In risposta al messaggio di hollyr1 del 13/01/2020 alle 13:37:59In alta quota la miscela gasolio/aria diventa grassa, il mio webasto 3900evo ha l'auto regolazione in base all'altitudine, il tuo non ce l'ha e c'è poco da fare. I riscaldatori cinesi hanno la possibilità di variare le impostazioni mentre nel webasto non si può mi pare.
Buongiorno a tutti, la settimana scorsa durante un weekend in montagna a circa 1800 metri di altitudine il mio webasto modello AIR TOP 3500D è andato diverse volte in blocco segnalando l'errore F10 SURRISCALDAMENTO ho lettoche è possibile variare l'impostazione della combustione, ma nessuno sembra saper come fare ... qualcuno di voi mi sa aiutare? un ringraziamento a tutti... saluti Alessandro
In risposta al messaggio di Semi del 13/01/2020 alle 14:16:55ma che tu sappia tutti i cinesi si possono regolare? o c'è un modello specifico?
In alta quota la miscela gasolio/aria diventa grassa, il mio webasto 3900evo ha l'auto regolazione in base all'altitudine, il tuo non ce l'ha e c'è poco da fare. I riscaldatori cinesi hanno la possibilità di variare leimpostazioni mentre nel webasto non si può mi pare. Non insistetere perché a parte l'innalzamento della temperatura che lo manda in blocco la camera di combustione si sporca fino ad incroatarsi e poi va smontato
In risposta al messaggio di hollyr1 del 13/01/2020 alle 14:43:23i cinesi sono praticamente tutti uguali a parte il coloro dell'involucro, per variare devi solo avere il display e non la manopola.
ma che tu sappia tutti i cinesi si possono regolare? o c'è un modello specifico?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2020 alle 16:01:08Tommaso la tua affermazione è corretta per i motori in un riscaldatore soprattutto a gasolio più combustibile metti più scalda fino ad un certo punto ovviamente dove comincia a bruciare male creando morchie
Una miscela meno ricca di aria e piu grassa dovrebbe surriscaldare meno, almeno nella carburazione dei motori è così. Da manuale Webasto dicono di mettere la prima bocchetta non regolabile e quindi sempre tutta aperta, per evitare il surriscaldamento.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2020 alle 16:01:08hai quasi ragione, riscalda meno, sporca di più, una carburazione grassa lo vedi anche dallo scarico, quando è pulito e non lascia residui è perfetta, se è sporco è grassa
Una miscela meno ricca di aria e piu grassa dovrebbe surriscaldare meno, almeno nella carburazione dei motori è così. Da manuale Webasto dicono di mettere la prima bocchetta non regolabile e quindi sempre tutta aperta, per evitare il surriscaldamento.
www.iz4dji.it