CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Veranda FIAMMA F45i da riparare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 02/09/2006 alle: 20:59:55
Sono proprio sfigato e maldestro.[V] L'anno scorso, in un campeggio, una piccola tromba d'aria (fortunatamente era piccola), mi ha strappato la veranda [}:)]facendola inoltre rovinare addosso a mia moglie[:)]. Fortunatamente nulla di grave, tranne il fatto che ho dovuto metterla nuova. Il punto è che quest'anno, mi sono ripetuto (nello stesso luogo), questa volta però è stata la pioggia. Avevo dato la pendenza, forse poca[V], l'ho picchettata, gli ho messo il rafter, ma alla 1 e 1/2 di notte, un tonfo secco mi preannunciava il disastro. Si è rotta una gamba ed il rafter mi ha fatto piegare la traversa anteriore. Si sarebbe anche pottuta sistemare, ma il furbino del venditore[;)] (comunque una brava persona), mi ha convinto per la sostituzione ed oggi ho dovuto farne montare un'altra nuova. Ora mi ritrovo con una veranda (aperta solo due volte)[:(!] che con una mano esperta si potrebbe far funzionare egualmente[;)]. Se ci fosse qualcuno interessato che fosse in grado di fare da solo (con un pò di dimestichezza di attrezzistica non è difficile)io la vendo a 100 euro. Ripeto che è stata aperta solo due volte. Gli interessati possomo lanciarmi un messaggio sul forum. Ciao Iose
salentino
salentino
-
Inserito il 02/09/2006 alle: 21:39:56
Sì io sarei interessato all'acquisto della tenda, solo che mi dvei fare capire con precisione cosa va sostituito o riparato. Grazie
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 03/09/2006 alle: 09:56:43
Ciao, in effetti non ho spiegato bene, perchè non voleva essere proprio un'inserzione. Comunque si tratta di una Fiamma F45i di m. 3.5 alla quale c'è da sostituire (oppure per chi fose in grado, da raddrizzare): - il frontale - una gamba e per chi interessa, il gancino che sostiene il rafter(il raftere ce l'hanno in pochi) - una boccola che sostiene un braccio a gomito. Poi qui occorre un po' di manualità, perchè c'è da raddrizzare (poco) la guida dove è agganciato l'antishock. Io abito nella provincia di milano nord e la mia mail è: fuscagnogio@tiscali.it, gli interessati possono scrivermi, così magari ci si può scambiare il n.di cellulare. p.s. La tela è nuova e regalo anche il rafter al quale bisogna cambiare un aggancio. Ciao Iose
alby 74
alby 74
-
Inserito il 03/09/2006 alle: 11:23:36
pazzesco che x una roba da niente cambi completamente la veranda,se era 5mt la prendevo io al volo,complimenti x l'onesta' del concessionario.
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 03/09/2006 alle: 15:49:22
Lo so, ma la bravura dei venditori, associata alla poca esperienza nel campo, dei compratori, ha fatto si che mi lasciassi convincere. Inizialmente, interpellato telefonicamente un responsabile della FIAMMA mi aveva detto che si potevano sostituire i pezzi, e così è, ma poi il venditore, ha cominciato a dire: <<devo tirarla giu, devo cercare di raddrizzarla e poi non so come viene..., le ore di manodopera...totale non so se ti conviene>> etc. etc.. A questo punto, visto che io sono un pignolo, anche se il periodo non sarebbe stato molto adatto, visto che ho appena ristrutturato casa, con le conseguenti spese (ma questa è un'altra storia), ho deciso per la sostituzione. Oramai è fatta, ed è stato proprio il concessionario a consigliarmi di portarmi via quella danneggiata e venderla a qualche interessato.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 04/09/2006 alle: 06:37:59
se passi dalle mie parti (Bolzano) portela la prendo io saluti Ettore
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/09/2006 alle: 10:18:19
a volte purtroppo costa di piu' riparare qualcosa che sostituirlo. Quello che pero' non capisco e' se ti hanno fatto un preventivo tenendo i pezzi vecchi e lavorando di raddrizzamento (e qui il risultato potrebbe essere dubbio) o se te l' hanno fatto anche prevedendo di cambiarli. Ciao Roberto
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 04/09/2006 alle: 12:05:04
Il preventivo era comprensivo di pezzi di ricambio, più il raddrizzamento solo del supporto dell'antishock. Notare che comunque, prima di installarmi quella nuova, hanno fatto la prova con una riparata che avevano in casa, dicendomi che mi avrebbero fatto risparmiare se fosse andata bene, ma poi lui stesso ha scartato l'ipotesi, perchè la loro era un po' rovinata. A questo punto ho deciso di portarmi via la mia danneggiata, altrimenti questi l'avrebbero sicuramente riparata e "piazzata" a qualcun'altro, guadagnandoci sopra un bel po'. Ciao
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 17:23:57
La veranda ha un meccanismo che si può definire di precisione. La fattura è semplicissima, parò basta un nonnulla per non farla chiudere perfettamente o far aprire il frontale durante la marcia. Alla luce di questo, è consigliabile sostituire i pezzi e non raddrizzarli. Quando si apre la veranda, anche con il tempo buono, è sempre consigliabile creare la pendenza da uno dei lati, anzichè metterla bene a livello. Esteticamente sarà brutta, però non raccoglierà l'eventuale pioggia. Altra cosa: come minimo bisogna sempre picchettare i due piedi, ponendo i picchetti non verticali ma a 45° rispetto al terreno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link