CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vedere la TV con internet

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 20:43:44
Buonasera
Ho un'antenna omnidirezionale e spesso non riesco a prendere i canali della RAI, anche se quasi sempre riesco a sintonizzarmi sulle frequenze di altri canali. Non sono assolutamente un TV dipendente, ma alcune volte mi farebbe piacere poter utilizzare il televisore per guardare un buon film o qualche programma interessante. Siccome dispongo di un buon numero di giga sullo smartfone e posso utilizzarlo come router wi-fi, ho pensato di comprare qualcosa di simile

https://www.amazon.it/Fire-TV-S...

, scaricare l'apple RAI PLAY e guardare in modo gratuito i canali rai. Pensate sia una buona idea? Qualcuno dispone di qualcosa di simile e come si trova? Non sono interessato all'installazione di antenne satellitari perché per lo scarso uso che faccio del televisore aumenterei solo il peso del mezzo e sosterrei una spesa pressoché inutile. Grazie per eventuali risposte. Buon anno a tutti Enzo

onabet

Modificato da onabet il 04/01/2020 alle 20:45:12
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 22:48:33
In risposta al messaggio di onabet del 04/01/2020 alle 20:43:44

Buonasera Ho un'antenna omnidirezionale e spesso non riesco a prendere i canali della RAI, anche se quasi sempre riesco a sintonizzarmi sulle frequenze di altri canali. Non sono assolutamente un TV dipendente, ma alcune
volte mi farebbe piacere poter utilizzare il televisore per guardare un buon film o qualche programma interessante. Siccome dispongo di un buon numero di giga sullo smartfone e posso utilizzarlo come router wi-fi, ho pensato di comprare qualcosa di simile ... , scaricare l'apple RAI PLAY e guardare in modo gratuito i canali rai. Pensate sia una buona idea? Qualcuno dispone di qualcosa di simile e come si trova? Non sono interessato all'installazione di antenne satellitari perché per lo scarso uso che faccio del televisore aumenterei solo il peso del mezzo e sosterrei una spesa pressoché inutile. Grazie per eventuali risposte. Buon anno a tutti Enzo   onabet
...
Ieri sera abbiamo visto un film su Netflix con il FireTV di Amazon,
Con la migliore risoluzione HD, un film di 2 ore ha consumato circa 3,5/4 Gb
Ottimo segnale 4G in Francia e diffusione wi-fi con router portatile Netgear
I Gb non sono pochi per cui la prossima volta abbasserò il livello qualitativo della visione
In Italia nei luoghi di vacanza è raro trovare buon segnale e tanta banda disponibile per tutti.
Saluti Massimo
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 00:06:20
Per quel poco che l'ho usata ( me l'ha prestata un amico) la firestick l'ho trovata troppo limitata nell'uso.
meglio un android box TV per rendere smart la propria tv.

Ciaowink

Viaggiare apre la mente...

Modificato da camperistadoc il 05/01/2020 alle 00:06:56
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 11:54:04
Grazie per la condivisione delle vostre esperienze. Cordiali saluti Enzo 
onabet
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 14:36:53
Ciao Enzo, ho  l'antenna satellitare, ma uso spesso la Firestick per vedere qualche film di Amazon Prime oppure la TV quando sono parcheggiato in zone coperte o troppo ventose per la parabola. Io mi ci trovo molto bene e la reputo una buona soluzione.

Massimo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 17:31:33
In risposta al messaggio di maxweb del 05/01/2020 alle 14:36:53

Ciao Enzo, ho  l'antenna satellitare, ma uso spesso la Firestick per vedere qualche film di Amazon Prime oppure la TV quando sono parcheggiato in zone coperte o troppo ventose per la parabola. Io mi ci trovo molto bene e la reputo una buona soluzione.  
Grazie. Buona serata Enzo 
onabet
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 21:06:10

Buonasera Ho un'antenna omnidirezionale e spesso non riesco a prendere i canali della RAI, anche se quasi sempre riesco a sintonizzarmi sulle frequenze di altri canali. Non sono assolutamente un TV dipendente, ma alcune
volte mi farebbe piacere poter utilizzare il televisore per guardare un buon film o qualche programma interessante. Siccome dispongo di un buon numero di giga sullo smartfone e posso utilizzarlo come router wi-fi, ho pensato di comprare qualcosa di simile ... , scaricare l'apple RAI PLAY e guardare in modo gratuito i canali rai. Pensate sia una buona idea? Qualcuno dispone di qualcosa di simile e come si trova? Non sono interessato all'installazione di antenne satellitari perché per lo scarso uso che faccio del televisore aumenterei solo il peso del mezzo e sosterrei una spesa pressoché inutile. Grazie per eventuali risposte. Buon anno a tutti Enzo   onabet
...
Ciao,antenna sat anche noi scartata l idea per i costi/benefici visto che  non siamo tv dipendenti per cui la tv la vediamo veramente poco in camper, usiamo un tablet usando lo smartphone come router per vedere magari qualche Tg, o qualche film e usiamo anche le app mediasetplay o raiplay ecc. Non ci troviamo male, oramai il Wifi free ce quasi ovunque e comunque si hanno a disposizione centinaia di giga su smartphone.  Ovviamente qualche limite ce in zone isolate o all estero, ma ce anche da dire che quando sono in modalità viaggio non ce proprio tempo per guardarla tra una cosa e l altra e quando sono in modalità relax in qualche campeggio il Wifi te lo danno loro.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 22:08:06
In risposta al messaggio di Man84 del 05/01/2020 alle 21:06:10

Ciao,antenna sat anche noi scartata l idea per i costi/benefici visto che  non siamo tv dipendenti per cui la tv la vediamo veramente poco in camper, usiamo un tablet usando lo smartphone come router per vedere magari qualche
Tg, o qualche film e usiamo anche le app mediasetplay o raiplay ecc. Non ci troviamo male, oramai il Wifi free ce quasi ovunque e comunque si hanno a disposizione centinaia di giga su smartphone.  Ovviamente qualche limite ce in zone isolate o all estero, ma ce anche da dire che quando sono in modalità viaggio non ce proprio tempo per guardarla tra una cosa e l altra e quando sono in modalità relax in qualche campeggio il Wifi te lo danno loro.
...
Situazione analoga alla mia. Solo che, se affidabile e considerato anche il costo contenuto, preferirei utilizzare Firestick in modo da avere una visione ed un audio migliore. Le recensioni espresse in precedenza sono positive e penso che procederò all'acquisto. Buona serata Enzo
onabet
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 22:35:54

...
La fire stick Tv la usiamo da più di 2 anni, per noi è un'ottima soluzione, la usiamo sia a casa che sul camper, oltre ai contenuti disponibili su  amazon prime, puoi installare le app che ti servono, tipo Netflix, infinity, tim vision ecc o gratuite come ray play. Una funzione che usiamo molto è quella della duplicazione dello schermo, scarico quello che voglio vedere sul tablet a casa con il wi-fi da netflix e poi lo vedo sulla TV senza connessione ad internet. Le dimensioni ed il prezzo contenuti sono altri vantaggi.   
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 10:30:05
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 05/01/2020 alle 22:35:54

La fire stick Tv la usiamo da più di 2 anni, per noi è un'ottima soluzione, la usiamo sia a casa che sul camper, oltre ai contenuti disponibili su  amazon prime, puoi installare le app che ti servono, tipo Netflix, infinity,
tim vision ecc o gratuite come ray play. Una funzione che usiamo molto è quella della duplicazione dello schermo, scarico quello che voglio vedere sul tablet a casa con il wi-fi da netflix e poi lo vedo sulla TV senza connessione ad internet. Le dimensioni ed il prezzo contenuti sono altri vantaggi.   
...
Grazie per l'informazione. Ciao Enzo
onabet
6
AleYleGambaFly
AleYleGambaFly
31/01/2019 166
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 12:35:52

...
Soluzione adottata anche da noi, la firestick è valida e soprattutto molto stabile come sistema operativo. Si impalla raramente e ci sono quasi tutte le app che servono. Per quelle non presenti nell'amazon store con alcune accortezze e smanettando ujn po' si possono comunque installare tutte le applicazioni del google play store.

Prenderei in considerazione anche una nvidia shield, x buoni spunti in gaming e la possibilità di salvare su hard disk esterno film cartoni etc per poi poterli vedere dove non c'è copertura rete internet con un player, ad esempio kodi.

@AleYleGambaFly
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 21:58:05
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 09/01/2020 alle 12:35:52

Soluzione adottata anche da noi, la firestick è valida e soprattutto molto stabile come sistema operativo. Si impalla raramente e ci sono quasi tutte le app che servono. Per quelle non presenti nell'amazon store con alcune
accortezze e smanettando ujn po' si possono comunque installare tutte le applicazioni del google play store. Prenderei in considerazione anche una nvidia shield, x buoni spunti in gaming e la possibilità di salvare su hard disk esterno film cartoni etc per poi poterli vedere dove non c'è copertura rete internet con un player, ad esempio kodi.  
...
Grazie, informazione molto interessante. Ciao Enzo
onabet
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link