CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vedere tv in streaming in libera

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
morodive
morodive
05/07/2009 784
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 08:46:58
Come collegare il tv al cellulare in mancanza del 220?  pensavo a chromecast con alimentatore che mi porti tensione da 12v a 5v per alimentare quest ultimo...altre  soluzioni? GRAZIE
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli

Modificato da morodive il 19/10/2021 alle 08:47:54
Lbor
Lbor
18/07/2020 525
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 09:05:31
Ciao, non so che tv tu abbia. Io ho un Moove di Moscatelli, che ha diverse uscite/entrate. Ho “riciclato” una Fire Stick di Amazon, acquistata per il mio vecchio plasma non smart (lunga vita ai plasma…yes) che da quando Sky ha inserito le app di Netflix e Prime non usavo più. 
Ho collegato la HDMI alla presa del tv e ho portato tensione alla Fire stick tramite la porta USB (Phantom power direttamente dal tv; ha casa il cavo va in un trasformatorino come per il cellulare a 230 V .. ) con un cavo: 1 micro usb da una parte che entra nella fire e una normale USB al Tv. Una volta che hai rete dati da campeggio o in hotspot (cellulare o tablet) il gioco é fatto…. Ovviamente per tutte le App di Amazon.. Per gli altri canali non so…
Lorenzo

Modificato da Lbor il 19/10/2021 alle 09:09:03
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8306
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 10:08:14
In risposta al messaggio di morodive del 19/10/2021 alle 08:46:58

Come collegare il tv al cellulare in mancanza del 220?  pensavo a chromecast con alimentatore che mi porti tensione da 12v a 5v per alimentare quest ultimo...altre  soluzioni? GRAZIE La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
Ciao morodive
Sinceramente non ho capito cosa vuoi fare.
Per lo streaming usando il televisore del camper ci sono - per quanto ne so - due soluzioni: Chromecast e Firestick tv.
Io uso Firestick tv e di questa ti parlo.
Si collega alla porta hdmi del televisore per la parte video e alla porta usb, sempre del televisore, per l' alimentazione.
Usando il telefono come modem puoi accedere alle applicazioni previste.
Naturalmente per quelle a pagamento (Netflix, Prime Video etc.) devi avere un abbonamento.
Oramai Firestick Tv si trova a qualche decina di euro.
Mi risulta che Chromecast abbia reso disponibile una soluzione molto simile, ma non so fornirti ulteriori dettagli.
15
morodive
morodive
05/07/2009 784
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 10:18:20
In risposta al messaggio di salvatore del 19/10/2021 alle 10:08:14

Ciao morodive Sinceramente non ho capito cosa vuoi fare. Per lo streaming usando il televisore del camper ci sono - per quanto ne so - due soluzioni: Chromecast e Firestick tv. Io uso Firestick tv e di questa ti parlo. Si
collega alla porta hdmi del televisore per la parte video e alla porta usb, sempre del televisore, per l' alimentazione. Usando il telefono come modem puoi accedere alle applicazioni previste. Naturalmente per quelle a pagamento (Netflix, Prime Video etc.) devi avere un abbonamento. Oramai Firestick Tv si trova a qualche decina di euro. Mi risulta che Chromecast abbia reso disponibile una soluzione molto simile, ma non so fornirti ulteriori dettagli.
...
Ti ringrazio per la risposta il mio problema era che non avendo inverter per collegare l alimentatore del chromecast quale potesse essere la soluzione ...
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
6
Steu851
Steu851
27/08/2018 2766
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 10:34:08
Attenzione se si usa una sim Vodafone o di un operatore che sfrutta la sua rete (Ho, Postemobile, ..)
Vodafone ha spento la rete 3G per far posto al 5G, però molte zone periferiche non avevano copertura 4G e sono rimaste coperte solo da 2G che  vuol dire praticamente niente internet.
Io ho dovuto aumentare i giga della sim personale su rete Tim visto che quella del camper (Vodafone) è diventata quasi sempre inutilizzabile 
Adria Coral Compact, il camper coupè
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
Lbor
Lbor
18/07/2020 525
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 10:46:20
In risposta al messaggio di morodive del 19/10/2021 alle 10:18:20

Ti ringrazio per la risposta il mio problema era che non avendo inverter per collegare l alimentatore del chromecast quale potesse essere la soluzione ...
non so come sia alimentato Chromecast, ma Firestick non ha bisogno di 230 e quindi se “staccato” da colonnina e relativo inverter in libera…  Se il tuo tv va a 12 V (quando sei in libera per il DTV o satellitare non serve la tensione  230 V) lo stick la  prende (phantom) dal tv , così come quando colleghi un cellulare via USB al Pc che si carica…
Ovviamente a casa usi il caricabatteria/trasformatore…Ma in camper non c’è bisogno.. Almeno il mio andava..
Lorenzo

Modificato da Lbor il 19/10/2021 alle 10:50:50
15
morodive
morodive
05/07/2009 784
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 14:12:23
In risposta al messaggio di Lbor del 19/10/2021 alle 10:46:20

non so come sia alimentato Chromecast, ma Firestick non ha bisogno di 230 e quindi se “staccato” da colonnina e relativo inverter in libera…  Se il tuo tv va a 12 V (quando sei in libera per il DTV o satellitare non
serve la tensione  230 V) lo stick la  prende (phantom) dal tv , così come quando colleghi un cellulare via USB al Pc che si carica… Ovviamente a casa usi il caricabatteria/trasformatore…Ma in camper non c’è bisogno.. Almeno il mio andava..
...
Guarda che Firestik l ho montato sabato scorso nella mia tv di casa e ha bisogno di alimentazione 220 v...per cui non capisco come facccia a funzionare sul tuo camper senza alimentazione....
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8306
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 14:21:20
In risposta al messaggio di morodive del 19/10/2021 alle 10:18:20

Salvo errore Chromecast si alimenta tramite una normale porta micro usb o usb C, cioe' a 5 volt.
Se e' solo questo il tuo problema basta collegarlo tramite un cavo usb  alla presa usb del televisore.
E' possibile che la potenza erogata dalla presa usb del televisore non sia sufficiente per il suo funzionamento.
In questo caso dovrebbe essere sufficiente un normale caricatore usb per auto, tipo questo

https://www.ebay.it/itm/1543384...

oppure, tipo questo

https://www.ebay.it/itm/2337432...

accertandoti che sia in grado di erogare almeno un paio di ampere.
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 14:34:05
Sia Firestick che Chromecast funzionano a 5V e, se presente, possono essere collegati alla USB del Tv stesso, diversamente basta un adattatore 12/5.

Io p.e. ho un tv  a 19V collegato alla 12V con uno stepup e uso la USB del tv per la chiavetta Firestick.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8306
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 16:21:22
In risposta al messaggio di Subalpino del 19/10/2021 alle 14:34:05

Sia Firestick che Chromecast funzionano a 5V e, se presente, possono essere collegati alla USB del Tv stesso, diversamente basta un adattatore 12/5. Io p.e. ho un tv  a 19V collegato alla 12V con uno stepup e uso la USB del tv per la chiavetta Firestick.  
"uso la USB del tv per la chiavetta Firestick"
Infatti, ma mi e' capitato qualche televisore la cui uscita usb non reggeva la Firestick.
Lbor
Lbor
18/07/2020 525
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 17:10:44
In risposta al messaggio di morodive del 19/10/2021 alle 14:12:23

Guarda che Firestik l ho montato sabato scorso nella mia tv di casa e ha bisogno di alimentazione 220 v...per cui non capisco come facccia a funzionare sul tuo camper senza alimentazione....
ho cercato di spiegartelo, ma forse non ci sono riuscito. Firestick ha un ingresso Micro usb a cui si collega il cavo in dotazione con un maschio. A casa l’usb all’altro capo (  l’altro maschio,) si collega alla spina  (quella che io chiamo caricatore/trasformatore, quella dei cellulari per intenderci), che inserisci in una presa 230.
Ma dato che questa è libera (la puoi staccare dalla spina), la si può inserire nella porta usb del televisore del camper, da cui prende tensione.. Ovviamente il tv deve averla questa porta: il mio ne ha due, di cui una, per gli aggiornamenti sw, non funziona per lo scopo; l’altra invece si. Di solito sono posizionate su lati opposti. A me funziona.
Lorenzo

Modificato da Lbor il 19/10/2021 alle 17:15:57
15
morodive
morodive
05/07/2009 784
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 18:58:28
In risposta al messaggio di salvatore del 19/10/2021 alle 14:21:20

Salvo errore Chromecast si alimenta tramite una normale porta micro usb o usb C, cioe' a 5 volt. Se e' solo questo il tuo problema basta collegarlo tramite un cavo usb  alla presa usb del televisore. E' possibile che la
potenza erogata dalla presa usb del televisore non sia sufficiente per il suo funzionamento. In questo caso dovrebbe essere sufficiente un normale caricatore usb per auto, tipo questo oppure, tipo questo accertandoti che sia in grado di erogare almeno un paio di ampere.
...
GRAZIEEEEEE Salvatore...proprio quello che cercavo come risposta...GRANDE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.