CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Utilizzo dati all'estero

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 10:15:38
Io credo che molto dipenda da cosa serve io in UE con i 10 giga/ mese ne ho a sufficienza . Extra UE di solito compro una sim locale , ma non sono in vacanza, per cui mi serve giusto per chiamare a casa... 
Da considerare che se si va in una struttura si trova quasi sempre la wifi. 
Oltre a questo ho una VPN e risolvo i limiti...
Aldo
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 11:13:21
La discriminante è quanto tempo di passa all'estero, e se si ha ho meno una linea fissa a casa. Dove sto traslocando non c'è copertura fibra ma solo fwa, che poi è un router che si appoggia alla rete 4G. Ho quindi evitato di prendere la linea fissa ed ho fatto un abbonamento con OGIlink, con circa 25 euro al mese ho 400 giga utilizzabili in tutta Europa, inclusa Svizzera ed UK, sposto il router (che può essere alimentato a 12V) tra casa e camper. 
Adria Coral Compact, il camper coupè
11
rriva
rriva
15/03/2014 103
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 20:12:46
In risposta al messaggio di mimmo69 del 18/05/2023 alle 10:23:09

Ma così, mediamente, avete mai calcolato il consumo dati con il seguente tipo di utilizzo? - 2h 1 film su prime - 1h streaming tv x tg - 2h musica spotify - normale uso wahtsapp inclusi foto e video - Navigazione (maps, sygic) - surfing vario per ricerche AA, info, posti da visitare... Quanto? 1Gb al giorno?
più probabile tu sia tra i 4 ed i 5 GB
ci sono simulatori online per quello che chiedi, solitamente anche abbastanza affidabili.

https://www.att.com/support/pag...

oppure

https://www.omnicalculator.com/...

--
Riccardo

Modificato da rriva il 25/05/2023 alle 20:13:01
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 22:02:32
Per la Bosnia che consigli date ? devo starci 3 - 4 gg e mi servirebbe solo per telefonare e ricevere niente internet ..
Grazie
Massimo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2023 alle: 18:12:50
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/05/2023 alle 10:00:14

Ordunque...  Sebbene in paesi europei si possa utilizzare una parte del bundle dati che si ha sul cellulare, è vero anche questo è limitato a pochi giga. Per cui se ci metti la navigazione e la fruizione di qualche contenuto
in streaming, fai presto a finirli. Leggendo un altro topic mi è salita questa curiosità e mi sono chiesto se non sia il caso, non appena varcato il confine, di acquistare una sim locale, ricaricabile, che abbia una buona quantità di Gb e che la butti via a fine vacanza. Oppure voi come fate? Terminate i Gb e acquistate dei pacchetti aggiuntivi dal vostro operatore?
...
Una SIM locale è sempre utile ma credo che COOP VOCE dia la possibilità di utilizzare tutti i giga dell'offerta anche all'estero  e per la Svizzera un "upgrade" dedicato, a tempo. Magari prova a vedere.
Davide
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 26/05/2023 alle 18:14:03
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 11:31:59
In risposta al messaggio di dielle6971 del 26/05/2023 alle 18:12:50

Una SIM locale è sempre utile ma credo che COOP VOCE dia la possibilità di utilizzare tutti i giga dell'offerta anche all'estero  e per la Svizzera un upgrade dedicato, a tempo. Magari prova a vedere. Davide
Come già detto altrove, la sim dati CoopVoce che dava gli stessi giga in Italia anche in tutta la UE, per sempre, non è più disponibile. Personalmente ne ho una che tengo come una reliquia, mi dà 50 GB per 8€ al mese in tutta la comunità europea, davvero conveniente, e funziona molto bene in Scandinavia, dove vado ogni estate.
Ora la medesima sim offre solo il primo mese dopo l'attivazione, tutti i giga in tutta Europa, il che può bastare per chi passa le ferie all'estero. Eventualmente, se ne possono acquistare due, la seconda da attivare una volta scaduta l'opzione della prima.... conviene comunque.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 08:04:24
In risposta al messaggio di wippet del 27/05/2023 alle 11:31:59

Come già detto altrove, la sim dati CoopVoce che dava gli stessi giga in Italia anche in tutta la UE, per sempre, non è più disponibile. Personalmente ne ho una che tengo come una reliquia, mi dà 50 GB per 8€ al mese
in tutta la comunità europea, davvero conveniente, e funziona molto bene in Scandinavia, dove vado ogni estate. Ora la medesima sim offre solo il primo mese dopo l'attivazione, tutti i giga in tutta Europa, il che può bastare per chi passa le ferie all'estero. Eventualmente, se ne possono acquistare due, la seconda da attivare una volta scaduta l'opzione della prima.... conviene comunque.
...
L'offerta coopvoce ha subito quest'anno una ulteriore penalizzazione, per i primi 6 mesi dall'attivazione i giga disponibili all'estero sono solo 9, evidentemente troppi viaggiatori ne hanno approfittato
Adria Coral Compact, il camper coupè
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 10:35:32
In risposta al messaggio di Steu851 del 28/05/2023 alle 08:04:24

L'offerta coopvoce ha subito quest'anno una ulteriore penalizzazione, per i primi 6 mesi dall'attivazione i giga disponibili all'estero sono solo 9, evidentemente troppi viaggiatori ne hanno approfittato
Accidenti, se continua così, la mia vecchia CoopVoce con tutti i giga in tutta l'UE, per sempre, varrà come oro colato....laugh
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 10:59:52
In risposta al messaggio di wippet del 27/05/2023 alle 11:31:59

Come già detto altrove, la sim dati CoopVoce che dava gli stessi giga in Italia anche in tutta la UE, per sempre, non è più disponibile. Personalmente ne ho una che tengo come una reliquia, mi dà 50 GB per 8€ al mese
in tutta la comunità europea, davvero conveniente, e funziona molto bene in Scandinavia, dove vado ogni estate. Ora la medesima sim offre solo il primo mese dopo l'attivazione, tutti i giga in tutta Europa, il che può bastare per chi passa le ferie all'estero. Eventualmente, se ne possono acquistare due, la seconda da attivare una volta scaduta l'opzione della prima.... conviene comunque.
...
Wippet, purtroppo non e` possibile lasciare inattiva o meglio, non ricaricare una sim coopvoce per piu` di un mese, pena, il decadimento della promo.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 28/05/2023 alle 11:01:43
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 13:50:56
In risposta al messaggio di Szopen del 28/05/2023 alle 10:59:52

Wippet, purtroppo non e` possibile lasciare inattiva o meglio, non ricaricare una sim coopvoce per piu` di un mese, pena, il decadimento della promo. Ciro.
Sisi, grazie, lo so....difatti ha sempre un credito residuo abbondante e la rinnovo puntualmente.... è una sorvegliata speciale!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link