In risposta al messaggio di atposta del 22/06/2020 alle 20:49:13Sono interessato anch'io peril portamoto o portatuttoho acquistato in questi giorni un Euramobil Terrestra 670sb con telaio Alko pensavo in futuro di montarne uno con le caratteristiche che specificato Aposta se mi puoi dire il modello del preventivo che hai tra le mani.
Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma non lo trovo in questi termini. Ho deciso di procedere all'installazione del portamoto per il trasporto di un Honda Sh da circa 140 KG. Il mio mezzo è un Arca 680dal 689 cm con telaio AlKo e con gancio di traino installato all'origine. Ho un preventivo di circa 2400 tra fornitura ed installazione del modello che si ripiega quando non usato e quindi che non va in conflitto con il gancio di traino anche se ad oggi non l'ho mai usato. Potete aiutarmi a giudicare se posso accettare il preventivo (originale ALKO) oppure è meglio cercare altre soluzioni ? Grazie at.posta
In risposta al messaggio di pb974 del 23/06/2020 alle 07:01:35Ho ragionato a lungo sull'alternativa carrello ma alla fine ho optato per il portamoto anche se è evidente che la questione peso è ancora di più fuori controllo rispetto al normale.
Come prezzo mi sembra giusto. Avendo già il gancio puoi valutare in alternativa un carellino con tutti i suoi vantaggi e svantaggi. ciao Paolo
In risposta al messaggio di atposta del 23/06/2020 alle 11:34:01Atposta, scusa se anch’io più che darti consigli ti chiedo informazioni, sto facendo le stesse considerazioni tue e di manara61 e concordo con la tua analisi, volevo un’informazione tu oltre al porta tutto hai montato anche le sospensioni ad aria sull’assale posteriore?
Ho ragionato a lungo sull'alternativa carrello ma alla fine ho optato per il portamoto anche se è evidente che la questione peso è ancora di più fuori controllo rispetto al normale. Però credo che la soluzione carrellosia valida per viaggi tutti ben organizzati e poi con una certa stanzialità una volta arrivati. L'uso che io prevedo invece è del tutto estemporaneo e quindi lo scooter mi serve per essere libero anche se trovo un'area di sosta a 5 km dal centro.
In risposta al messaggio di atposta del 22/06/2020 alle 20:49:13se hai già il gancio di traino installato solo per il porta moto quel prezzo è una ladrata, devono solamente mettere le due slitte di supporto a fianco del gancio, porta moto si trovano nuovi a meno di 1000 euro
Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma non lo trovo in questi termini. Ho deciso di procedere all'installazione del portamoto per il trasporto di un Honda Sh da circa 140 KG. Il mio mezzo è un Arca 680dal 689 cm con telaio AlKo e con gancio di traino installato all'origine. Ho un preventivo di circa 2400 tra fornitura ed installazione del modello che si ripiega quando non usato e quindi che non va in conflitto con il gancio di traino anche se ad oggi non l'ho mai usato. Potete aiutarmi a giudicare se posso accettare il preventivo (originale ALKO) oppure è meglio cercare altre soluzioni ? Grazie at.posta
https://www.ebay-kleinanzeigen....
In risposta al messaggio di Baffo50 del 23/06/2020 alle 12:37:46Per quanto riguarda le sospensioni sul mio VR (acquistato usato) ho trovato per fortuna le sospensioni OMA ed effettivamente credo che siano un prodotto molto valido. Ho sempre sentito il mezzo facilmente guidabile e stabile anche - ad esempio - in curvoni presi troppo allegrotti. Da tenere presente che il mio mezzo è 690 cm e quindi non ha uno sbalzo troppo importante. Per quanto riguarda l'aumento del peso e la sua distribuzione posso dire che in sede di revisione avevo un peso all'avantreno di circa 100 Kg minore del retrotreno. Considerando che il peso è stato preso senza passeggeri penso che anche con il carico dello scooter l'assetto possa andare in crisi solo in qualche rampa ripida mentre su strada credo che il mezzo resterà ben equilibrato.
Atposta, scusa se anch’io più che darti consigli ti chiedo informazioni, sto facendo le stesse considerazioni tue e di manara61 e concordo con la tua analisi, volevo un’informazione tu oltre al porta tutto hai montatoanche le sospensioni ad aria sull’assale posteriore? Il centro alko di Verona, a cui mi sono rivolto, me le ha consigliate “vivamente” per migliorare l’assetto, io ho una base ducato 250 con telaio ALKO 42 ql. e uno sbalzo importante. Grazie Baffo 50
In risposta al messaggio di atposta del 22/06/2020 alle 20:49:13Scusami ma sono d'accordo con Hecktor che il prezzo di € 2400 sia molto esagerato e visto che siete dalle parti del Veneto suppongo di immaginare chi sia il venditore.