In risposta al messaggio di Joele Campagna del 25/02/2019 alle 18:17:30La valvola è fatta in modo che se scatta non si riarma ma rimane aperta.
Ciao a tutti, ho un problema non indifferente,nel mio granduca garage p comprato usato a Novembre 2018,é installata la truma combi 6 (credo) con relativa valvola frost control,so che scatta in automatico intorno ai 3 gradi,pero'in cellula con stufa accesa e boiler a 60 gradi, ogni tanto succede che scatta il frost control senza apparente motivo,e dopo 4/5 secondi si riarma,in questa sequenza prosegue finchè non disattivo la pompa dalla centralina,passata un'oretta con pompa scollegata,torna tutto come prima,c'e' qualcuno che mi puo' aiutare? Grazie mille. Joele
QUESTO
oppureQUESTO
oQUESTO
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Joele Campagna del 25/02/2019 alle 19:03:54Conservala perchè forse è buona
Grazie Tommaso,appena vado in rimessaggio controllo e verifico,tra le varie cose che mi ha lasciato il vecchio proprietario.ho anche la valvola frost control sostituita dal conce di Magenta,a questo punto mi viene da pensare che la sostituzione sia stata inutile,bah...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 25/02/2019 alle 20:29:20Grazie Mario,in ogni caso faro' alcune verifiche,e credo che in ogni caso dovro' far controllare ad un esperto.
da come lo hai specificato il problema non credo sia sulla frost control perchè quella quando interviene non si arma da sola quindi l'anomalia bisogna cercarla da un'altra parte , quella valvola rossa in uscita calda dalboiler che ha specificato Tommaso non è una valvola di sovrapressione ma pensata e ideata come una valvola di aspirazione aria , tuttavia da quella stessa valvola potrebbe uscire vapore che potrebbe crearsi nella nella parte alta del boiler e come ben si sa il vapore non consente di bloccare in posizione chiusa la pallina all'interno di quella valvola e lo stesso vapore esce dal tubicino di scarico poi appena arriva acqua anche surriscaldata ma acqua quella pallina ne blocca lo scarico concludo dicendoti che il tuo problema temo dipenda dalla formazione di anomalo vapore all'interno del boiler causa qualche sensore mal funzionante ma devo anche dire che una situazione di vapore e acqua surriscaldata nel boiler potrebbe crearsi con riscaldamento in funzione che lavora spesso sulla max e media potenza senza mai prelevare acqua calda da qualche utilizzo e chi utilizza una stufa combi conosce molto bene quella tipologia di inconvenienti e scottature e anche il cp-plus nulla può ora dovrai valutare tu la situazione ed in particolare verificare se effettivamente si tratta di vapore oppure è quella valvola di aspirazione aria che a volte non chiude come dovrebbe quindi da sostituire , ripeto e ribadisco che quella non è una valvola di sovrapressione mario
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2019 alle 19:27:26
Conservala perchè forse è buona
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2019 alle 19:27:26
Conservala perchè forse è buona
In risposta al messaggio di ecostar del 25/02/2019 alle 20:29:20Mario, ti ringrazio di avere meglio precisato, così ora ho imparato meglio e piu preciso anch'io e fa sempre piacere imparare qualcosa di nuovo
da come lo hai specificato il problema non credo sia sulla frost control perchè quella quando interviene non si arma da sola quindi l'anomalia bisogna cercarla da un'altra parte , quella valvola rossa in uscita calda dalboiler che ha specificato Tommaso non è una valvola di sovrapressione ma pensata e ideata come una valvola di aspirazione aria , tuttavia da quella stessa valvola potrebbe uscire vapore che potrebbe crearsi nella nella parte alta del boiler e come ben si sa il vapore non consente di bloccare in posizione chiusa la pallina all'interno di quella valvola e lo stesso vapore esce dal tubicino di scarico poi appena arriva acqua anche surriscaldata ma acqua quella pallina ne blocca lo scarico concludo dicendoti che il tuo problema temo dipenda dalla formazione di anomalo vapore all'interno del boiler causa qualche sensore mal funzionante ma devo anche dire che una situazione di vapore e acqua surriscaldata nel boiler potrebbe crearsi con riscaldamento in funzione che lavora spesso sulla max e media potenza senza mai prelevare acqua calda da qualche utilizzo e chi utilizza una stufa combi conosce molto bene quella tipologia di inconvenienti e scottature e anche il cp-plus nulla può ora dovrai valutare tu la situazione ed in particolare verificare se effettivamente si tratta di vapore oppure è quella valvola di aspirazione aria che a volte non chiude come dovrebbe quindi da sostituire , ripeto e ribadisco che quella non è una valvola di sovrapressione mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 26/02/2019 alle 01:40:06Ricordo che avevamo parlato di quella valvola e in effetti sarebbe da fare.
Tommaso , sono tanti i camperisti che conoscono quella tipologia di ustionanti sbuffi e alcuni si sono anche ustionati , pensa che a suo tempo per evitare che nostro figlio Down ora in paradiso si ustionasse ho dovuto inserire una valvola miscelatrice tra ingresso e uscita boiler mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2019 alle 08:33:32sarebbe da fare ma dovrebbe provvedere l'allestitore e in particolare su camper speciali per disabili , tra l'altro su quella specifica tipologia di mezzi la renderei obbligatoria , ci si preoccupa per il rifornimento di gpl dei bomboloni e bombole ricaricabili e si trascura alla grande con grande menefrighismo alcune situazioni di facili infortuni domestici e chi vive nella sfortuna quelle situazioni purtroppo le conosce , perdona questo mio sfogo
Ricordo che avevamo parlato di quella valvola e in effetti sarebbe da fare.
In risposta al messaggio di ecostar del 27/02/2019 alle 20:11:07Concordo, se ci scottiamo noi che abbiamo ogni abilità, sicuramente bisogna mettersi nei panni di chi invece puo essere meno pronto e attento per la sua condizione particolare.
sarebbe da fare ma dovrebbe provvedere l'allestitore e in particolare su camper speciali per disabili , tra l'altro su quella specifica tipologia di mezzi la renderei obbligatoria , ci si preoccupa per il rifornimento digpl dei bomboloni e bombole ricaricabili e si trascura alla grande con grande menefrighismo alcune situazioni di facili infortuni domestici e chi vive nella sfortuna quelle situazioni purtroppo le conosce , perdona questo mio sfogo mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gigiauri del 06/05/2019 alle 15:15:13causa abbassamento temperature si potrebbe essere aperta la valvola.
Ho il camper fermo da 2 settimane, oggi mi chiamano dal rimessaggio e mi dicono che il camper perde acqua. È scattata la valvola Frost control, è normale?
In risposta al messaggio di gigiauri del 06/05/2019 alle 15:15:13dal tuo profilo leggo che possiedi un tandy 620 e se ben ricordo la combi su qual mezzo non ha la frost control meccanica ma una elasi elettrica , quindi se fosse una elasi potrebbe anche essersi aperta per mancata alimentazione causa BS scarica , cerca di ricordarti quella sana abitudine di svuotare prima di rimessare come fanno i più saggi
Ho il camper fermo da 2 settimane, oggi mi chiamano dal rimessaggio e mi dicono che il camper perde acqua. È scattata la valvola Frost control, è normale?
In risposta al messaggio di gigiauri del 06/05/2019 alle 22:15:28io svuotavo tutto ad ogni rientro anche se ripartivo dopo una settimana , oltre al resto dovresti sapere anche la tipologia di quella valvola , se per armarla ha un pomello rosso da alzare è una valvola elettrica elasi , comunque il tandy non è poi tanto + tecnolocico del tuo ex doral 108
Grazie, non lo conosco ancora bene ed il rivenditore non mi ha spiegato nulla. Quando non lo uso spengo sempre tutto ( staccabatteria bs)quindi doveva staccare subito non dopo 2 settimane. Il mio vecchio camper non era così tecnologico. Elnagh doral 108. Quindi ogni volta devo svuotare tutto l'impianto anche se lo uso il we dopo?
In risposta al messaggio di ecostar del 06/05/2019 alle 23:04:01Ho una manopola azzurra per scaricare ed un pulsante blu per chiudere lo scarico. Di solito scaricavo solo il serbatoio delle acque chiare,non tutto l'impianto. Comunque grazie per l'informazione, accetto tutti i consigli per il benessere del camper e portafoglio. Se ha altro da dire,dica pure. Ho avuto anche problemi col bagno e sto cercando di rappezzare il problema,nelle mie possibilità e capacità cerco sempre di arrangiarmi col fai da te. Spero di incontrarvi di persona.
io svuotavo tutto ad ogni rientro anche se ripartivo dopo una settimana , oltre al resto dovresti sapere anche la tipologia di quella valvola , se per armarla ha un pomello rosso da alzare è una valvola elettrica elasi ,comunque il tandy non è poi tanto + tecnolocico del tuo ex doral 108 se lo staccabatteria avesse funzionato avresti trovato il boiler che pisciava da subito ma qualcosa sicuramente è andato storto , oppure l'alimentazione della combi non è sotto staccabatteria mario
In risposta al messaggio di gigiauri del 07/05/2019 alle 00:04:30bene allora la tua combi e con frostcontrol meccanica e sicuramente si è aperta di suo causa bassa temperaura , I forum di COL sono una potenza ineguagliabile e tra svariati innocui battibecchi troverai anche validi suggerimenti , che problema hai avuto con il bagno ?
Ho una manopola azzurra per scaricare ed un pulsante blu per chiudere lo scarico. Di solito scaricavo solo il serbatoio delle acque chiare,non tutto l'impianto. Comunque grazie per l'informazione, accetto tutti i consigliper il benessere del camper e portafoglio. Se ha altro da dire,dica pure. Ho avuto anche problemi col bagno e sto cercando di rappezzare il problema,nelle mie possibilità e capacità cerco sempre di arrangiarmi col fai da te. Spero di incontrarvi di persona.
In risposta al messaggio di ecostar del 07/05/2019 alle 00:47:53La cassetta non C200 non aderisce bene al WC,devo spessorare con un tappo di plastica per essere parallela allo scarico, si è inclinata la tazza in avanti, lato piedi, ho una antenna kathrein che non riesco a capire il funzionamento. Attaccato all'inverter ho un cavetto in remoto che va a collegarsi ad un interruttore con il simbolo (~/=) , può essere la resistenza delle acque grigie?Sono all'inizio con questa nuova avventura e devo capire bene certi funzionamenti ed aggiungere un po' di attacchi luce.
bene allora la tua combi e con frostcontrol meccanica e sicuramente si è aperta di suo causa bassa temperaura , I forum di COL sono una potenza ineguagliabile e tra svariati innocui battibecchi troverai anche validi suggerimenti , che problema hai avuto con il bagno ? mario