CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

uso del climatizzatore in cellula in marcia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 21/08/2006 alle: 09:16:56
Salve, chiedo alcuni consigli, vorrei climatizzare il mio mcluis glen 430 da 6.18 m motorizzato fiat 2000jtd , principalmente per evitare le sofferenze del caldo duranti gli spostamenti .molti sconsigliano il clima motore a causa della piccola cilindrata del mezzo orientandomi verso il clima da montare in cellula ed da utilizzare tramite inverter in marcia . A prescindere dalle varie pubblictà e recenzioni da parte di riviste o siti di cui ho letto e riletto , non ho mai ascoltato esperienze dirette sulla effettiva efficienza di tali sistemi , per esempio , se durante la marcia sotto la calura estiva rendono sollievo a chi guida ed ai passeggeri, se l'alternatore del mezzo e sufficientemente preparato sopportare tale carico , se la batteria servizi si scioglie dopo 8 ore di marcia ecc. ecc. eventuali esperiente dirette e consigli sui prodotti ed accorgimenti son ben accetti Grazie. Bonifacio
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 21/08/2006 alle: 12:51:25
Non ho esperienza dirette con l'uso dell'inverter per climatizzare ma ricorda nulla si crea e si distrugge tutto si trasforma, qundi l'energia prelevata al motore tramite un compressore o alternatore (che dovra essere adeguato anche 150 AH) non cambia molto a parità di freddo reso, quindi un sistema che assorbe poca energia magare raffedda poco, il resto è quasi solo pubblicita. Certo invece viaggiare con il clima è molto più confortevole mentr i sistemi per refrigerare da fermi sono troppo energivori e appesantiscono troppo il mezzo per essere autonomi, saluti
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/08/2006 alle: 15:33:31
se l'uso e' prevalentemente in marcia e' sempre meglio il clima sul motore (+ affidabile e - problemi [;)] ), che e' (di norma) più potente del clima da tetto in termini di BTU; se vuoi installare comunque un clima-cellula, evita l'inverter ed aquista un generatore ad-hoc (non vorrei essere definito un reazionario...); ricorda che inverter sopra i 1000watt nominali mettono a dura prova batterie ed alteratori [:0] (cosa che e' stata abbondantemente trattata dal punto di vista tecnico nel forum...) Ciao Giordano
19
Cico34
Cico34
10/04/2006 2
Inserito il 22/08/2006 alle: 13:11:27
Ciao, io ho un Glen 430 2.3jtd di febbraio 2006. Sono appena tornato dalle vacanze e ti devo dire che con il climatizzatore acceso in cabina fa veramente molta fatica soprattutto in salita. Io lo spegnevo nelle salite e lo riaccendevo nelle discese. Comunque aprendo la turbovent di circa 10 cm e mettendola in aspirazione al minimo si crea una circolazione di aria che fa defluire l'aria dalla cabina alla cellula e si sta bene in tutto il camper dopo circa 15-20 minuti. Se proprio sei deciso a montarlo in cabina dovresti pensare di far modificare la centralina da un buon elettrauto ed aggiungere qualche cavallo in più ma questo è sempre a tuo rischio e pericolo (perdi le varie garanzie Fiat). Ciao, spero di esserti stato di aiuto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link