In risposta al messaggio di ecostar del 26/05/2021 alle 11:47:20Comprare un camper nuovo per avere la pompa a immersione
se hai sufficiente spazio vai con un classico vaso da 2 lt metallico , non crearti seghe mentali sulla corrosione galvanica , fai attenzione perchè alcuni ti suggeriranno di sostituire pompa e rubinetterie e forse anchetutto il camper con uno come quello che possiedono , io non sono di parte è per mè va benissimo anche una pompa esterna con pressostato e classica rubinetteria senza tanti fronzoli mario
In risposta al messaggio di palmex del 31/05/2021 alle 18:53:53Io l ho gonfiato varie volte come dici.. Basta stare attenti a non scoppiarlo
Ma visto che bisogna controllarlo spesso e gonfiarlo ogni tanto, secondo voi è possiibile utilizzare i manometri nei benzinai delle colonnine di gonfiaggio delle gomme delle auto ed eventualmente dargli la pompatina se necessita ?

come vedete ho rimontato i semi gusci fuori asse In risposta al messaggio di masivo del 01/06/2021 alle 08:26:05Ciao, si la guarnizione è messa bene, essa fa tenuta tramite schiacciamento dei semigusci su di essa. Va inserita in una scanalatura sul profilo circolare dei semigusci, e fa tenuta quando li a viti e schiacci uno contro l altro, schiacciando la guarnizione.
C'è qualcosa che non mi quadra, quel sistema non ha bisogno di sigillanti, ma la guarnizione va messa in un unico modo, non vorrei non fosse posta in modo corretto, lo dico perché la prima volta, ho sbagliato a inserirecorrettamente negli incastri la guerni e mi perdeva. Poi occorre gonfiare con un manometro, la sola pompa delle bici io non la userei, ci vuole un niente per portarlo a 1, non vorrei fosse troppo gonfio.
In risposta al messaggio di masivo del 02/06/2021 alle 01:39:46No hai fatto bene a dirlo... É come dici tu.. Ma era, e l ho messa bene (É anche rognoso..).
Giusto per avere certezza, dato che scrivi in una scanalatura, ma forse ho capito male, va inserita in entrambe le scanalature, sia sotto che sopra, in una non tiene, è l' errore che ho fatto io.
In risposta al messaggio di masivo del 04/06/2021 alle 14:28:02Si... E proprio ieri in altri 2 topic mi è venuto in mente che anche la fiamma acqua 8 ha proprio una guarnizione che va in 2 maniere e una É sbagliata.. E in rete nell esploso non si capisce
Il problema è che dopo smontato, non si capisce bene di come era messa la guarnizione, cerchi in rete e non trovi niente, quindi vai come ti sembra, sbagli e perde, poi smonti e ci ragioni sopra, ed ecco che ci indovini, tanto che appunto il mio tiene bene dal lontano 2017
In risposta al messaggio di Semi del 01/07/2021 alle 14:17:12sarai fortunato, anche il mio si sgonfia
Io il fiamma lo tengo a circa 1bar e non si sgonfia, il primo è durato circa 10 prima di perdere acqua, il secondo l'ho montato l'anno scorso in ferie ed è ancora lì in pressione perfetta
In risposta al messaggio di Lebowski del 30/06/2021 alle 20:42:10Bravo e vedo le Clips di sicurezza
Alla fine ho montato un vaso di espansione imera da 2L (comprato al bricomart) con una T John Guest e un adattadore da 1/2 a John Guest (nella foto già avvitato al vaso). Per fissarlo ho fatto un piccolo supporto in legnocon due squadrette (nella foto non si vedono, sono sotto, la striscia nera è gommapiuma per assorbire le vibrazioni) e una striscia di velcro. Dovrò migliorare il sistema visto che si muove un po'. Non avevo molta acqua per provare ma sembra che vada bene, domani riempirò il serbatoio un po' di più e controllerò che non ci siano perdite.