In risposta al messaggio di Motociclista77 del 03/03/2025 alle 09:01:16Se è il calcare basta aprire dove c'è la membrana e pulirlo, io l'ho fatto semplicemente stropicciando la gomma con le mani.
Salve a tutti Mi son reso conto che la mia Elasi ha una piccola perdita, gocciola. Lo fa solo se tengo la Truma C6000 accesa. Con Truma spenta non c'è il minimo segno di perdita. Esiste un modo per risolvere il problema? Grazie
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 03/03/2025 alle 09:01:16Sei sicuro che il gocciolamento proviene dalla elasi ? , controlla bene perchè potrebbe provenire anche dalla valvola ubiflusso di aspirazione aria in uscita calda del boiler
Salve a tutti Mi son reso conto che la mia Elasi ha una piccola perdita, gocciola. Lo fa solo se tengo la Truma C6000 accesa. Con Truma spenta non c'è il minimo segno di perdita. Esiste un modo per risolvere il problema? Grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 03/03/2025 alle 10:28:28Certo, la valvola alla quale fai riferimento tu scarica altrove.
Sei sicuro che il gocciolamento proviene dalla elasi ? , controlla bene perchè potrebbe provenire anche dalla valvola ubiflusso di aspirazione aria in uscita calda del boiler
In risposta al messaggio di lele71 del 03/03/2025 alle 14:36:54Indicazioni su come aprirla?
Capitata la stessa cosa a me due settimane fa. Smontato la guarnizione, pulito e dato una spruzzatina di silicone spray. Tornata in piena efficienza...
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 03/03/2025 alle 13:19:11
Certo, la valvola alla quale fai riferimento tu scarica altrove. Il problema si presenta solo con la Truma in funzionamento (quindi con acqua bollente). La smonterò e vediamo se la tenuta in gomma ê sporca o usurata.
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 03/03/2025 alle 18:32:18questo video ti sarà utile
Indicazioni su come aprirla? Non l'ho mai fatto...
(3) La STRANA valvola ELASI - Ma come funziona? - YouTube
In risposta al messaggio di lele71 del 03/03/2025 alle 21:05:43Ho pulito tutto e aumentato la forza di contrasto della molla della valvola. Il problema si ê ripresentato con i primi freddi e un uso prolungato della stufa.
questo video ti sarà utile (3) La STRANA valvola ELASI - Ma come funziona? - YouTube