CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vevor portatile

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 72
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2022 alle: 19:25:58
Riprendo questo 3d perché è arrivato il secondo riscaldatore e oggi l'ho messo in funzione

IMG-20221207-WA0009.jpeg
devo assolutamente dare ragione a masivo, questo ha una pompa, apparentemente identica all'altra, ma molto più rumorosa.
Inserisco di seguito le foto ma purtroppo quella silenziosa non ha nessuna scritta quindi non saprei come cercarla.
---------------------------------
Silenziosa
IMG-20221207-WA0004.jpeg
----------------------------
​​​​​Rumorosa 
IMG-20221207-WA0007(1).jpeg

Domani voglio provare a sostituire il tubetto della rumorosa, che ne monta uno rigido, con un'altro morbido come l'altra e se non risolvo proverò a scrivere alla Vevor.
Ciao Giò 

Il meglio è nemico del bene
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2022 alle: 20:46:35
Quindi c' è pompa e pompa laugh....

Sentite che roba alla massima velocità surprise

https://www.youtube.com/watch?v...

Naaaaa!!.... non posso avere sto coso in camper cheekylaugh

Ivo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2022 alle: 21:32:50
In risposta al messaggio di masivo del 07/12/2022 alle 20:46:35

Quindi c' è pompa e pompa .... Sentite che roba alla massima velocità  Naaaaa!!.... non posso avere sto coso in camper   
Sul camper metti l’altro dove la pompa è sotto il camper, io la sento un po’ all’inizio poi nulla…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2022 alle: 09:03:16
In risposta al messaggio di Giochigio del 07/12/2022 alle 19:25:58

Riprendo questo 3d perché è arrivato il secondo riscaldatore e oggi l'ho messo in funzione devo assolutamente dare ragione a masivo, questo ha una pompa, apparentemente identica all'altra, ma molto più rumorosa. Inserisco
di seguito le foto ma purtroppo quella silenziosa non ha nessuna scritta quindi non saprei come cercarla. Silenziosa ​​​​​Rumorosa  Domani voglio provare a sostituire il tubetto della rumorosa, che ne monta uno rigido, con un'altro morbido come l'altra e se non risolvo proverò a scrivere alla Vevor. Ciao Giò   
...
cambia il tubo rigido, mettine uno morbido più lungo, in modo da spostare la pompa all”esterno, allunga anche quello che viene dal serbatoio, tanto da provare se il rigido deve per forza esserci per il funzionamento
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2022 alle: 13:36:26
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/12/2022 alle 09:03:16

cambia il tubo rigido, mettine uno morbido più lungo, in modo da spostare la pompa all”esterno, allunga anche quello che viene dal serbatoio, tanto da provare se il rigido deve per forza esserci per il funzionamento
Si ciao, rispondo solo ora perché stavo appunto facendo quel lavoro, ho preso un tubicino morbidissimo credo sia in silicone (3,50 al metroangry ) e ora il rumore è più attenuato, sposterò anche la pompa all'esterno e sarà sicuramente meglio ma non l'ho fatto perché devo allungare i fili e ormai era tardi.
Resta sempre il fatto che l'altra pompa fa solo tic tic come un orologio e questa martella come un carpentiere laugh.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2022 alle: 15:29:32
In risposta al messaggio di Giochigio del 08/12/2022 alle 13:36:26

Si ciao, rispondo solo ora perché stavo appunto facendo quel lavoro, ho preso un tubicino morbidissimo credo sia in silicone (3,50 al metro ) e ora il rumore è più attenuato, sposterò anche la pompa all'esterno e sarà
sicuramente meglio ma non l'ho fatto perché devo allungare i fili e ormai era tardi. Resta sempre il fatto che l'altra pompa fa solo tic tic come un orologio e questa martella come un carpentiere . Ciao Giò 
...
Puoi prendere una pompa del webasto, è praticamente uguale, oppure prova a scrivere alla vevor, in alternativa su aliexpress se digiti pompa per riscaldatore vevor la trovi.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 08/12/2022 alle 15:31:06
7
rainman
rainman
30/01/2018 36
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2022 alle: 17:07:21
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/11/2022 alle 22:29:11

qualcuno lo ha preso? ci sto pensando, potrei usarlo anche per riscaldare altro, e in estate lo lascierei a casa
Ciao a tutti
Io il vevor portatile (quello più largo e la bocchetta a 4 fori) l'ho preso da circa due settimane per scaldare la serra ,a parte il fatto che non funziona il tasto impostazioni quindi riesco a regolare solo la potenza io lo uso a 1, intanto che aspetto l'assistenza vevor a cui ho inviato anche un video del problema come richiestomi; Non consuma molto alla prima potenza ma è abbastanza rumoroso sopratutto da mettere sotto un camper,e poi comunque devi forare per far passare i tubi dell'aspirazione e immissione aria calda.. A me non sembra una cosa così semplice
Comunque nel mio camper ho montato un webasto thermo top 
ray
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2022 alle: 07:52:05
In risposta al messaggio di rainman del 09/12/2022 alle 17:07:21

Ciao a tutti Io il vevor portatile (quello più largo e la bocchetta a 4 fori) l'ho preso da circa due settimane per scaldare la serra ,a parte il fatto che non funziona il tasto impostazioni quindi riesco a regolare solo
la potenza io lo uso a 1, intanto che aspetto l'assistenza vevor a cui ho inviato anche un video del problema come richiestomi; Non consuma molto alla prima potenza ma è abbastanza rumoroso sopratutto da mettere sotto un camper,e poi comunque devi forare per far passare i tubi dell'aspirazione e immissione aria calda.. A me non sembra una cosa così semplice Comunque nel mio camper ho montato un webasto thermo top 
...
non lo voglio mettere sotto il camper, all’interno, di fianco al sedile passeggero, dovrei fare solo due fori, scarico e aspirazione, prima di comperarlo voglio fare una prova di posizionamento, poi in caso per silenziarlo qualche cosa mi invento 
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2022 alle: 12:42:30
Ricordo soltamente che il riscaldatori portatili DEVONO essere montati all'esterno a causa della possibilità di fuoriuscita dei gas.

Poi ognuno fa come meglio crede, ma le istruzioni ci sono e sono chiarissime....
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
7
rainman
rainman
30/01/2018 36
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2022 alle: 17:08:35
In risposta al messaggio di Gege01 del 10/12/2022 alle 12:42:30

Ricordo soltamente che il riscaldatori portatili DEVONO essere montati all'esterno a causa della possibilità di fuoriuscita dei gas. Poi ognuno fa come meglio crede, ma le istruzioni ci sono e sono chiarissime....
Quoto..
Non puoi montarlo all'interno così come è, il gruppo aspirazione e scarico non devono (dovrebbero) essere collocati  all'interno veicolo, cioè l'attacco di questi ultimi non deve essere nel mezzo, anche perchè,e l'ho constatato io, sopratutto all'accensione e allo spegnimento un filo di fumo dall'attacco (dove devi mettere la fascetta)dello scarico lo fà..
ray

Modificato da rainman il 11/12/2022 alle 14:15:51
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2022 alle: 20:10:41
A parte il fatto che non ho letto niente sulle istruzioni, il montaggio interno del portatile, per gli scarichi, ovvio che debba essere come per il fisso, non vi sono differenze negli attacchi, bisogna fargli una scatola, un sistema che isoli gli scarichi dal interno, esattamente come quelli sfusi...comunque il coso è di una semplicità intuitiva, non ci vuole un genio per capire che lo scarico non deve scaricare niente in cellula...qualsiasi sia il modello che si installa.

Credo che anche il modo di metterlo e toglierlo sia possibile, basta sapere cosa e come fare.

PS: il mio manuale spiega bene il montaggio di quello sfuso, del portatile vi è solo la foto in copertina laugh.
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 13:54:08
In risposta al messaggio di Giochigio del 08/12/2022 alle 13:36:26

Si ciao, rispondo solo ora perché stavo appunto facendo quel lavoro, ho preso un tubicino morbidissimo credo sia in silicone (3,50 al metro ) e ora il rumore è più attenuato, sposterò anche la pompa all'esterno e sarà
sicuramente meglio ma non l'ho fatto perché devo allungare i fili e ormai era tardi. Resta sempre il fatto che l'altra pompa fa solo tic tic come un orologio e questa martella come un carpentiere . Ciao Giò 
...
Allora Giò...ci sono novità su: silenziare pompette da carpenteria?. laugh
Ho trovato dei tubetti morbidi, me li sono ritrovati in casa, nel dubbio li ho messi in ammollo nel carburante, per vedere se resistono agli idrocarburi...e sembra di si. 
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link