In risposta al messaggio di Maciule del 11/08/2020 alle 15:24:35
Salve a tutti, premetto che fin da piccolo con la corrente elettrica non ho un buon rapporto (rimasi attaccato alle palline dell'albero di Natale ...), aggiungo che sono un perito agrario e di elettricità ne so meno dizero! Detto questo, le due domande: - La turboventola della cellula per quanto tempo posso farla girare prima che mi esploda? Un'ora, una notte, quanto? - Ho comprato un piccolo ventilatore da 9W: anche questo lo posso tranquillamente usare nel camper e per quanto tempo massimo secondo voi? Grazie mille a tutti. (Mario) Maciule
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/08/2020 alle 17:38:33Perdonami ancora (ed intanto grazie!): perché dovrei stare attento al gas ...?
Per me puoi tenere accese le due ventole interrottamente senza problemi. sta attento al gas piuttosto.
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/08/2020 alle 18:00:22Ma se sono attaccato alla rete dalla colonnina non dovrei avere nessun problema, quindi, giusto? I vari cavi di alimentazione, sia della Turboventola sia quelli che portano corrente alla spina dove attacco il ventilatore da tavolo non si surriscalderranno ... giusto? :-(
Nessuno dei due esploderà. Quello a 12 volt girerà finché dura la batteria servizi... L'altro, che mi sembra a 230v, avrà bisogno di un inverter ad onda pura. Non scoppierà perché prima finirà la batteria. Giovanni
In risposta al messaggio di Maciule del 12/08/2020 alle 09:14:50
Ma se sono attaccato alla rete dalla colonnina non dovrei avere nessun problema, quindi, giusto? I vari cavi di alimentazione, sia della Turboventola sia quelli che portano corrente alla spina dove attacco il ventilatore da tavolo non si surriscalderranno ... giusto? :-(
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/08/2020 alle 10:07:22Thanks!
Giusto. Giovanni
In risposta al messaggio di garvit del 13/08/2020 alle 08:43:40Thanks!
Ciao ventilatore che hai comprato è 9 watt Significa che assorbe circa 0,75 A. se hai un cavo di alimentazione da 1,5 mm2 nonci sono problemi non si surriscalda.