In risposta al messaggio di pupo46 del 07/10/2019 alle 15:35:40normalmente esce a sbuffi quando c'è aria nelle tubazioni
Buongiorno a tutti. Il mio problema consiste nel flusso d'acqua. E cioè, quando apro, leggermente, il rubinetto in particolare quello del bagno, il flusso d'acqua esce a scatti/intermittenti, schizzando dappertutto. Qualcunomi ha suggerito di istallare il vaso di espansione ma, altri mi dicono che non risolvo il problema. Ora, non è tanto per la spesa, magari inutile ma, vorrei qualche consiglio/suggerimento valido da qualcuno che ha avuto questo mio inconveniente e magari lo ha risolto. Grazie. P. S. All'inizio il tecnico ha sostituito la pompa originale Fiamma con una più potente. Stando a lui il problema era che la pompa era troppo distante dallo scaldabagno. Purtroppo con esito, dopo poco tempo, negativo. Pupo 46
In risposta al messaggio di pupo46 del 07/10/2019 alle 15:35:40Ciao, se ti esce a step aprendo leggermente il rubinetto i problemi a mio avviso posso essere 2, il primo potresti avere aria all'interno delle tubature o nel boiler, se te lo fa aprendo l'acqua calda, quindi devi aprire tutto al massimo fino a che non vedi uscire l'acqua senza bolle d'aria, altrimenti se non hai aria è la pompa che aprendo poco va a step lei, in questo caso la senti accendere e spegnere di continuo e ogni volta che parte avrai il getto di acqua forte. Se fosse il secondo lo risolvi mettendo il vaso di espansione che ti farà avere una pressione più costante
Buongiorno a tutti. Il mio problema consiste nel flusso d'acqua. E cioè, quando apro, leggermente, il rubinetto in particolare quello del bagno, il flusso d'acqua esce a scatti/intermittenti, schizzando dappertutto. Qualcunomi ha suggerito di istallare il vaso di espansione ma, altri mi dicono che non risolvo il problema. Ora, non è tanto per la spesa, magari inutile ma, vorrei qualche consiglio/suggerimento valido da qualcuno che ha avuto questo mio inconveniente e magari lo ha risolto. Grazie. P. S. All'inizio il tecnico ha sostituito la pompa originale Fiamma con una più potente. Stando a lui il problema era che la pompa era troppo distante dallo scaldabagno. Purtroppo con esito, dopo poco tempo, negativo. Pupo 46
Visita il mio negozio OnLine
www.compragem.store In risposta al messaggio di pupo46 del 07/10/2019 alle 16:50:53strano che lo faccia anche sulla calda, il boiler funge già da vaso di espansione, non vorrei che montandolo non risolvi
Al momento vi ringrazio per i preziosi consigli. Cmq. si, l'acqua esce da sempre a sbuffi sia selezionata calda che fredda. Mentre se apro a manetta il rubinetto, gli sbuffi cessano. Penso a questo punto di istallare il vaso. Grazie ancora e vi terrò informati…. Saluti Pupo 46
In risposta al messaggio di pupo46 del 07/10/2019 alle 16:50:53per caso senti la pompa che attacca e stacca velocemente quando apri poco il rubinetto? Il mio ha una configurazione insolita cioè pompa sommersa e pressostato e si comportava così, ho messo il pressostato ed ho risolto, risparmio anche acqua perchè prima per evitare le smitragliate della pompa e gli schizzi finivo sempre per aprire al massimo i rubinetti
Al momento vi ringrazio per i preziosi consigli. Cmq. si, l'acqua esce da sempre a sbuffi sia selezionata calda che fredda. Mentre se apro a manetta il rubinetto, gli sbuffi cessano. Penso a questo punto di istallare il vaso. Grazie ancora e vi terrò informati…. Saluti Pupo 46
In risposta al messaggio di aadry del 07/10/2019 alle 18:35:58
Prima di montare un vaso di espansione prova a scaricare 2 litri di acqua dal boiler. Devi spegnere la pompa scaricare un paio di litri di acqua dal boiler e poi riaccendere la pompa, in questo modo il vaso di espansionelo fa il boiler, questo vale sia per l'acqua calda che fredda. Mi è stato detto da un riparatore di camper che la pompa funziona correttamente quando il boiler non è pieno di acqua ma c'è acqua ed aria. Il boiler tende a riempirsi di acqua a detta del riparatore quando si fanno strade piene di curve o sconnesse. Provare non costa nulla ciao Adry
In risposta al messaggio di pupo46 del 07/10/2019 alle 21:12:47Se vuoi un consiglio, segui alla lettera ciò che ti dice Mario (ecostar)
Grazie ancora. Una cosa ho capito, non sono sbuffi ma , impulsi. Certo che a questo punto, come dice Ecostar conviene mettere (spazio permettendo un caso da 2L. vi pare? Vi terrò cmq. informati…... Pupo 46
Visita il mio negozio OnLine
www.compragem.store https://www.amazon.it/gp/produc...
https://www.amazon.it/Espansion...
https://www.amazon.it/SERBATOIO...