In risposta al messaggio di Steu851 del 26/03/2025 alle 22:50:43grazie per le info,
Anche questo molto interessante, diciamo che senza connettere il cb al cerbo non servirebbe a molto. Cosa intendi con 'che valori di output avete?' io ho il modello da 15A ed in output vedo il valore che imposto, poichéle rare volte che mi collego alla colonnina ci rimango almeno una notte, ho impostato metà potenza, 7,5A. L'ho anche inserito nella rete Bluetooth per la ricarica sincronizzata. Dopo uno po' che la batteria è al 100% a 14,2V passa in modalità storage a 13,5V, fino a che l'assorbimento non supera i 7,5A la corrente da o verso la batteria rimane a 0 e tutta l'energia viene fornita dal caricabatterie.
In risposta al messaggio di Wibos del 31/03/2025 alle 22:44:54Si ti avevo risposto, aggiorna il modulo alla versione 0.4.4 e verifica che tasmota invii a Venus nella configurazione mqtt
@mebitek: Ciao, hai potuto dare un’occhiata al mio post di alcuni giorni fa dove ho postato le impostazioni fatte per Tasmota ? Alla prima connessione essa scrive i valori sul raspberry, poi l’app li aggiorna ma sul raspberry tutto rimane invariato. Hai qualche suggerimento ? Grazie. Roberto
In risposta al messaggio di mebitek del 01/04/2025 alle 05:37:15Aggiornamento già scaricato la settimama scorsa appena lo hai scritto, domani verifico la seconda parte riferita alla trasmissione MQTT, poi vi aggiorno. Dagli screen shot postati c’è qualcosa chi non va?
Si ti avevo risposto, aggiorna il modulo alla versione 0.4.4 e verifica che tasmota invii a Venus nella configurazione mqtt
In risposta al messaggio di Wibos del 01/04/2025 alle 21:33:35non mi sembra, unica cosa da verificare è la connessione del tasmota. se c'è bisogno scrivimi in privato che cerchiamo un modo per verificare
Aggiornamento già scaricato la settimama scorsa appena lo hai scritto, domani verifico la seconda parte riferita alla trasmissione MQTT, poi vi aggiorno. Dagli screen shot postati c’è qualcosa chi non va? Grazie.
In risposta al messaggio di mebitek del 01/04/2025 alle 21:41:29Ciao, posso modificare il PID A281 con quello A291 per l'inverter?
non mi sembra, unica cosa da verificare è la connessione del tasmota. se c'è bisogno scrivimi in privato che cerchiamo un modo per verificare
In risposta al messaggio di Szopen del 01/04/2025 alle 21:55:23grazie per la segnalazione. l'ho cambiato, basta che fai download e install di nuovo e dovrebbe esser ok
Ciao, posso modificare il PID A281 con quello A291 per l'inverter? E' sufficiente modificare le linee 116 e 117 in TasmotaInverter.py o serve altro? Te lo chiedo perché ho notato una discordanza nei modelli dell' inverterrilevato. In locale si vede un inverter 12/1600 VA mentre sul VRM e' rilevato un 12/2000 VA. Non ho ancora apportato nessuna modifica, peraltro aspetto ancora di ricevere la presa, dovrebbero consegnarla domani. Ciro.
In risposta al messaggio di mebitek del 02/04/2025 alle 06:17:27Ho disinstallato, seguito il download reinstallato ma il problema rimane.
grazie per la segnalazione. l'ho cambiato, basta che fai download e install di nuovo e dovrebbe esser ok
.png)
In risposta al messaggio di Szopen del 02/04/2025 alle 08:35:18se puoi prova a cambiare linea 105 con questo valore: 41604.
Ho disinstallato, seguito il download reinstallato ma il problema rimane. Ora provo a rimuoverlo completamente per poi ripetere tutta la procedura da zero. Ciro.
In risposta al messaggio di mebitek del 02/04/2025 alle 08:42:46Ok grazie, più tardi provo, per ora è ancora così.
se puoi prova a cambiare linea 105 con questo valore: 41604. io sn in ufficio e non posso provare
In risposta al messaggio di Szopen del 02/04/2025 alle 10:59:05hai messo il 41617 ?
Bene, confermo che i ProductId corretti sono quelli descritti nel post sopra. Ciro.
In risposta al messaggio di mebitek del 02/04/2025 alle 11:09:57Sì esatto, 41617.
hai messo il 41617 ? così lo integro nel codice
In risposta al messaggio di Szopen del 02/04/2025 alle 11:21:57perfetto, repository aggiornato. grazie!
Sì esatto, 41617. Ciro.
In risposta al messaggio di Marcodaru del 02/04/2025 alle 12:40:21hai provato questo?
Ma qualcuno con il raspberry 3b+ è riuscito a ruotare lo schermo di 180°? ho provato i 100 modi che si trovano on line ma non ci riesco. Ho il touch originale 7 pollici
https://github.com/kwindrem/Rpi...
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/03/2025 alle 20:34:03Puoi dirmi quale caricabatterie hai?
Qualcuno mi può passare il riferimento alla mod per visualizzare all'interno del rettangolo della potenza solare il dettaglio dei singoli regolatori? (ne ho 2) Grazie
In risposta al messaggio di Szopen del 02/04/2025 alle 13:40:49dovrebbe essere A324 o A330 (trovi tutti i codici su victron connect in librerie demo). se ti può esser utile nel mio repository ho scritto un driver per visualizzare i dati su un box separato ac charger dopo che hai fatto la modifica per il ve.direct
Puoi dirmi quale caricabatterie hai? Sto cercando il Product dello Smart IP22 12/30 ad 1 uscita, si rileva dalle informazioni sul prodotto in VictronConnect in pratica si legge una A seguita da 3 numeri tipo A333, grazie a chiunque possa essermi utile. Ciro.
In risposta al messaggio di mebitek del 02/04/2025 alle 13:46:26Ciao, sì non ci pensavo più, ho cambiato anche produco id in ChargerMeter perché prima riportava lo SmartShunt da 500A, magari non cambiava nulla ma, avendo un vero SmartShunt integrato nel sistema non volevo genere confusioni.
dovrebbe essere A324 o A330 (trovi tutti i codici su victron connect in librerie demo). se ti può esser utile nel mio repository ho scritto un driver per visualizzare i dati su un box separato ac charger dopo che hai fatto la modifica per il ve.direct
In risposta al messaggio di Szopen del 02/04/2025 alle 14:27:56se metti il prodotto charger però su vicctron conenct vrm non credo riesci a vedere i dati del meter. lo shunt simulato è apposta per quello. l'latro shunt per cosa lo utilizzi? per caso per orion tr?
Ciao, sì non ci pensavo più, ho cambiato anche produco id in ChargerMeter perché prima riportava lo SmartShunt da 500A, magari non cambiava nulla ma, avendo un vero SmartShunt integrato nel sistema non volevo genere confusioni. Ciro.