In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2017 alle 12:31:09
Girando su Ebay ho visto e acquistato questo simpatico voltmetro sicuramente non sarà da considerarsi uno strumento di precisione, ma per circa 6 euro, è comunque una graziosa lucina notturna Provato, e sembra segnaregiusto, ora starà in camper, utile per controllare in caso di dubbi la tensione nei campeggi etc.... basta infilarlo in una presa del camper e è fatta, e per chi non è pratico, meglio che infilare i puntali di un tester in una presa. Mi è capitato di avere il frigo che commutava a gas benchè collegato a 220, e in questi casi male non fa controllare la tensione, che spesso è molto bassa. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
caruccio..... visto che sei moooolto piu' esperto di me..... dovrei mettere un aggegio per controllare la carica della BS, cosa mi consigli? ora di serie ho solo le lucine led, ma non sono molto affidabili. Vorrei mettere una seconda BS e qualcosa per avere sotto controllo il loro stato.
questo
) che mi danno l'indicazione di carica di BM e BS.
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 19/02/2017 alle 15:39:30
Io da tempo (in cabina) ho montato due voltmetri (tipo questo) che mi danno l'indicazione di carica di BM e BS. Ne esistomo di svariati tipi (piccoli, grandi, digitali, analogici) da scegliere in base al tuo bdg ed a dovepensi di montarlo/i. A onor del vero sarebbe utile anche l'amperometro, ma conoscendo poco la materia ho preferito limitarmi ad uno strumento che mi dica se le batterie scendono sotto un certo livello di carica e viceversa, se durante la marcia, si ricaricano correttamente. Ciao Seguimi su:
http://blog.veleggiando.it/post...
questo simpatico voltmetro
qui
.In risposta al messaggio di sergiozh del 19/02/2017 alle 18:17:55
Mi riferivo a quello di tommaso che l'ha pagato anche meno.... a me interesserebbe con la presa svizzera ma penso sia difficile trovarlo nella versione svizzera.
Ciao Sergio, è vero che su Amazon costa qualche euro in più ma 1. arriva in tre giorni, 2. se non sei soddisfatto o non funziona lo rendi entro 24 mesi!
In risposta al messaggio di gino1963 del 19/02/2017 alle 19:01:21
Ciao Sergio, è vero che su Amazon costa qualche euro in più ma 1. arriva in tre giorni, 2. se non sei soddisfatto o non funziona lo rendi entro 24 mesi! Come per tutto è una questione di scelte. Gino
La spedizione in svizzera e' spesso cara e alcuni prodotti non possono esser venduti in svizzera per motivi strani.
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/02/2017 alle 18:17:55
Mi riferivo a quello di tommaso che l'ha pagato anche meno.... a me interesserebbe con la presa svizzera ma penso sia difficile trovarlo nella versione svizzera.
Il mio misura solo la tensione di rete 220v, non le batterie, menter il discorso si è allargato a voltmetri per le batterie che sono altra cosa.
In risposta al messaggio di gino1963 del 19/02/2017 alle 19:01:21
Ciao Sergio, è vero che su Amazon costa qualche euro in più ma 1. arriva in tre giorni, 2. se non sei soddisfatto o non funziona lo rendi entro 24 mesi! Come per tutto è una questione di scelte. Gino
A me risulta che il tempo di ripensamento sia di 30 giorni e non di 24 mesi come indichi. In caso di malfunzionamento vale la garanzia, ma attenzione che il prodotto indicato è spedito con la logistica di amazon ma non è venduto da amazon quindi, durante i 24 mesi non sono così sicuro che si ottenga lo stesso servizio che si ha quando è venduto da amazon. Fino ad ora ho dovuto richiedere sostituzioni o rimborsi in garanzia oltre i 30 giorni solo per i prodotti venduti e spediti da amazon.
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/02/2017 alle 20:24:36
La presa svizzera e' questa e ce l'ho anche in camper. Buono il tuo link, alla fine avevo trovato diversi link di ebay ma tutti in inglese dalla cina. Vendono anche l'apparecchio con presa inglese credo ma non svizzera. Di per se potrei usarlo con l'adattatore ma non e' il massimo. avevo un tester piccolo che usavo in camper ma ora non so dove e' finito.
Si, avevo presente la presa Svizzera, per il matrimonio una conochente Svizzera mi aveva regalato una bistecchiera con quella presa. La ho tagliata e ci ho realizzato un adattatore che ho in camper :) invece la bistecchiera non so piu che fine ha fatto :)
In risposta al messaggio di franco49tn del 19/02/2017 alle 20:26:20
No saranno eleganti , ma dove posso un poco alla volta le mie prese sono di questo tipo , per non sbagliare . e all'esterno bellina anche questa , devo cercarla Franco Anche le mie multiprese hanno tutte i vari interruttori per ogni utenza : e per monitorare consumi e voltaggi uso uno simile ma con la presa universale come quelle sopra
Anch'io a casa ho fatto identico, sia dentro che all'esterno. Però non le bipasso perchè mi sembra che abbiano contatto peggiore che le normali. Tanto ormai le spine grandi Italiane non si usano piu, o le piccole, oppure dove c'è alto assorbimento le Schuco che sono sempre le piu robuste di tutte.
In risposta al messaggio di gino1963 del 19/02/2017 alle 18:01:23
io l'ho comprato qui. Costa poco più ma preferisco il servizio di amazon Gino
Ecco, ricordavo di averlo gia visto tempo fa da qualche parte, ma mica ricordavo piu che me lo avevi fatto vedere tu.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 19/02/2017 alle 20:18:56
A me risulta che il tempo di ripensamento sia di 30 giorni e non di 24 mesi come indichi. In caso di malfunzionamento vale la garanzia, ma attenzione che il prodotto indicato è spedito con la logistica di amazon ma non èvenduto da amazon quindi, durante i 24 mesi non sono così sicuro che si ottenga lo stesso servizio che si ha quando è venduto da amazon. Fino ad ora ho dovuto richiedere sostituzioni o rimborsi in garanzia oltre i 30 giorni solo per i prodotti venduti e spediti da amazon. Se qualcuno ha qualche esperienza in più e può smentirmi non posso che esserne contento. Marco
Ciao Marco, hai perfettamente ragione, mi spiego precisando:
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2017 alle 12:31:09
Girando su Ebay ho visto e acquistato questo simpatico voltmetro sicuramente non sarà da considerarsi uno strumento di precisione, ma per circa 6 euro, è comunque una graziosa lucina notturna Provato, e sembra segnaregiusto, ora starà in camper, utile per controllare in caso di dubbi la tensione nei campeggi etc.... basta infilarlo in una presa del camper e è fatta, e per chi non è pratico, meglio che infilare i puntali di un tester in una presa. Mi è capitato di avere il frigo che commutava a gas benchè collegato a 220, e in questi casi male non fa controllare la tensione, che spesso è molto bassa. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Comprato al volo, grazie per la dritta Tommaso!
In risposta al messaggio di paegas3 del 21/02/2017 alle 00:12:51
Comprato al volo, grazie per la dritta Tommaso! Davide
Felice di esere stato utile