CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vitrifrigo

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 13:22:13
Tengo nel mio camper il vitrifrigo che va solo a 12V. A parte che lo ritengo di una potenza esagerata...al minimo è freddissimo. Quello che gradirei avere aiuto da voi è il fatto che la lucetta interna(presumibilmente e sicuramente a led) anche in OFF è sempre accesa. O meglio, credo che non si spenga mai anche in azione e con il portellino chiuso. Nei periodi di lunga sosta con il precedente camper, l'electrolux trivalente, dopo averlo svuotato lo lasciavo aperto. Questi teneva anche un altro foro sull'interruttore di apertura che lo permetteva.
E con il Vitrifrigo, adesso che faccio? Lo lascio aperto e con la lucetta accesa?
Grazie, 
francesco
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 13:40:13
In risposta al messaggio di francarmen del 04/11/2018 alle 13:22:13

Tengo nel mio camper il vitrifrigo che va solo a 12V. A parte che lo ritengo di una potenza esagerata...al minimo è freddissimo. Quello che gradirei avere aiuto da voi è il fatto che la lucetta interna(presumibilmente e
sicuramente a led) anche in OFF è sempre accesa. O meglio, credo che non si spenga mai anche in azione e con il portellino chiuso. Nei periodi di lunga sosta con il precedente camper, l'electrolux trivalente, dopo averlo svuotato lo lasciavo aperto. Questi teneva anche un altro foro sull'interruttore di apertura che lo permetteva. E con il Vitrifrigo, adesso che faccio? Lo lascio aperto e con la lucetta accesa? Grazie,  francesco
...
Pur non conoscendo il tuo modello di frigo,ti dico che è strano,non per il freddissimo al minimo,ma che la lucetta resti accesa.Solitamente i frigo,hanno un interruttore che si attiva aprendo la porta e secondo me se guardi bene ci dovrebbe essere.Altrimenti non puoi tenerlo spento e basta?(interruttore,spina o altro?)
Le istruzioni cosa dicono al riguardo?
Ciao Paolo.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 13:51:21
In risposta al messaggio di francarmen del 04/11/2018 alle 13:22:13

Tengo nel mio camper il vitrifrigo che va solo a 12V. A parte che lo ritengo di una potenza esagerata...al minimo è freddissimo. Quello che gradirei avere aiuto da voi è il fatto che la lucetta interna(presumibilmente e
sicuramente a led) anche in OFF è sempre accesa. O meglio, credo che non si spenga mai anche in azione e con il portellino chiuso. Nei periodi di lunga sosta con il precedente camper, l'electrolux trivalente, dopo averlo svuotato lo lasciavo aperto. Questi teneva anche un altro foro sull'interruttore di apertura che lo permetteva. E con il Vitrifrigo, adesso che faccio? Lo lascio aperto e con la lucetta accesa? Grazie,  francesco
...
avrà sicuramente un’interruttore magnetico , per verificare fai un filmato con il cellulare , lo metti dentro e chiudi la porta , nel camper ci deve essere un fusibile dedicato , male che vada toglilo
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 13:55:47
In risposta al messaggio di Paolol del 04/11/2018 alle 13:40:13

Pur non conoscendo il tuo modello di frigo,ti dico che è strano,non per il freddissimo al minimo,ma che la lucetta resti accesa.Solitamente i frigo,hanno un interruttore che si attiva aprendo la porta e secondo me se guardi
bene ci dovrebbe essere.Altrimenti non puoi tenerlo spento e basta?(interruttore,spina o altro?) Le istruzioni cosa dicono al riguardo? Ciao Paolo.
...
Me lo sono squadrato ben bene e la chiusura non aziona alcun interruttorino che la spegne. Difatti dovrebbe essere come tu dici...
Per tenerlo spento l'interruttore a manopolina che lo comanda e lo prta dal min al max, agendo in senso antiorario, dopo il minimo scatta su OFF. E quindi si spegne ma la lucetta ersta sempre accesa.
Le istruzioni e comprese quelle del frigo le tengo in tutt'altro posto purtroppo e devo muovermi per prenderle...anche se sto aspettando quelle in italiano dalla westfalia.
Grazie del tuo intervento...
francesco
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 13:56:43
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/11/2018 alle 13:51:21

avrà sicuramente un’interruttore magnetico , per verificare fai un filmato con il cellulare , lo metti dentro e chiudi la porta , nel camper ci deve essere un fusibile dedicato , male che vada toglilo
Ottima idea...appena giù lo faccio il video!!
francesco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Esprit libre
Esprit libre
30/09/2012 182
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 15:24:26
Ciao, il mio vitrifrigo puoi lasciarlo aperto socchiuso (quanto basta per far girare aria e non far venire la muffa nel frigo), non spalancato, usando il perno di chiusura porta nel secondo foro presente sulla porta. In questo modo la luce interna, comandata da un interruttore magnetico, non si accende. 
Andrea Aiesistem Projet van 554

Modificato da Esprit libre il 04/11/2018 alle 15:29:00
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 17:07:14
temo che sul tuo frigo c'è un errore di asemblaggio termostato oppure il termostato è starato , anche la luce interna probabilmente è mal assemblata , fallo controllare perchè il termostato non funziona come dovrebbe , luce compresa  

mario
Mario
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 20:15:13
Allora: filmino fatto. La lucetta si spegne. E quindi credo, così come dice Espit Libre (complimenti per il Nick!! Azzeccatissimo per il nostro spirito appunto libero. Il francese lo rende molto...come moltissime altre espressioni!!) che si acomandato da un interruttore megnetico. Ma non tiene appunto il secondo foro per tenere la porta socchiusa.
Quindi? Qualche consiglio su come procedere?
francesco
13
Esprit libre
Esprit libre
30/09/2012 182
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 21:43:18
Ciao, un modo molto empirico è quello di bloccare con del nastro di carta un piccolo magnete sopra la luce interna quando tieni la porta aperta durante i periodi di inutilizzo. Altrimenti la via più semplice, Sempre che sia a portata di mano, è quella di togliere il fusibile.
p.s. grazie per i complimenti ☺ !
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 07:36:14
Ho anche io un vitrifrigo, la luce si spegne all'avvicinare la porta di chiusura.
Il mio non è troppo freddo, nel senso se lo metto al massimo certo che ghiaccia, ma già a 3/4 fa freddo se vuoi ci sono 35°C.
In inverno lo metto a meno invece ad un terzo della potenza.
Ti consiglio di farlo controllare.
Ciao
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 08:25:58
In risposta al messaggio di Esprit libre del 04/11/2018 alle 21:43:18

Ciao, un modo molto empirico è quello di bloccare con del nastro di carta un piccolo magnete sopra la luce interna quando tieni la porta aperta durante i periodi di inutilizzo. Altrimenti la via più semplice, Sempre che sia a portata di mano, è quella di togliere il fusibile. p.s. grazie per i complimenti ☺ !
Non vedo magneti a livello della lucetta, credo invece che siano applicati nelle fessure della porta che la tengono chiusa...forse la via più semplice, anzicchè togliere il fusibile, potrà essere quella di staccare la spina.
francesco
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 08:34:39
In risposta al messaggio di IvanG del 05/11/2018 alle 07:36:14

Ho anche io un vitrifrigo, la luce si spegne all'avvicinare la porta di chiusura. Il mio non è troppo freddo, nel senso se lo metto al massimo certo che ghiaccia, ma già a 3/4 fa freddo se vuoi ci sono 35°C. In inverno lo metto a meno invece ad un terzo della potenza. Ti consiglio di farlo controllare. Ciao Ivan  
Insomma e per intenderci, ho passato l'intera estate con il frigo al minimo, vicino allo stacco off, e mi è stato sufficiente per avere tutto freddo anche con i 40°. Inoltre, nei giorni scorsi e durante il ponte di Ognissanti, vedendo che le bibite erano fredde, l'ho portato su OFF e così ha mantenuto per interi tre giorni... mi ha meravigliato ed essendo nuovo avrei immaginato che in piena estate avrei dovuto portarlo almeno a metà del percorso tra il MIN e MAX.
francesco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 10:33:23
Tutto questo mi rincuora,visto che a giorni dovrebbe arrivarmi il nuovo frigo Vitrifrigo,dopo anni di esasperazione con il trivalente...
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 11:01:50
In risposta al messaggio di francarmen del 05/11/2018 alle 08:34:39

Insomma e per intenderci, ho passato l'intera estate con il frigo al minimo, vicino allo stacco off, e mi è stato sufficiente per avere tutto freddo anche con i 40°. Inoltre, nei giorni scorsi e durante il ponte di Ognissanti,
vedendo che le bibite erano fredde, l'ho portato su OFF e così ha mantenuto per interi tre giorni... mi ha meravigliato ed essendo nuovo avrei immaginato che in piena estate avrei dovuto portarlo almeno a metà del percorso tra il MIN e MAX.
...
Cioè su spento ti ha tenuto al fresco per tre giorni? 
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 12:07:00
In risposta al messaggio di IvanG del 05/11/2018 alle 11:01:50

Cioè su spento ti ha tenuto al fresco per tre giorni? 
In pratica, si! Due giorni e mezzo sicuri!!
Fino a quando non l'ho messo in garage e poi, diciamo, s'è riscaldato.
Insomma è chiaro che se ha mantenuto fresco non è certo perchè in funzione ma, ritengo, è dato dal buon coibentamento del frigo che ha mantenuto il freddo all'interno, favorito anche dalla seppur non bassissima temperatura esterna ma comunque fresca. Due giorni con cielo al coperto e pioggerellina ed una nottata di pioggia intensa (Bergamo e dintorni) più una intera giornata di ritorno...a casa la sera ho messo fuori una bottiglia di acqua di una freschezza piacevolissima a berla ma non affatto calda e di mooolto più fresca di quelle a temperatura ambiente.
francesco
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 13:58:20
Tienitelo stretto stretto.winkwink
Federico
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 15:16:24
Lo vorrei anche io un frigo che da spento mi tiene al fresco gli alimenti.
il mio attacca e stacca sempre, con consumi da 1,76A a 3,33A.
Vitrifrigo da 75litri
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 16:56:06
In risposta al messaggio di Federthago del 05/11/2018 alle 13:58:20

Tienitelo stretto stretto.
Certo che me lo tengo stretto...oltre al frigo anche tutto il resto del camper è nuovo e mi sta dando non poche soddisfazioni, sia come camper che come auto nel quotidiano. E credo sia la mia ultima "bravata"!!

Comunque e per non andare in OT, chiedo sempre indicaziojni su come poter mantenere il frigo aperto e lucetta spenta senza poter staccare spine, fusiibili e/o altro... grazie
francesco
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 17:51:43
Senza andare tanto per le lunghe e se proprio non vuoi staccare la spina, taglia il cavo di alimentazione in prossimità del frigo, e mettici un piccolo interruttore con spia.
Federico
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 18:38:46
anch'io tra 20 giorni avrò un vero frigo che monterò al posto del trivalente, ho scelto un Vitrifrigo
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
13
Esprit libre
Esprit libre
30/09/2012 182
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 18:53:51
Ciao prova a guardare sul sito della vitrifrigo, se cerchi il tuo modello, basta sapere i litri. Seil tuo modello ha la maniglia di apertura in alto nella descrizione c'è anche come funziona l'apertura della porta per la ventilazione. Prova a vedere quello messo in link è solo un esempio che ho preso.

http://www.vitrifrigo.com/it/it...

Andrea Aiesistem Projet van 554

Modificato da Esprit libre il 05/11/2018 alle 18:57:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link