In risposta al messaggio di Mirton del 21/09/2019 alle 23:26:30Il mio gommista mi ha montato le Wonder 1400
Questa estate mi si è rotta la valvola di una gomma, per fortuna senza conseguenze perchè avvisato dal sibilo del tmps. Adesso voglio cambiare anche le altre, compresa quella della ruota di scorta. Ho visto sul webuna notevole disparità di prezzi, per cui non mi sono avventurato a fare un acquisto al buio , vista l'importanza dell'oggeto ai fini della sicurezza. Qualcuno sa consigliarmi e linkarmi eventualmente su quali orientarmi? Grazie
https://www.wonder.auto/it/valv...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/09/2019 alle 23:49:53confermo la bontà di queste valvole tutte in metallo che mi ha montato il gommista , ho fatto fare convergenza e cambio valvole con incrocio gomme dopo la brutta esperienza si questa estate con la medesima situazione dell'autore del post sulla rottura improvvisa di una valvola e il tempestivo avviso della centralina tmps ,se non l'avessi avuta sarebbe finita veramente male perchè in quel punto vi erano una serie di gallerie senza area di emergenza all'interno e posso immaginare che essendo una gomma posteriore non me ne sarei accorto e avrei continuato a guidare sbrandellando la gomma chissà con quali conseguenze ...
Il mio gommista mi ha montato le Wonder 1400 In ogni caso devono essere in ottone e non di alluminio, e poi quelle hanno anche il manicotto di fissaggio lungo che da maggiore resistenza, ma non sono troppo lunghe talida potere urtare da qualche parte. Se cerchi in rete ci sono alcuni venditori che le hanno, ma non le ho viste su Ebay o Amazon. Ci ho sopra i sensori Carchet e sono perfette. Prima avevo (da 4 anni) le valvole Wonder TR600HP originali da Mercedes, in gomma rinforzate e installate di serie sugli Sprinter, che tengono fino a 6 bar, ma il gommista mi ha detto che le metalliche sono meglio e con il cambio gomme mi ha messo le metalliche. Tra l altro costano pochissimo, mi sembra di ricordare 3 euro cad. e quindi con 15 euro si fanno tutte le ruote.
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In risposta al messaggio di salito del 22/09/2019 alle 11:33:57Mi aggancio alla tua segnalazione, di fabbrica sul mio (Laika Kreos) c'erano proprio delle valvole snap-on, che hanno il fusto in metallo, ma la base è in gomma e col tempo la gomma si crepa ed è a rischio sparamento della valvola stessa. Qui una foto, per fortuna faccio il cambio estate/inverno in autonomia e controllo visivamente sia il battistrada, sia i fianchi, sia le valvole:
Purtroppo la tendenza alla economicità e alla velocità di installazione tendono a installare le nuove valvole in metallo snap-in cioè quelle esternamente tutte in gomma che vanno installate a strappo come le classichein sola gomma ( nome onomatopeutico, come è normale nella lingua inglese, la tiri Ee nel momento che si incastra fa snap...) mentre quelle in metallo di una volta vanno pazientemente imbullonate-avvitate Tipo le wonder della foto precedente Quindi chiedere quali usano e molto probabilmente rispondono di non averle perchésorppassate offritevi di comprarle voi personalmente in internet .
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In risposta al messaggio di himmer80 del 22/09/2019 alle 10:52:26Posso confermare la comodità e efficacia di quella chiave allungabile, però io ho sostituito la doppia bussola a corredo con una USAG esagonale della giusta misura.
confermo la bontà di queste valvole tutte in metallo che mi ha montato il gommista , ho fatto fare convergenza e cambio valvole con incrocio gomme dopo la brutta esperienza si questa estate con la medesima situazione dell'autoredel post sulla rottura improvvisa di una valvola e il tempestivo avviso della centralina tmps ,se non l'avessi avuta sarebbe finita veramente male perchè in quel punto vi erano una serie di gallerie senza area di emergenza all'interno e posso immaginare che essendo una gomma posteriore non me ne sarei accorto e avrei continuato a guidare sbrandellando la gomma chissà con quali conseguenze ... quì il racconto della mia disavventura a sto giro mi hanno messo del grasso sui bulloni e stretti con chiave dinamometrica e ho preso una chiave come questa per svitare i bulloni ,pare sia molto più comoda ed efficace ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1 ps ,sconsiglio vivamente il fai da te acquistando valvole in metallo on line su ebay/amazon per poi farle montare dal primo gommista che si trova ,meglio affidarsi ad un buon gommista che tratta anche mezzi pensanti ed attrezzato per farlo ,li sapranno indicare la giusta soluzione
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/09/2019 alle 12:59:44si,mi ero dimenticato di precisarlo ,pure io la bussola l'ho sostituita con una beta esagonale ,quella sua non mi dava tanta fiducia e se mai si dovesse rompere la bussola durante la forza esercitata nello svitare i bulloni si rischia di farsi molto molto male ..
Posso confermare la comodità e efficacia di quella chiave allungabile, però io ho sostituito la doppia bussola a corredo con una USAG esagonale della giusta misura.
In risposta al messaggio di himmer80 del 22/09/2019 alle 13:42:32conoscendo come sei preciso in certe cose dovevo immaginarlo che avevi preso una bussola buona
si,mi ero dimenticato di precisarlo ,pure io la bussola l'ho sostituita con una beta esagonale ,quella sua non mi dava tanta fiducia e se mai si dovesse rompere la bussola durante la forza esercitata nello svitare i bulloni si rischia di farsi molto molto male ..
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In risposta al messaggio di salito del 13/05/2023 alle 16:53:54Grazie salito della tua risposta.
diametro filetto tutti uguali cambia la lunghezza ma oggi dovvrebbero esserci solo quelli corti l avvitatore lo comperi anche dai cinesi i valvoliniinvece potresti farteli regalare dal gommista che al cambio gomme ne buttanovia a kili. 28CHIAVE RIMUOVI VALVOLA cacciavite + 5 VALVOLE ricambio gomme pneumatici auto tecnostore2014 98,8% Feedback positivotecnostore2014 (38765)98,8% Feedback positivi€ 2,99+ € 2,80 di spedizione ps l interno valvolino , tutto l insieme valvola vai su ebay non risco copiare la foto
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