmettono con tale sistema, inoltre ovviamente occorre anche la tv predisposta. Io ho la vecchia azzurra dal 2012, e con la CAM Tivusat vedo senza problemi i canali HD, che tra l'altro fino a poco tempo fa non comprendevano quelli Mediaset, oggi sono HD anche loro. A voler essere pignoli, il problema secondo me, è la compatibilità totale della CAM + televisore, anche se il televisore è certificato Tivusat, non è detto che non ci siano problemi, dipende molto dalla qualità del televisore. Mi spiego meglio, i miei suoceri in casa hanno un tv LG certificato Tivusat, ma con la CAM (certificata + smartcard gold), a volte hanno dei ritardi enormi nel cambio dei canali, un fastidio senza fine. Contattato tutti, dalla LG, al produttore CAM, niente da fare, per loro è tutto ok, per evitare ulteriori fastidi ho comperato loro un decoder esterno Telesystem, che rispetto alla CAM va come un razzo... Sul mio camper, la tv cinese non certificata Tivusat, legge senza problemi la CAM con smartcard vecchia come Noè, ed apre bene i canali HD. Ma nel mio caso il segnale deve essere di discreta qualità, perché se per caso il cielo è nuvoloso, nevica forte o sono agli estremi del foot print (lo scorso agosto nel sud del Portogallo), il cambio dei canali diventa molto lento (a volte ci mette anche 3/4 secondi), se invece collego il decoder esterno (un Ping tech di scorta), va che è una meraviglia, cambio canali istantaneo. Ecco allora che con la CAM secondo me occorre avere anche un po' di fortuna col tv che la riceve, se tra loro si capiscono al 100% è tutto ok, ma se qualcosina non torna, se va bene, capita come a me che dorme un po' nel cambiare canali (alla peggio me la cavo usando il decoder esterno), ma se i problemi sono più grossi, c'è poco da fare. PS I miei suoceri avevano un vecchio decoder Telesystem con uscita Scart, che non ho potuto utilizzare in quanto il nuovo tv LG, con ingresso CAM, ha solo ingressi HDMI, per cui ho provato ad utilizzare la loro vecchia smartcard azzurra nel nuovo decoder esterno, funziona perfettamente, ma avendo la gold (compresa nell'acquisto della CAM), utilizzano quella, ma funzionano in modo identico entrambe, in HD. Ciao
...
"
per vedere in HD su Tivusat va benissimo anche la vecchia smartcard azzurra, che rimane compatibile. 
"
Dite che con la vecchia smartcard azzurra si vedono anche i canali HD?

Questo è vero, però per chi dispone di un "nuovo" decoder DVB-T2.
Infatti sui "vecchi" decoder (solo DVB) i canali televisivi HD attualmente si riescono a vedere perché i canali sul TVSAT sono doppi, cioè c'è rai 1 normale e rai 1 HD, rai 2 normale e rai 2 HD e cosi via (come peraltro accade anche sui televisori di casa (oltre il canale 500 per l'HD).
Se invece sul TVSAT c'è un canale che trasmette solamente in HD, questo non sarà visibile per coloro che hanno un decoder "vecchio" cioè che legge solo i canali trasmessi con l'attuale sistema DVB e non anche con il nuovo DVB-T2.

Prova ne è il nuovo "Canale 20" di Mediaset, che è già disponibile sulla piattaforma TVSAT, ma per vederlo occorre possedere un decoder di ultima generazione che prevede la ricezione dei canali DVB-T2 altrimenti, per chi possiede un ricevitore DVT non lo vedrà perché per questo canale, nella piattaforma TVSAT, non è prevista la trasmissione normale (non HD). 
Naturalmente per vederlo non sarà necessario possedere la tessera ORO, ma sarà visibile anche chi possiede la tessera TVSAT celeste (quella vecchia per intenderci), solo che per vederlo occorre avere un decoder DVB-T2 e in un prossimo futuro sarà così per tutti i canali in quanto dal 2022 la trasmissione con sistema DVB andrà in pensione.
Infatti, per il futuro, è prevista la nuova trasmissione DVB-T2 non solo sul TVSAT ma anche nei televisori di casa, quindi, per chi non lo sapesse, dal 2022 (ma potrebbe essere anticipato) occorrerà, naturalmente per chi non già possiede il televisore con ricezione del sistema DVB-T2, cambiare nuovamente tutti i televisori (compreso il ricevitore TVSAT) oppure mettere un decoder su ogni televisore di casa come avvenne per il passaggio al digitale terrestre.
Altre spese a discapito di noi consumatori...

Per chi vuole approfondire:

http://goo.gl/rPJgVG

Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 05/04/2018 alle 08:36:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
163k Facebook
342k Instagram
42.6k TikTok
72.4k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link