CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Victron Multiplus 12/800/35 inverter

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2025 alle: 21:20:54
Ciao a tutti, ho lrtto un pò frettolosamente il manuale dell'oggetto, ma non ho trovato una sezione che indica la possibilità di diminuire la corrente per quanto concerne la sezione carica batteria ed in caso affermativo se in modalità a basso amperaggio è silenzioso.
Grazie
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2025 alle: 09:51:13
In risposta al messaggio di Karbon17 del 23/08/2025 alle 21:20:54

Ciao a tutti, ho lrtto un pò frettolosamente il manuale dell'oggetto, ma non ho trovato una sezione che indica la possibilità di diminuire la corrente per quanto concerne la sezione carica batteria ed in caso affermativo se in modalità a basso amperaggio è silenzioso. Grazie
Puoi regolare la corrente di carica nella sezione Caricabatterie dell'app VictronConnect, la rumorosità può calare un pochino ma in un piccolo ambiente si sentirà comunque e se non erro tu hai un furgone.
Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2025 alle: 11:40:50
In risposta al messaggio di Szopen del 24/08/2025 alle 09:51:13

Puoi regolare la corrente di carica nella sezione Caricabatterie dell'app VictronConnect, la rumorosità può calare un pochino ma in un piccolo ambiente si sentirà comunque e se non erro tu hai un furgone. Ciro.
Grazie Ciro, si ho un furgone ed attualmente ho un CB della Victron da 15A che ha la possibilità dall'app. Victron Connect di impostarlo ad una potenza di ricarica del 50% (7,5A) in modalità silenziosa, quindi mi confermi che nel Multiplus questa funzione non è presente.
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2025 alle: 16:02:01
In risposta al messaggio di Karbon17 del 24/08/2025 alle 11:40:50

Grazie Ciro, si ho un furgone ed attualmente ho un CB della Victron da 15A che ha la possibilità dall'app. Victron Connect di impostarlo ad una potenza di ricarica del 50% (7,5A) in modalità silenziosa, quindi mi confermi che nel Multiplus questa funzione non è presente.
Se imposti una ricarica di 7A anche sul Multiplus questi sarà senz'altro anch'esso silenzioso, di certo, aumentando la corrente di ricarica aumenta anche il rumore, ad ogni modo con un Phoenix da 800 o anche 1200VA ed un caricabatterie separato, un caricabatterie Smart IP43 da 30A (cui peraltro dispone di porta VE. direct nativa) mi sentirei molto piu sicuro, soprattutto per il fatto che in caso di questo si guasta un solo apparato.

Alla fine la spesa si equivale e la sicurezza aumenta.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 25/08/2025 alle 16:03:07
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2025 alle: 19:21:22
In risposta al messaggio di Szopen del 25/08/2025 alle 16:02:01

Se imposti una ricarica di 7A anche sul Multiplus questi sarà senz'altro anch'esso silenzioso, di certo, aumentando la corrente di ricarica aumenta anche il rumore, ad ogni modo con un Phoenix da 800 o anche 1200VA ed un
caricabatterie separato, un caricabatterie Smart IP43 da 30A (cui peraltro dispone di porta VE. direct nativa) mi sentirei molto piu sicuro, soprattutto per il fatto che in caso di questo si guasta un solo apparato. Alla fine la spesa si equivale e la sicurezza aumenta. Ciro.
...
Ciro, concordo con te per quanto concerne la sicurezza e l'affidabilità ma per il prezzo questa soluzione è decisamente più cara
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2025 alle: 17:20:47
In risposta al messaggio di Karbon17 del 25/08/2025 alle 19:21:22

Ciro, concordo con te per quanto concerne la sicurezza e l'affidabilità ma per il prezzo questa soluzione è decisamente più cara
Non riesco a controllare ma mi risulta che il multiplus sia più costoso, inoltre tieni conto che col multiplus sia che tu sia collegato alla colonnina che tu non lo sia tutta la corrente la eroga il multiplus, quindi quando sei allacciato il carico massimo collegabile è quello che regge il multiplus, quindi con l'800 niente phon, stufetta o condizionatore. 
Col Phoenix o metti un relè di priorità, o fai delle prese separate, oltre al problema messa a terra che trovi spiegato nel tread di m48
Adria Coral Compact, il camper coupè
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2025 alle: 17:44:09
In risposta al messaggio di Karbon17 del 25/08/2025 alle 19:21:22

Col Multiplus resta il problema della ricarica per le batterie al litio e la cosa diventa molto ostica.

Si, potrai in qualche modo agire sugli switch al fine di ottenere un buon compromesso ma non avrai mai un sistema ottimale.

Ciro.
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2025 alle: 17:58:17
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/08/2025 alle 17:20:47

Non riesco a controllare ma mi risulta che il multiplus sia più costoso, inoltre tieni conto che col multiplus sia che tu sia collegato alla colonnina che tu non lo sia tutta la corrente la eroga il multiplus, quindi quando
sei allacciato il carico massimo collegabile è quello che regge il multiplus, quindi con l'800 niente phon, stufetta o condizionatore.  Col Phoenix o metti un relè di priorità, o fai delle prese separate, oltre al problema messa a terra che trovi spiegato nel tread di m48
...
Non proprio, al rilevamento di una AC esterna l'inverter si spegne o meglio entra in una sorta di attesa ma, il caricabatterie continuerà a svolgere la sua funzione,  se l'inverter rileva una tensione AC esterna al di fuori del range di funzionamento allora subentrerà lui a fornire la 230V agli apparati, in questo caso hai ragione sul fatto che si può disporre soltanto di circa 650 Watt (anche meno in base alla temperatura di utilizzo) poiché, tengo a ricordare che Victron esprime in VA (Volt x Ampere) la potenza per i suoi apparati.

Ciro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link