CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Victron Cerbo e Raspberry con Venus OS

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 350
mebitek
mebitek
11/07/2023 134
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2025 alle: 11:47:47
In risposta al messaggio di Alpac76 del 28/11/2025 alle 23:02:37

Nessun aiuto x tasmota? Mi dispiace xche mi sarebbe poaciuto poter monitorare i carichi in iscita dall’inverter…. Comunque ti confermo che ho installato i dissipatori le temperature oscillano da 45 a 47 gradi… ormai è acceso su banco  da una settimana e non noto anomalie apparte il tasmota ….. 
Se posti il tuo file di configurazione posso provare a capire perché non funziona
Alpac76
Alpac76
09/01/2022 41
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2025 alle: 23:05:29
In risposta al messaggio di mebitek del 29/11/2025 alle 11:47:47

Se posti il tuo file di configurazione posso provare a capire perché non funziona
Se mi dici come fare te lo posto e mi fai un piacere…
non sono tanto esperto di quel sistema operativo 
mebitek
mebitek
11/07/2023 134
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 06:41:18
In risposta al messaggio di Alpac76 del 30/11/2025 alle 23:05:29

Se mi dici come fare te lo posto e mi fai un piacere… non sono tanto esperto di quel sistema operativo 
Immagino che non hai configurato nulla allora è con i valori di default non ti funzionava mai. Hai seguito le istruzioni per lo meno sulla pagina GitHub?
Davy
Davy
20/10/2024 102
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 15:26:07
Ciao a tutti, si possono vedere in qualche modo i parametri dei dispositivi victron in home assistant senza passare da Venus OS?
Davy
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 15:35:18
In risposta al messaggio di Davy del 02/12/2025 alle 15:26:07

Ciao a tutti, si possono vedere in qualche modo i parametri dei dispositivi victron in home assistant senza passare da Venus OS?
Ribadisco, per home assistant aprite una nuova discussione, questa è solo per VenusOS 
Adria Coral Compact, il camper coupè
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 15:49:10
In risposta al messaggio di mebitek del 02/12/2025 alle 06:41:18

Immagino che non hai configurato nulla allora è con i valori di default non ti funzionava mai. Hai seguito le istruzioni per lo meno sulla pagina GitHub?
Sta accadendo esattamente la stessa cosa che e capitata a me, per quanto ho potuto inserire dati ovunque possibile, ripercorrendo piu e più volte alla lettera quanto riportato su github, installando, disinstallando e reinstallando non c'è stato verso di fare niente, il Raspberry non permetteva il collegamento alla tasmota, alla fine ho rinunciato.

Forse, ma e solo una mia ipotesi, il problema potrebbe risiedere nel router.

Ora ho ricambiato il router per ragioni mie, mi ero ripromesso di provare di nuovo ma non l'ho ancora fatto, la tasmota comunque la sto utilizzando per altro, la comando da remoto ma anche localmente con Alexa.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
mebitek
mebitek
11/07/2023 134
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 17:23:22
In risposta al messaggio di Szopen del 02/12/2025 alle 15:49:10

Sta accadendo esattamente la stessa cosa che e capitata a me, per quanto ho potuto inserire dati ovunque possibile, ripercorrendo piu e più volte alla lettera quanto riportato su github, installando, disinstallando e reinstallando
non c'è stato verso di fare niente, il Raspberry non permetteva il collegamento alla tasmota, alla fine ho rinunciato. Forse, ma e solo una mia ipotesi, il problema potrebbe risiedere nel router. Ora ho ricambiato il router per ragioni mie, mi ero ripromesso di provare di nuovo ma non l'ho ancora fatto, la tasmota comunque la sto utilizzando per altro, la comando da remoto ma anche localmente con Alexa. Ciro.
...
so che può sembrare una banalità ma mi è capitato di aiutare altre persone che stavano erroneamente modificando il file di configurazione nella location sbagliata. la location corretta è /data/conf
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 23:01:15
In risposta al messaggio di mebitek del 02/12/2025 alle 17:23:22

so che può sembrare una banalità ma mi è capitato di aiutare altre persone che stavano erroneamente modificando il file di configurazione nella location sbagliata. la location corretta è /data/conf
Ne abbiamo a lungo discusso la scorsa primavera proprio in questo 3D da pagina 9 in poi, non c’è stato verso di integrare la Tasmota in Venus, l’accesso MQTT veniva continuamente negato. 

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Alpac76
Alpac76
09/01/2022 41
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 23:57:04
In risposta al messaggio di mebitek del 02/12/2025 alle 06:41:18

Si ho fatto come scritto su GitHub e controllando con il legger tasmota dialoga con Raspberry senza problemi, però su Venus non viene rilevato nulla quando utilizzo un carico sulla presa Wi-Fi.
stesso discorso con rtl433 
ho attaccato via usb una vecchia chiavetta x vedere la tv ddt su pc poi ho configurato sulla directory indicata il config.ini con unico termometro che ho acquistato x fare queste prove ma non lo vede …. Secondo me sbaglio io qualcosa alla base della configurazione, oppure ignorantemente se non è attaccato niente non sentendo carichi in ingresso il sistema va in crash e non rivela nulla 
mebitek
mebitek
11/07/2023 134
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 07:38:02
In risposta al messaggio di Alpac76 del 02/12/2025 alle 23:57:04

Si ho fatto come scritto su GitHub e controllando con il legger tasmota dialoga con Raspberry senza problemi, però su Venus non viene rilevato nulla quando utilizzo un carico sulla presa Wi-Fi. stesso discorso con rtl433 
ho attaccato via usb una vecchia chiavetta x vedere la tv ddt su pc poi ho configurato sulla directory indicata il config.ini con unico termometro che ho acquistato x fare queste prove ma non lo vede …. Secondo me sbaglio io qualcosa alla base della configurazione, oppure ignorantemente se non è attaccato niente non sentendo carichi in ingresso il sistema va in crash e non rivela nulla 
...
No il sistema non va in crash. Se hai modificato la configurazione posta qua il contenuto del file così vediamo se è corretto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link