CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vedere lateralmente

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 21:35:47
Quando ho noleggiato mi sono reso conto della pericolosità nel guidare senza un adulto accanto in particolare agli incroci o uscendo dai parcheggi. 

Esistono soluzioni tipo gli specchietti per angolo morto, magari non volendo arrivare ad una telecamera? 

Grazie, S. 
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 21:54:34
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 18/09/2020 alle 21:35:47

Quando ho noleggiato mi sono reso conto della pericolosità nel guidare senza un adulto accanto in particolare agli incroci o uscendo dai parcheggi.  Esistono soluzioni tipo gli specchietti per angolo morto, magari non volendo arrivare ad una telecamera?  Grazie, S. 
Occorre una certa tecnica, non sempre gli specchietti risolvono il problema, l'importante è cercare di posizionarsi agli incroci guadagnando il massimo di visibilità sulla destra, in pratica mettendosi in modo da essere almeno a  90 gradi rispetto alla via che si incrocia, ed anche per i parcheggi molte volte conviene rendersi conto prima di  sostare se possono esserci poi problemi di visuale al momento di andare via. Certo con un passeggero a fianco molti di questi problemi sono superati, ma io sono comunque dell'idea che chi guida deve sempre avere la massima visibilità e decisionalità sul veicolo, solo lui è responsabile, da non sottovalutare questo elemento.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 09:13:58
In risposta al messaggio di Marino2 del 18/09/2020 alle 21:54:34

Occorre una certa tecnica, non sempre gli specchietti risolvono il problema, l'importante è cercare di posizionarsi agli incroci guadagnando il massimo di visibilità sulla destra, in pratica mettendosi in modo da essere
almeno a  90 gradi rispetto alla via che si incrocia, ed anche per i parcheggi molte volte conviene rendersi conto prima di  sostare se possono esserci poi problemi di visuale al momento di andare via. Certo con un passeggero a fianco molti di questi problemi sono superati, ma io sono comunque dell'idea che chi guida deve sempre avere la massima visibilità e decisionalità sul veicolo, solo lui è responsabile, da non sottovalutare questo elemento.
...
Sembra banale ma il fatto dei 90 gradi è il primo a cui abituarsi. Chi va in auto, quando a un incrocio gira a sinistra, si mette già in diagonale verso la direzione in cui deve andare. Col camper (e mezzi simili) questo non si può fare, ma basta abituarsi anche solo a seguire le indicazioni per terra e il passeggero non serve più.

Allo stesso modo è necessario “imparare” a usare gli specchietti meglio di quanto lo si fa in auto... inizia a non girare la testa anche quando parcheggi la macchina e ti verrà più normale farlo col camper.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 09:33:37
è il classico problema a cui si va incontro guidando qualsiasi mezzo furgonato, partendo anche solo dal piccolo furgoncino.
Ci si fa l'abitudine con il tempo
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 10:36:46
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 18/09/2020 alle 21:35:47

Quando ho noleggiato mi sono reso conto della pericolosità nel guidare senza un adulto accanto in particolare agli incroci o uscendo dai parcheggi.  Esistono soluzioni tipo gli specchietti per angolo morto, magari non volendo arrivare ad una telecamera?  Grazie, S. 
io ho risolto mettendo uno di questi ...
119786643_362458721461847_1120219391773233411_n.jpg41uUI5llTzL.jpg
giorgio...

Modificato da nemo family il 19/09/2020 alle 10:40:23
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 10:56:41
Io invece cerco di arrivare più parallelo possibile rispetto a dove devo entrare per vedere con gli specchi, entrare a 90 gradi molto spesso non è possibile, sia per la strada stretta sia per i geni che ti entrano nel mezzo...
Poi preferisco vedere da solo che farmi aiutare, mi moglie riesce a dirmi le manovre stando dietro il camper (non la vedo)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 11:01:05
Ciao a tutti,
un altro problema sono le uscite ai caselli autostradali, nella maggior parte devi dare la precedenza a chi viene praticamente da dietro a destra, soprattutto se devi andare nella corsia Telepass se è a destra.
Renzo.

svincolo.JPG
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 11:24:32
come è stato detto, quando si guida un camper o un furgone bisogna guidare molto diversamente da come si fa con un auto e quindi negli incroci bisogna mettersi in posizione tale da potere vedere o dal finestrino o dallo specchio, a costo di doversi mettere con angolazione strana e inusuale.

Altra cosa, quando guidiamo e vediamo un furgone o camion, pensiamo che quel "poveretto" che ci lavora tutto il giorno, non ci vede se arriviamo da certi angoli, e quindi cerchiamo di avere pazienza e favorirlo nelle manovre e immissioni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 11:38:52
Non sempre si riesce a mettersi in posizione da vedere dal finestrino o dallo specchietto "grandangolare", le strade non consentono sempre di angolarsi come si vuole. 
Per questo è importante prendere un camper che a destra dietro la "spalla" abbia una finestra o almeno, se c'è la porta, che abbia uno spiraglio trasparente.
Furgoni e camper che escono a sproposito dagli incroci se ne vede più d'uno, in effetti ci si abitua .. una volta parlando di questo problema uno mi ha risposto "esco piano piano e sto attento se sento una frenata" surprise
_____________ Armando

Modificato da Armando il 19/09/2020 alle 11:40:13
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 14:04:55
In risposta al messaggio di renzo07 del 19/09/2020 alle 11:01:05

Ciao a tutti, un altro problema sono le uscite ai caselli autostradali, nella maggior parte devi dare la precedenza a chi viene praticamente da dietro a destra, soprattutto se devi andare nella corsia Telepass se è a destra. Renzo.
Si, quelli scocciano di più... intuendolo prima cerco di guardare sulla destra in anticipo e fino a che non sono sicuro guardando allo specchio, sto molto a sinistra per poi tagliare se è libero.
Sul portellone ho una bella finestra ma spesso la
dimentichiamo più o meno completamente oscurata... inoltre quando lo uso come auto (e non siamo in tre) tengo la cabina isolata dalla cellula con un telo.

In ogni caso se ce la fanno i camion e i furgoni ce la
si deve fare anche con il camper.

Modificato da giorgioste il 19/09/2020 alle 14:05:28
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 14:27:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2020 alle 11:24:32

come è stato detto, quando si guida un camper o un furgone bisogna guidare molto diversamente da come si fa con un auto e quindi negli incroci bisogna mettersi in posizione tale da potere vedere o dal finestrino o dallo
specchio, a costo di doversi mettere con angolazione strana e inusuale. Altra cosa, quando guidiamo e vediamo un furgone o camion, pensiamo che quel poveretto che ci lavora tutto il giorno, non ci vede se arriviamo da certi angoli, e quindi cerchiamo di avere pazienza e favorirlo nelle manovre e immissioni.
...
grande Tommaso, in pochissimi capiscono quanto è difficile uscire in retro con un camion non avendo i vetri tutto intorno come le auto e ti ringrazio da parte di tutta la categoria per la premura nei ns confronti.

come ho sempre sostenuto, bisognerebbe imparare a guidare prima un camion e poi la macchina, si impara meglio e di più e si evita di commettere parecchi errori. come detto da altri, è solo una questione di allenamento
Silvio
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 14:29:42
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/09/2020 alle 14:04:55

Si, quelli scocciano di più... intuendolo prima cerco di guardare sulla destra in anticipo e fino a che non sono sicuro guardando allo specchio, sto molto a sinistra per poi tagliare se è libero. Sul portellone ho una bella
finestra ma spesso la dimentichiamo più o meno completamente oscurata... inoltre quando lo uso come auto (e non siamo in tre) tengo la cabina isolata dalla cellula con un telo. In ogni caso se ce la fanno i camion e i furgoni ce la si deve fare anche con il camper.
...
Indubbiamente, e per vivere meglio ed evitare casini cercavo proprio di capire come aiutarmi con uno specchio aggiintivo o una telecamera. 

Grazie a tutti. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 14:34:55
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 19/09/2020 alle 14:29:42

Indubbiamente, e per vivere meglio ed evitare casini cercavo proprio di capire come aiutarmi con uno specchio aggiintivo o una telecamera.  Grazie a tutti. 
se gli specchietti in dotazione sono regolati bene, non hai bisogno ne di telecamere ne di specchi aggiuntivi, ti serve solamente un po di esperienza
Silvio
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 15:21:53
Concordo con Marino2. 
Io se non ho alternative, come mettermi di traverso allo stop, mi fido di mia moglie.
Ma sono anni che giriamo in auto, moto e camper e sono arrivato alla fiducia cieca. 
Ma non con altre persone. 
Una buona idea potrebbe essere lasciare aperta la tenda della finestra destra  della cellula. 
Nel mio camper mi permette, quando sono solo, di avere una buona visuale a dx in caso di incrocio con poca visibilità. 
Buoni km. Cricio 
Con calma....... sono in ferie!
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 17:47:16
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 19/09/2020 alle 14:29:42

Indubbiamente, e per vivere meglio ed evitare casini cercavo proprio di capire come aiutarmi con uno specchio aggiintivo o una telecamera.  Grazie a tutti. 
Secondo me, se ti abitui, nella guida gli specchi sono sufficienti.
Piuttosto trovo molto comoda la telecamera posteriore per i parcheggi.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 18:31:50
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/09/2020 alle 14:27:25

grande Tommaso, in pochissimi capiscono quanto è difficile uscire in retro con un camion non avendo i vetri tutto intorno come le auto e ti ringrazio da parte di tutta la categoria per la premura nei ns confronti.  come
ho sempre sostenuto, bisognerebbe imparare a guidare prima un camion e poi la macchina, si impara meglio e di più e si evita di commettere parecchi errori. come detto da altri, è solo una questione di allenamento
...
Il problema della nostra società è che la gente non pensa, e se pensa, pensa a se stesso e non agli altri che ha attorno.
Poi, uno che lavora, per me ha sempre diritto a un occhio di riguardo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 18:52:29
Io sono fortunato, il mio camper ha una finestra scorrevole proprio dietro al finestrino lato passeggero.
3265_copy_800x600.jpg
è perfetto per vedere quando ci si immette ad un incrocio e sono da solo.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link