CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Webasto fumo bianco

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
Lzan74
Lzan74
03/09/2010 22
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2024 alle: 12:56:04
Ciao, ho acceso il webasto Air Top 2000, ma esce fumo bianco e denso dalla sua marmitta. Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere? L’anno scorso ho usato gasolio Artico, potrebbe dipendere da quello?
grazie

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2024 alle: 12:59:54
In risposta al messaggio di Lzan74 del 26/12/2024 alle 12:56:04

Ciao, ho acceso il webasto Air Top 2000, ma esce fumo bianco e denso dalla sua marmitta. Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere? L’anno scorso ho usato gasolio Artico, potrebbe dipendere da quello? grazie  
Probabilmente avrà bisogno di una pulita nella camera e candeletta. Quando l'hai acceso l'ultima volta? 
fa solo fumo e non si avvia , oppure fuma durante l'accensione? 
se parte potresti provare a mandarlo al massimo per una mezz'ora e vedere se alla riaccensione il problema si ripresenta. 
Io con Eberspaecher facevo così 
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""

Modificato da sport15 il 26/12/2024 alle 13:05:54
17
Clint
Clint
01/09/2008 12366
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2024 alle: 13:31:58

Ciao, ho acceso il webasto Air Top 2000, ma esce fumo bianco e denso dalla sua marmitta. Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere? L’anno scorso ho usato gasolio Artico, potrebbe dipendere da quello? grazie  
Andrebbe acceso almeno una volta al mese e fatto girare al massimo per mezz'ora circa. 
Gianluigi
Nemo54
Nemo54
31/10/2021 338
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2024 alle: 13:47:30
In risposta al messaggio di Clint del 26/12/2024 alle 13:31:58

Andrebbe acceso almeno una volta al mese e fatto girare al massimo per mezz'ora circa. 
Io lo accendo ogni 15 giorni per 30 minuti, al massimo, come consigliato dal tecnico: Webasto 2000 Gold st. Augusto
Augusto
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2024 alle: 13:54:51

Certo che se lo lasci un anno senza usarlo.. va acceso ogni mese almeno, sia in estate che in inverno

Fumo bianco è il bruciatore, fai piu tentativi, se si avvia potrebbe sbloccarsi ma potrebbe essere anche da sostituire

Non so se si puo immettere nel gasolio qualcosa che lo sblocchi, magari qualcuno lo sà
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1549
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2024 alle: 19:29:38

Potrebbe essere della semplice condensa che si crea nella marmitta,fallo girare per un po' e vedi come si comporta 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2024 alle: 09:06:14

Senza perder tempo dietro a tentativi non solutori, ti consiglio di provvedere con la normale manutenzione, pulizia e sostituzione della retina-filtro, candeletta e guarnizioni. Ti consiglio anche ricambi originali. 

Giovanni
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2024 alle: 11:24:08

Secondo me il problema è il gasolio, qualsiasi tipo, lascia residui oleosi in camera, quindi sporca e fuma.

Io ho un cinese Vevor, che uso per scaldare il mio laboratorio, con il gasolio ogni tanto fumava, anche dopo 2 giorni di fermo, ora uso solo kerosene, da allora non fuma più, l' ho acceso anche questo inverno, dopo 8 mesi di fermo, nessun problema.

Se ne montassi uno sul camper, lo monterei solo con serbatoio separato, per usare Kerosene.yes.
Anche perché se lo devo far andare mezzora ogni 15 giorni, anche in estate, rinuncio al riscaldatorelaugh.
Ivo
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2024 alle: 11:50:07
In risposta al messaggio di masivo del 27/12/2024 alle 11:24:08

Secondo me il problema è il gasolio, qualsiasi tipo, lascia residui oleosi in camera, quindi sporca e fuma. Io ho un cinese Vevor, che uso per scaldare il mio laboratorio, con il gasolio ogni tanto fumava, anche dopo 2
giorni di fermo, ora uso solo kerosene, da allora non fuma più, l' ho acceso anche questo inverno, dopo 8 mesi di fermo, nessun problema. Se ne montassi uno sul camper, lo monterei solo con serbatoio separato, per usare Kerosene.. Anche perché se lo devo far andare mezzora ogni 15 giorni, anche in estate, rinuncio al riscaldatore.
...
Sei sicuro che il webasto a gasolio funziona bene senza dare problemi nel tempo anche a kerosene?

non è che se salti un mese il riscaldatore si rompe, io l'ho lasciato anche 4 mesi senza accenderlo ma più passa il tempo senza usarlo e piu aumentano le possibilita che quando lo vai a riaccendere non funzioni

il problema è che spesso lo si lascia un anno fermo, e non va bene
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2024 alle: 12:25:44
Sarò fortunato io, lo accendo solo quando mi serve, faccio partire la pompa del gasolio e poi accendo, non so se fa fumo bianco perché son dentro il camper ma quando scendo è tutto a posto
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2024 alle: 14:52:55
In risposta al messaggio di rubylove del 27/12/2024 alle 11:50:07

Sei sicuro che il webasto a gasolio funziona bene senza dare problemi nel tempo anche a kerosene? non è che se salti un mese il riscaldatore si rompe, io l'ho lasciato anche 4 mesi senza accenderlo ma più passa il tempo
senza usarlo e piu aumentano le possibilita che quando lo vai a riaccendere non funzioni il problema è che spesso lo si lascia un anno fermo, e non va bene
...
Basta provare, se parte e funziona, perché dovrebbero esserci problemi, sono bruciatori, il carburante non altri compiti che bruciare, non deve lubrificare, detonatonare, ecc... quindi il.carburante più è pulito, meglio dovrebbe essere....è il terzo inverno che lo uso.

Poi io ho provato il cinese da 100 euro, senza tanto pensarci sopra, capisco che con altri costi, magari laugh.
Ivo
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2024 alle: 14:57:45
Io avevo fumo bianco con forte odore di gasolio ad ogni avviamento E talvolta andava in blocco, risolto con sostituzione candeletta e retina filtro. Ti consiglio di acquistare prima il kit di revisione, perché include un attrezzino per estrarre la retina senza il quale L'operazione è un incubo. Magari Compra Lui attraverso un canale che permetta di restituirlo se sbagli modello. Personalmente ho acquistato su Amazon un kit commerciale perché, Se non ricordo male tra guarnizioni e candeletta, originale veniva fuori oltre 150€ e mi sembrava immorale spendere il doppio del costo di un intero riscaldatore cinese. È lì da quasi due mesi e va bene, non credo durerà 15 anni come la precedente Tra l'altro era molto più difficile da trovare online e i tempi di consegna erano lunghi, ed io mi ritrovavo con riscaldatore sedile smontato e avevo fretta di procedere però non nascondo che ho avuto forti dubbi, Non fosse altro che smontare il tutto è stata una gran rottura

Modificato da gianninotopo il 27/12/2024 alle 14:59:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link