In risposta al messaggio di DaniCer del 25/06/2025 alle 21:12:49Ciao Dani,
Salve, Volevo confrontarmi con altri camperisti per un problema al Viesa Holiday 2. Qualche volta il Viesa non funziona e il display mostra Guasto Turbo. Tuttavia, altre volte funziona, e non riesco capire il motivo.I sacchetti Calfa Bas sono stati già cambiati, da me, dato che l'assistenza a me accessibile non è stata in grado di chiamare il rappresentante per averceli. Purtroppo non ha fatto presa il prodotto in zona e spesso non ci riesco nemmeno a parlare con il tecnico, e quindi non saprei a che santo votarmi per risolvere il problema, con questo caldo poi. Mi chiedevo se la community avesse qualche dritta. Avete qualche suggerimento per gestire il problema ? Grazie
https://viesaholiday.com/suppor...
In risposta al messaggio di GialloRosso1961 del 26/06/2025 alle 08:03:19Grazie per la dritta e per aver condiviso la tua esperienza.
Il viesa 2 ha ancora il motore con le spazzole (carboncini) che purtroppo si consumano. I tuoi sono probabilmente finiti e o giù di lì. Anche a me andava un giorno si ed uno no. Le spazzole originali non le trovi, ho provatoad adattare spazzole diverse giocando sulla lunghezza delle stesse e delle molle, ma con scarsi risultati (se troppo corte o con molla poco pressante non girava, se allungavo molla o spazzole girava piano.). Alla fine ho risolto montando il motore brushless del Viesa 3.
In risposta al messaggio di Viesa del 27/06/2025 alle 09:04:51Buonasera,
Ciao Dani, i centri assistenza li trovi tutti qui: Ad ogni modo puoi contattare Vigia Viesa Italy al numero +39 0574 650454 e chiedere di parlare con un nostro tecnico per capire il problema e come risolverlo.