In risposta al messaggio di AP15 del 23/02/2025 alle 17:07:26Ora c'è una versione specifica per bombole non magnetiche
Ciao ma sulle bombole in vetroresina beyfil come lo fissate visto che non sono magnetiche? Grazie
In risposta al messaggio di Szopen del 22/02/2025 alle 11:19:26Io intendevo sul raspberry direttamente,non su vrm
Si, la nuova grafica va impostata nelle impostazioni sul portale VRM, proprio stanotte mi son deciso finalmente di cominciare a far qualcosa, mi mancano (in arrivo settimana prossima) solo gli spinotti per collegare i variaccessori Victron alle rispettive porte VE. Direct, tutta la cavetteria e già pronta, compresi 2 hub a 4 porte (pagati 13,99€ l'uno) al momento ne utilizzerò però solo uno. Al momento non ho nulla ancora collegato ma funziona anche tramite l'app display wifi postata da Stefano Steu851 qualche post addietro. Ciro.
In risposta al messaggio di Marcodaru del 27/02/2025 alle 12:34:02Sul display del raspberry ancora niente, ma collegandosi via web anche senza passare da vrm si può utiluzzare
Io intendevo sul raspberry direttamente,non su vrm
In risposta al messaggio di Marcodaru del 27/02/2025 alle 12:34:02Ciò che mostra il TV e' il Raspberry ad esso collegato con HDMI, non e' il portale VRM.
Io intendevo sul raspberry direttamente,non su vrm
In risposta al messaggio di Steu851 del 27/02/2025 alle 13:25:53Si, dall'app VictronConnect selezioni il Raspberry e fai tap su consolle remota e ti rimanda via browser all'indirizzo ip del Raspberry, ovviamente entrambi i dispositivi devono essere collegati alla stesse rete essendo questa una rete locale intranet.
Sul display del raspberry ancora niente, ma collegandosi via web anche senza passare da vrm si può utiluzzare
In risposta al messaggio di Steu851 del 27/02/2025 alle 13:25:53Hai installato il software/driver per il display esterno?
Sul display del raspberry ancora niente, ma collegandosi via web anche senza passare da vrm si può utiluzzare
In risposta al messaggio di Szopen del 27/02/2025 alle 13:37:44Io ho il dispka6da 4' che si attacca piggy back sul raspberry, ho solo dato dei comandi per abilitarlo in modo grafico, come dalle guide indicate all'inizio, senza si arriva al prompt Linux
Hai installato il software/driver per il display esterno? Ciro.
In risposta al messaggio di Steu851 del 27/02/2025 alle 14:22:57Io ho installato setuphelper in Venus dopodiché ho scaricato ed attivato Shutdown utile per spegnere il raspberry in caso di manutenzione, poi ho fatto lo stesso con RpiDisplaySetup.
Io ho il dispka6da 4' che si attacca piggy back sul raspberry, ho solo dato dei comandi per abilitarlo in modo grafico, come dalle guide indicate all'inizio, senza si arriva al prompt Linux
https://github.com/pvtex/Victro...
)https://github.com/mebitek/Tasm...
In risposta al messaggio di mebitek del 12/03/2025 alle 14:27:10Molto interessante la mod per l'ip22 charger, se non ho capito male praticamente manca solo il connettore ve-direct, ma è prevista l'interfaccia
Ciao a tutti, ho anche io da poco installato venus OS su raspberry 3b+ ecco il mio setup: - smartshunt - mppt solar 100/20 - caricatore IP22 (non ancora integrato - bisogna hackerare un po' - inverter edecoa 1500W perl'inverter ho scritto un driver per venusos che integra praticamemnte ogni inverter utilizzando un plug tasmota (io uso NOUS A8T pagato 15€ su amazon) tramite MQTT se siete interessati a provarlo e a dare una mano nei testing vi lascio il mio repository git: come vedete è anche compatibile con Victron Connect (vede l'inverter come un Phoenix 1600) ed è possibile cambiare alcuni parametri come il low battery warining limit ad esempio ho anche una domanda: nel primo screenshot lo shunt mostra un -34W (corretto avevo luci accese, router e inverter) ma come mai i dc loads segnano 0?
In risposta al messaggio di mebitek del 12/03/2025 alle 14:27:10Ciao, interessante per l’inverter….il prodotto è forse questo ?
Ciao a tutti, ho anche io da poco installato venus OS su raspberry 3b+ ecco il mio setup: - smartshunt - mppt solar 100/20 - caricatore IP22 (non ancora integrato - bisogna hackerare un po' - inverter edecoa 1500W perl'inverter ho scritto un driver per venusos che integra praticamemnte ogni inverter utilizzando un plug tasmota (io uso NOUS A8T pagato 15€ su amazon) tramite MQTT se siete interessati a provarlo e a dare una mano nei testing vi lascio il mio repository git: come vedete è anche compatibile con Victron Connect (vede l'inverter come un Phoenix 1600) ed è possibile cambiare alcuni parametri come il low battery warining limit ad esempio ho anche una domanda: nel primo screenshot lo shunt mostra un -34W (corretto avevo luci accese, router e inverter) ma come mai i dc loads segnano 0?
In risposta al messaggio di Wibos del 13/03/2025 alle 02:07:25Si lui
Ciao, interessante per l’inverter….il prodotto è forse questo ?
In risposta al messaggio di mebitek del 13/03/2025 alle 05:41:02Ciao, riesci ad indicarne uno da 16A?
Si lui
In risposta al messaggio di Szopen del 13/03/2025 alle 12:53:15EIGHTREE Presa Tasmota programmabile con presa Wi-Fi per Home Assistant, MQTT, Domoticz, OpenHAB, ioBroker, 16A, 2,4 GHz Wi-Fi, 16A 3680W, 1 PC
Ciao, riesci ad indicarne uno da 16A? Ciro.
In risposta al messaggio di mebitek del 13/03/2025 alle 14:13:06Per esperienza con la domotica domestica anche se dichiarano 16A meglio non superare i 5 con le smart plug
EIGHTREE Presa Tasmota programmabile con presa Wi-Fi per Home Assistant, MQTT, Domoticz, OpenHAB, ioBroker, 16A, 2,4 GHz Wi-Fi, 16A 3680W, 1 PC cerca questa su amazon. dovrebbe andare bene. 16a sono 3.5kw, hai un bell'inverter!
In risposta al messaggio di Szopen del 13/03/2025 alle 18:07:53Forse non mi sono spiegato, intendo che su una presa da 16A è meglio non superare i 5A di carico, quindi meglio tenere margini molto ampi
Sì ma, preferisco avere un certo margine, penso che una da 16A sia un pochino più sicura. Avevo già installato setuphelper per cui ho proceduto da lì. Attendo di ricevere la presa poi vediamo sul da farsi. Ciro.
In risposta al messaggio di mebitek del 13/03/2025 alle 21:01:18Quindi hai fatto il convertitore usb, ma ho capito male o si può ricavare la presa ve-direct collegando solo dei fili allo stampato del caricabatterie per poi collegarlo alla 4 porte ve-direct?
Ok ho capito, con 10a dovresti avere circa 2kw di massima, ho acceso il condizionatore per fare un test e stava andando tranquillamente. Comunque confermo anche il funzionamento del caricabatterie ip22 con l'hack del ttl USB. Attenti solo a verificare che il convertitore sia isolato o meno per connettere la 3.3v o meno altrimenti avrete un short circuit error