In risposta al messaggio di wippet del 20/01/2024 alle 22:12:07ottimo sta cosa della batteria per portarselo appresso!
Il mio è un TP Link abbastanza potente, ma ha già qualche annetto.... Di buono ha che è provvisto di batteria interna, con carica usb, comodo perché quando lascio il camper per qualche ora, lo scollego dalla sua presa,e così come è lo infilo nello zaino, dove continua a funzionare con la sua batteria senza dover armeggiare...la carica dura anche 20/24 ore. Al ritorno, lo ricollego e si ricarica in poco tempo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/01/2024 alle 08:53:27Il mio e' simile a questo, ma non lo producono piu'. La batteria dura dalla mattina alla sera, e ha uno slot per un'antennina esterna, che ho piazzato sul tetto con velcro 3M.
ottimo sta cosa della batteria per portarselo appresso! Conosco la marca TP Link, ho un caro amico che li vende e quindi chiederò a lui per un consiglio su cosa prendere.
https://www.mediaworld.it/it/pr...
In risposta al messaggio di Frank Blue del 21/01/2024 alle 18:29:35Mah, che vuoi che ti dica....io descrivo la mia esperienza, poi se qualcuno dice che non ha campo per ore, bisogna vedere come è attrezzato sia a livello di tecnologie, che in quello cerebrale....
@Wippet grazie soprattutto per la comviq, non sapevo ci fossero sim multinazione. Ho visto un video di due italiani in norvegia che dicono che sono centinaia di km che stanno quasi sempre senza internet, succede con le simitaliane in roaming? Immagino che la comviq sia quella che prende dappertutto se me la consigli. Anche io devo mettere un router perchè sono stufo di mettere il telefono sull'oblò, devo dire che la scelta non è semplice, non so decidermi se rischiare di prendere una saponetta o prendere uno con antenne esterne da montare dentro la cupola del viesa. Poi ne esiste solo uno che supporta le esim (permette con 30eur al mese giga illimitati in tutta europa, cambio di piani on the fly senza costi)..un telefono ha piu funzioni e costa poco di piu.. Il tuo tplink ha l'antenna interna? dove lo posizioni? Grazie per il link, è una miniera d'oro! Magari ci incontriamo su cbtalk. @iz4dji Il tutto è nato pensando che non ci fosse campo tra le montagne, Wippet poi ha chiarito che invece è sicuro. magari per te è diverso ma col mio tel una telefonata attiva per ore scalda il telefono (camper di alluminio, emette quasi sempre alla max potenza, display sempre acceso con maps) e risulta occupato o con avviso per chi mi chiama, inoltre chiamarsi piu volte al giorno interrompe il navi, bisogna rifare fisicamente la chiamata se cade e insomma, è una noia. Cbtalk l'ho installato per gioco ma..la penso come wippet, avere un bottone che in qualsiasi momento premi e parli è priceless. A mio avviso si fa prima con un pmr ma sono gusti..o ti porti il dualmic o ti porti il pmr un aggeggio con un pulsante serve, il pmr prende sempre, cbtalk solo se c'è rete, scelte personali.