CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vaso espansione Fiamma si sgonfia...

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 74
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 23:28:53
In risposta al messaggio di ecostar del 26/05/2021 alle 11:47:20

se hai sufficiente spazio vai con un classico vaso da 2 lt metallico , non crearti seghe mentali sulla corrosione galvanica , fai attenzione perchè alcuni ti suggeriranno di sostituire pompa e rubinetterie e forse anche
tutto il camper con uno come quello che possiedono  , io non sono di parte è per mè va benissimo anche una pompa esterna con pressostato e classica rubinetteria senza tanti fronzoli  mario
...
Comprare un camper nuovo per avere la pompa a immersione laughlaugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 23:39:24
Allora... Il fiamma si sgonfia ancora prima di 1 anno fa! Ho fatto la prova É durato una settimana sad​​​​​​.
Oggi lo smonto, lo gonfio a 2 bar circa e metto sapone su valvola e divisione tra i due semi gusci... 
Valvola ok, tutte microbollicine e schiumetta dalla giunzione a metà, a metà tra ogni vite... 
Strigere le viti É uguale. 
PROVO a 1 bar e la schiumetta non si vedeva, ma in teoria dve reggere 8 bar... 
Quindi É sfi gato... 

Lo apro e dentro É tutto ok. Membrana perfetta etc... A parte un piccolo punto di nero muffa irremovibile.. Proprio la gomma annerita fin dentro... Ma non c'entra e c'era su tutto quelli che ho smontato in misura più o meno evidente. 

Rimonto, e metto sigillante Bostwick lungo tutta la giunzione dei semigusci e anche nei fori viti. 
É solo per curiosità. 
L ho gonfiato a 2 bar e lo lascio nell armadietto e vediamo fra 2/3 gg... 

In realtà l. Impianto va quasi uguale perché questo arca, pur avendo tubi semirigidi, ha una follia di metri di circuito... Praticamente da dietro alla cabina guida, fino alla parete post, poi salgono sul soffitto e scendono in cucina. 
Quindi ha un minimo effetto di compensazione già il circuito. 
Sulla altro camper la lunghezza era 1/4...pero aveva tubería solo flessibile. Questo arca rigida, semirigida diciamo... Plastica che però non si può curvare ma ha bisogno di giunti (di ottone) a ogni angolo stretto. 
​
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
16
palmex
palmex
04/10/2009 54
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2021 alle: 18:53:53
Ma visto che bisogna controllarlo spesso e gonfiarlo ogni tanto, secondo voi è possiibile utilizzare i manometri nei benzinai delle colonnine di gonfiaggio delle gomme delle auto ed eventualmente dargli la pompatina se necessita ?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2021 alle: 19:11:38
In risposta al messaggio di palmex del 31/05/2021 alle 18:53:53

Ma visto che bisogna controllarlo spesso e gonfiarlo ogni tanto, secondo voi è possiibile utilizzare i manometri nei benzinai delle colonnine di gonfiaggio delle gomme delle auto ed eventualmente dargli la pompatina se necessita ?
Io l ho gonfiato varie volte come dici.. Basta stare attenti a non scoppiarlolaugh​​​​​​!
Alla fine vanno intorno a 0.6/ 1 bar. 

​​​​​Questo piccoli tipo fiamma almeno... 

A proposito.. Ho sigillato i semiguscio con sigillante Bostic ms polimero. Sembra che non perde più. Lo sto controllando da vari gg. 
Il sigillante É specifico per incollaggio quindi più duro e adesivo delle versioni per sigillatura. 
Ma non so poi con la pressione ulteriore della pompa. 
Ecco le perdite con il sapone.. 
IMG-20210527-WA0003.jpgIMG-20210527-WA0001.jpgIMG-20210527-WA0000.jpg
Ora É cosisurprise e non perde più, almeno staccato dall impianto, nell armadietto... 
16224808170281635539830720386010.jpg
16224808664026165224425797030711.jpgcome vedete ho rimontato i semi gusci fuori asse angryma lo lascio così, altrimenti togliere il sigillante (anche interno e nelle viti) e rimetterlo... 
Poi tanto se perde ancora lo butto! 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2021 alle: 08:26:05
C'è qualcosa che non mi quadra, quel sistema non ha bisogno di sigillanti, ma la guarnizione va messa in un unico modo, non vorrei non fosse posta in modo corretto, lo dico perché la prima volta, ho sbagliato a inserire correttamente negli incastri la guerni e mi perdeva.
Poi occorre gonfiare con un manometro, la sola pompa delle bici io non la userei, ci vuole un niente per portarlo a 1, non vorrei fosse troppo gonfio.

Ivo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2021 alle: 12:58:30
In risposta al messaggio di masivo del 01/06/2021 alle 08:26:05

C'è qualcosa che non mi quadra, quel sistema non ha bisogno di sigillanti, ma la guarnizione va messa in un unico modo, non vorrei non fosse posta in modo corretto, lo dico perché la prima volta, ho sbagliato a inserire
correttamente negli incastri la guerni e mi perdeva. Poi occorre gonfiare con un manometro, la sola pompa delle bici io non la userei, ci vuole un niente per portarlo a 1, non vorrei fosse troppo gonfio.  
...
Ciao, si la guarnizione è messa bene, essa fa tenuta tramite schiacciamento dei semigusci su di essa. Va inserita in una scanalatura sul profilo circolare dei semigusci, e fa tenuta quando li a viti e schiacci uno contro l altro, schiacciando la guarnizione. 
Pero perdeva(vedi schiuma in corrispondenza di alcuni punti). Probabilmente per un difetto nelle tolleranze non si... 
Allora ho fatto l appiccicco del sigillante. 
É pare non perda più. 
Ma era solo un prova prima di buttarlo. 
Quando lo rimonto vi dico se perde comunque sotto la pressione della pompa... 
Comunque per provare l ho gonfiato a 2 bar e non perde, staccato da impianto... 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2021 alle: 01:39:46
Giusto per avere certezza, dato che scrivi in una scanalatura, ma forse ho capito male, va inserita in entrambe le scanalature, sia sotto che sopra, in una non tiene, è l' errore che ho fatto io.
Ivo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 00:41:39
In risposta al messaggio di masivo del 02/06/2021 alle 01:39:46

Giusto per avere certezza, dato che scrivi in una scanalatura, ma forse ho capito male, va inserita in entrambe le scanalature, sia sotto che sopra, in una non tiene, è l' errore che ho fatto io.
No hai fatto bene a dirlo... É come dici tu.. Ma era, e l ho messa bene (É anche rognoso..).
Perdeva con la guarnizione messa correttamente... Almeno... Ho cercato di stare attento. 
Tra l'altro mi pare che fosse sgonfio da nuovo, ma non ricordo. 
Ora pare non perda.. Se É il sigillante o la guarnizione che ho messo bene solo all ultimo montaggio, chi lo sa.. E poi ripeto, devo vedere in funzione... La pressione pompa aumenta non poco lo stress sulla guarnizione, rispetto a stare fermo staccato nell armadietto.. 
Ancora non l'ho rimesso... Docce e piatti si fanno uguale alla finelaugh
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 14:28:02
Il problema è che dopo smontato, non si capisce bene di come era messa la guarnizione, cerchi in rete e non trovi niente, quindi vai come ti sembra, sbagli e perde, poi smonti e ci ragioni sopra, ed ecco che ci indovini, tanto che appunto il mio tiene bene dal lontano 2017 laugh
Ivo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 18:28:36
In risposta al messaggio di masivo del 04/06/2021 alle 14:28:02

Il problema è che dopo smontato, non si capisce bene di come era messa la guarnizione, cerchi in rete e non trovi niente, quindi vai come ti sembra, sbagli e perde, poi smonti e ci ragioni sopra, ed ecco che ci indovini, tanto che appunto il mio tiene bene dal lontano 2017 
Si... E proprio ieri in altri 2 topic mi è venuto in mente che anche la fiamma acqua 8 ha proprio una guarnizione che va in 2 maniere e una É sbagliata.. E in rete nell esploso non si capisce angry
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 20:42:10
Alla fine ho montato un vaso di espansione imera da 2L (comprato al bricomart) con una T John Guest e un adattadore da 1/2" a John Guest (nella foto già avvitato al vaso).

image(2814).png

Per fissarlo ho fatto un piccolo supporto in legno con due squadrette (nella foto non si vedono, sono sotto, la striscia nera è gommapiuma per assorbire le vibrazioni) e una striscia di velcro. Dovrò migliorare il sistema visto che si muove un po'. Non avevo molta acqua per provare ma sembra che vada bene, domani riempirò il serbatoio un po' di più e controllerò che non ci siano perdite.

image(2815).png
Bon cop de falç!
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 14:17:12
Io il fiamma lo tengo a circa 1bar e non si sgonfia, il primo è durato circa 10 prima di perdere acqua, il secondo l'ho montato l'anno scorso in ferie ed è ancora lì in pressione perfetta
Semi
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 10:20:56
In risposta al messaggio di Semi del 01/07/2021 alle 14:17:12

Io il fiamma lo tengo a circa 1bar e non si sgonfia, il primo è durato circa 10 prima di perdere acqua, il secondo l'ho montato l'anno scorso in ferie ed è ancora lì in pressione perfetta
sarai fortunato, anche il mio si sgonfia
Adria Coral Compact, il camper coupè
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 10:35:21
In risposta al messaggio di Lebowski del 30/06/2021 alle 20:42:10

Alla fine ho montato un vaso di espansione imera da 2L (comprato al bricomart) con una T John Guest e un adattadore da 1/2 a John Guest (nella foto già avvitato al vaso). Per fissarlo ho fatto un piccolo supporto in legno
con due squadrette (nella foto non si vedono, sono sotto, la striscia nera è gommapiuma per assorbire le vibrazioni) e una striscia di velcro. Dovrò migliorare il sistema visto che si muove un po'. Non avevo molta acqua per provare ma sembra che vada bene, domani riempirò il serbatoio un po' di più e controllerò che non ci siano perdite.
...
Bravo e vedo le Clips di sicurezza
che pochissimi usano (e poi si lamentano)
Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link