CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Valutazione costo Installazione portamoto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
8
atposta
atposta
24/02/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 20:49:13
Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma non lo trovo in questi termini.

Ho deciso di procedere all'installazione del portamoto per il trasporto di un Honda Sh da circa 140 KG.
Il mio mezzo è un Arca 680 dal 689 cm con telaio AlKo e con gancio di traino installato all'origine.
Ho un preventivo di circa 2400 tra fornitura ed installazione del modello che si ripiega quando non usato e quindi che non va in conflitto con il gancio di traino anche se ad oggi non l'ho mai usato.
Potete aiutarmi a giudicare se posso accettare il preventivo (originale ALKO) oppure è meglio cercare altre soluzioni ?
Grazie
at.posta
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 06:42:32
In risposta al messaggio di atposta del 22/06/2020 alle 20:49:13

Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma non lo trovo in questi termini. Ho deciso di procedere all'installazione del portamoto per il trasporto di un Honda Sh da circa 140 KG. Il mio mezzo è un Arca 680
dal 689 cm con telaio AlKo e con gancio di traino installato all'origine. Ho un preventivo di circa 2400 tra fornitura ed installazione del modello che si ripiega quando non usato e quindi che non va in conflitto con il gancio di traino anche se ad oggi non l'ho mai usato. Potete aiutarmi a giudicare se posso accettare il preventivo (originale ALKO) oppure è meglio cercare altre soluzioni ? Grazie at.posta
...
Sono interessato anch'io peril portamoto o portatuttoho acquistato in questi giorni un Euramobil  Terrestra 670sb con telaio Alko pensavo in futuro di montarne uno con le caratteristiche che specificato Aposta se mi puoi dire il modello del preventivo che hai tra le mani.
Grazie  Silvio
13
pb974
pb974
11/01/2013 619
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 07:01:35
Come prezzo mi sembra giusto.

Avendo già il gancio puoi valutare in alternativa un carellino con tutti i suoi vantaggi e svantaggi.
ciao Paolo
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30589
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 09:52:17
una domanda, ma oltre a chiedere il preventivo, avete chiesto se poi con il carico si rispettano ancora le portate di legge?
Silvio
8
atposta
atposta
24/02/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 11:34:01
In risposta al messaggio di pb974 del 23/06/2020 alle 07:01:35

Come prezzo mi sembra giusto. Avendo già il gancio puoi valutare in alternativa un carellino con tutti i suoi vantaggi e svantaggi. ciao Paolo
Ho ragionato a lungo sull'alternativa carrello ma alla fine ho optato per il portamoto anche se è evidente che la questione peso è ancora di più fuori controllo rispetto al normale.
Però credo che la soluzione carrello sia valida per viaggi tutti ben organizzati e poi con una certa stanzialità una volta arrivati. L'uso che io prevedo invece è del tutto estemporaneo e quindi lo scooter mi serve per essere libero anche se trovo un'area di sosta a 5 km dal centro.
at.posta
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
Baffo50
Baffo50
23/02/2009 690
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 12:37:46
In risposta al messaggio di atposta del 23/06/2020 alle 11:34:01

Ho ragionato a lungo sull'alternativa carrello ma alla fine ho optato per il portamoto anche se è evidente che la questione peso è ancora di più fuori controllo rispetto al normale. Però credo che la soluzione carrello
sia valida per viaggi tutti ben organizzati e poi con una certa stanzialità una volta arrivati. L'uso che io prevedo invece è del tutto estemporaneo e quindi lo scooter mi serve per essere libero anche se trovo un'area di sosta a 5 km dal centro.
...
Atposta, scusa se anch’io più che darti consigli ti chiedo informazioni, sto facendo le stesse considerazioni tue e di manara61 e concordo con la tua analisi, volevo un’informazione tu oltre al porta tutto hai montato anche le sospensioni ad aria sull’assale posteriore?
Il centro alko di Verona, a cui mi sono rivolto, me le ha consigliate “vivamente” per migliorare l’assetto, io ho una base ducato 250 con telaio ALKO 42 ql. e uno sbalzo importante.
Grazie
Baffo 50
 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6436
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 17:54:45
In risposta al messaggio di atposta del 22/06/2020 alle 20:49:13

Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma non lo trovo in questi termini. Ho deciso di procedere all'installazione del portamoto per il trasporto di un Honda Sh da circa 140 KG. Il mio mezzo è un Arca 680
dal 689 cm con telaio AlKo e con gancio di traino installato all'origine. Ho un preventivo di circa 2400 tra fornitura ed installazione del modello che si ripiega quando non usato e quindi che non va in conflitto con il gancio di traino anche se ad oggi non l'ho mai usato. Potete aiutarmi a giudicare se posso accettare il preventivo (originale ALKO) oppure è meglio cercare altre soluzioni ? Grazie at.posta
...
se hai già il gancio di traino installato solo per il porta moto quel prezzo è una ladrata, devono solamente mettere le due slitte di supporto a fianco del gancio, porta moto si trovano nuovi a meno di 1000 euro

https://www.ebay-kleinanzeigen....


 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6436
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 17:58:37
D9E3EF95-93A3-421E-8FC6-A4A4A6E62663.jpegA83BE928-7891-456C-BC91-37000C15A321.jpeg

questo è il mio 
8
atposta
atposta
24/02/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 18:05:36
In risposta al messaggio di Baffo50 del 23/06/2020 alle 12:37:46

Atposta, scusa se anch’io più che darti consigli ti chiedo informazioni, sto facendo le stesse considerazioni tue e di manara61 e concordo con la tua analisi, volevo un’informazione tu oltre al porta tutto hai montato
anche le sospensioni ad aria sull’assale posteriore? Il centro alko di Verona, a cui mi sono rivolto, me le ha consigliate “vivamente” per migliorare l’assetto, io ho una base ducato 250 con telaio ALKO 42 ql. e uno sbalzo importante. Grazie Baffo 50  
...
Per quanto riguarda le sospensioni sul mio VR (acquistato usato) ho trovato per fortuna le sospensioni OMA ed effettivamente credo che siano un prodotto molto valido. Ho sempre sentito il mezzo facilmente guidabile e stabile anche - ad esempio - in curvoni presi troppo allegrotti. Da tenere presente che il mio mezzo è 690 cm e quindi non ha uno sbalzo troppo importante. Per quanto riguarda l'aumento del peso e la sua distribuzione posso dire che in sede di revisione avevo un peso all'avantreno di circa 100 Kg minore del retrotreno. Considerando che il peso è stato preso senza passeggeri penso che anche con il carico dello scooter l'assetto possa andare in crisi solo in qualche rampa ripida mentre su strada credo che il mezzo resterà ben equilibrato.
at.posta
6
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 00:32:00
In risposta al messaggio di atposta del 22/06/2020 alle 20:49:13

Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma non lo trovo in questi termini. Ho deciso di procedere all'installazione del portamoto per il trasporto di un Honda Sh da circa 140 KG. Il mio mezzo è un Arca 680
dal 689 cm con telaio AlKo e con gancio di traino installato all'origine. Ho un preventivo di circa 2400 tra fornitura ed installazione del modello che si ripiega quando non usato e quindi che non va in conflitto con il gancio di traino anche se ad oggi non l'ho mai usato. Potete aiutarmi a giudicare se posso accettare il preventivo (originale ALKO) oppure è meglio cercare altre soluzioni ? Grazie at.posta
...
Scusami ma sono d'accordo con Hecktor che il prezzo di € 2400 sia molto esagerato e visto che siete dalle parti del Veneto suppongo di immaginare chi sia il venditore.
Io non sono aggiornato sul prezzo del ripiegabile ma veramente quel costo è esagerato.
Prova a dargli un occhi alla sito della FCE.
La ditta è in provincia di Milano ma ha comunque rivenditori ovunque.
Il porta moto è tedesco, se non sbaglio Linnape.
Io l'ho preso da loro e lo utilizzo per montargli un SH e non ho avuto problemi.
Da quest'anno è uscito anche il modello ripiegabile molto carino.
Se vuoi vedere come è fatto il mio cerca sul forum sostituzione fanali porta moto in led.  
MicioMau
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link