In risposta al messaggio di Giovanni del 25/09/2019 alle 08:11:24
Hai scritto: Avrei bisogno di sapere il delta tra parte vicino al camino e parte opposta del condensatore... In qualche post era stata scritta.. Ma non mi ricordo Quest'estate mi sono sbizzarrito in spese pazze ed ho comprato un termometro laser a distanza ed ho più volte controllato queste temperature. Sul tubo prima dell'ingresso al condensatore, ad un paio di centimetri, la temperatura era sempre oscillante e non so per quale motivo; all'ingresso esatto del condensatore, lato esterno immediatamente prima della prima aletta di raffreddamento, la temperatura era a circa 70-75 gradi; all'uscita, immediatamente dopo l'ultima aletta di raffreddamento, la temperatura era sui 40-45 gradi. Queste temperature sono state misurate con temperatura ambientale oltre i 30 gradi, ventoline in funzione e, ovviamente, griglie asportate. Mario, ecostar, aveva postato queste temperature, senz'altro in modo più preciso e motivato; le ho trovate corrispondenti sul mio frigo che, anche ad oltre 30 gradi di temperatura esterna, dà ottime prestazioni. Giovanni
Grazie! Ti posso già dire che se la. Prima temperatura, quella di 70/75 gradi corrisponderà sicuramente... La. Seconda quando fa caldo secondo me è di più! Ed é qui l inghippo. L ho presa al tatto varie volte e se quando ci sono 20/24 gradi si sente che sarà sui 45...quando fa caldo sale molto e il frigo soffre.
Ora ho I 2 camper vicini, l arca posso metterlo col frigo controvento perché ha il piezo automatico e no si spegne. Il vento è molto forte e il frigo é freddissimo.
L Adria senza piezo automatico devo metterlo col frigo dal lato che non prende vento perché si spegne e al sole diretto dalle 13.00 alle 18.00. Beh aveva almeno 9 gradi in più dell altro frigo!
Avevamo 30 gradi oggi
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Modificato da Hunter85 il 25/09/2019 alle 20:53:16