La saponetta gps datami con la radio impazziva sempre di più. Ho fatto una breve ricerca ed ho visto due consigli. Uno di piazzarla non al centro, per interferenze elettroniche, ma vicino al montante,e due prenderne una amplificata, ho fatto una ricerca per Antenna ad alto guadagno 28dBi 3; posizionata per l'uscita nel we, sembra che non viaggi più a dx e sx come faceva l'altra. Per ora l'ho provata per un giro di due ore al ritorno dove all'andata per fortuna che la strada la conoscevo a memoria, se no mi mandava su per pareti e in mezzo ai fiumi, sulle ciclabili, etc ...
Un'altra cosa è legata alla mia imbranataggine. Per far funzionare la retrocamera,
non avendo risolto il problema del canbus (maax, che molto gentilmente mi ha sempre risposto non senza frustrazione per la mia imbranataggine) doveva essere in ferie e non ha visto la mia foto più recente che conferma la sua ipotesi) che dovrebbe dare il comando retromarcia, ho messo un rubacorrente al filo retromarcia. Quel rubacorrente fa letteralmente ******, si scollega di continuo, mi sapete consigliare uno che funzioni senza dubbio alcuno ?
A proposito, l'autoradio dopo un certo numero di ore in stand by si spegne definitivamente senza necessità di scollegamento totale; quando la scollego, comunque, non perde la memoria.
https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Modificato da dani1967 il 01/09/2026 alle 10:58:41