CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

X l'utente orsotranchillo

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2022 alle: 20:13:13

ho risposto alla tua mail per info raccordi gas ma per due volte è andata a vuoto e non so come mai  , posto la risposta con foto che ti ho inviato in questo spazio  , qualcosa non funzione con la tua mail 

Ciao buongiorno , temo che in commercio non troverai i raccordi adattatori con il filetto maschio e filetto femmina compatibili con i raccordi Truma dei filtri perchè questi ultimi hanno un filetto con passo proprietario non compatibile con il nostro passo gas

per non inciampare in qualche errore allego 2 foto del dispositivo di Cavagna Group , fai attenzione perchè di tale dispositivo che vedi raffigurati ne esistevano due versioni , sulla prima versione non era possibile separare il riduttore dallo scambiatore perchè non era avvitato ma era pressato , era possibile separarlo solo sulla seconda versione che vedi raffigurato nella seconda foto , ovviamente questo nulla centra con i raccordi per i filtri gas ma ho preferito precisarlo  

DSC02110(2).JPG
Riduttore%20con%20scambiatore.jpg

P.S.
se continui a rispondermi tramite la messaggistica di Camperonline io non riesco a risponderti causa tuo indirizzo mail non corretto , rispondimi pure tramite la messaggistica di camperonline ma specificando il tuo indirizzo mail corretto e avrò modo di risponderti , sempre tramite Camperonline ti ho inviato un MP 
Mario

Modificato da ecostar il 06/03/2022 alle 11:58:29
11
orsotranchillo
orsotranchillo
25/02/2014 11
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2022 alle: 12:28:42
In risposta al messaggio di ecostar del 05/03/2022 alle 20:13:13

ho risposto alla tua mail per info raccordi gas ma per due volte è andata a vuoto e non so come mai  , posto la risposta con foto che ti ho inviato in questo spazio  , qualcosa non funzione con la tua mail  Ciao
buongiorno , temo che in commercio non troverai i raccordi adattatori con il filetto maschio e filetto femmina compatibili con i raccordi Truma dei filtri perchè questi ultimi hanno un filetto con passo proprietario non compatibile con il nostro passo gas per non inciampare in qualche errore allego 2 foto del dispositivo di Cavagna Group , fai attenzione perchè di tale dispositivo che vedi raffigurati ne esistevano due versioni , sulla prima versione non era possibile separare il riduttore dallo scambiatore perchè non era avvitato ma era pressato , era possibile separarlo solo sulla seconda versione che vedi raffigurato nella seconda foto , ovviamente questo nulla centra con i raccordi per i filtri gas ma ho preferito precisarlo   P.S. se continui a rispondermi tramite la messaggistica di Camperonline io non riesco a risponderti causa tuo indirizzo mail non corretto , rispondimi pure tramite la messaggistica di camperonline ma specificando il tuo indirizzo mail corretto e avrò modo di risponderti , sempre tramite Camperonline ti ho inviato un MP  Mario
...
 Buongiorno, (ci diamo del tu) grazie per la risposta purtroppo ho acquistato i filtri Truma 2019 senza considerare il filetto purtroppo (€85.00) non uso abitualmente le bombole ho il serbatoio fisso, le bombole solo in nazioni dove non si trova Gpl colonnina oppure in emergenza. l'esigenza dei filtri nasce dal Gpl ogni tanto sporco ( sia bombola che distributore cosi non si aprono polemiche) secondo la tua esperienza come posso rimediare? non posso installare il dual Truma per questione di spazio. ti ringrazio mi dispiace per la e-mail non capisco se ti va puoi scrivermi direttamente ancora grazie per la tua disponibilità
aggiungo una e-mail orsotranchillo@gmail.com, ieri o risposto alla tua per dare ok alla ricezione, scusa non voglio essere invadente se riesci a darmi una mano ok altrimenti non crearti problemi grazie ancora
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2022 alle: 12:55:02

Ho provato parecchie volte a rispondere alle tue svariate mail all'indirizzo specificato ma non funziona e ci ho rinunciato , ha funzionato solo una volta quando ti ho chiesto conferma della ricezione poi ha ripreso a non funzionare , preciso che la posta in uscita non funziona solo con il tuo indirizzo mail ma non escludo a priori che il problema potrebbe essere mio anche se mi pare strano , comunque se ti va bene potremmo dialogare in questo forum e sezione , dammi conferma  
Mario
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24178
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2022 alle: 13:17:04
In risposta al messaggio di ecostar del 07/03/2022 alle 12:55:02

Ho provato parecchie volte a rispondere alle tue svariate mail all'indirizzo specificato ma non funziona e ci ho rinunciato , ha funzionato solo una volta quando ti ho chiesto conferma della ricezione poi ha ripreso a non
funzionare , preciso che la posta in uscita non funziona solo con il tuo indirizzo mail ma non escludo a priori che il problema potrebbe essere mio anche se mi pare strano , comunque se ti va bene potremmo dialogare in questo forum e sezione , dammi conferma  
...
Quando hai il dubbio sul funzionamento della tua posta, manda la mail al destinatario e anche a te stesso in CC. wink

Avrà la casella postale piena...cancellare i messaggi serve a poco se non si svuota anche il cestino.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 07/03/2022 alle 13:18:08
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2022 alle: 13:32:56

Marco non immagini quante volte ho provato a inviare una mail anche a mè stesso e tutto funziona , idem anche verso altri indirizzi mail con parecchi allegati , penso anch'io che 

orsotranchillo 

abbia la casella satura
Mario
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
orsotranchillo
orsotranchillo
25/02/2014 11
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2022 alle: 14:42:19
Ciao, e buongiorno considera il controllo in uscita della tua casella di posta, io ricevo da tutti in tutte e due gli indirizzi  non sono esperto in impianti gas ma sono Ing. elettronico anche se anziano laugh mi dispiace farti tribolare  se puoi riprova grazie mille
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24178
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2022 alle: 15:08:44
Se la casella è "quasi piena" puoi mandare un messaggio con scritto "ciao", ma se c'è un allegato... pesante la casella rifiuta il messaggio.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2022 alle: 15:42:47

nessun tribolamento figurati , dammi conferma se possiamo continuare da quì almeno evitiamo possibili mal funzionamenti via mail 
Mario
11
orsotranchillo
orsotranchillo
25/02/2014 11
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2022 alle: 18:08:23
Ciao scusa ero fuori, bene scrivi qui se c'è una soluzione o se riesci a darmi una dritta, oramai è diventata per me una sfidaangry
grazie ancora
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2022 alle: 21:19:26

ok iniziamo , dici che hai un serbatoio gpl fisso ma quando serve utilizzi anche bombole domestiche , ora ti faccio alcune domande solo per capire come è strutturato l'impianto gas 

- sul serbatoio fisso o nelle immediate vicinanze c'è un ulteriore riduttore di pressione ?
- la valvola deviatrice gas tra serbatoio fisso e bombole domestiche è posizionata nel vano bombole ?
- sull'ingresso del riduttore di Cavagna group posizionato nel vano bombole è collegata anche la tubazione proveniente dal serbatoio fisso tramite la valvola deviatrice? 

per il momento questo mi basta 
Mario
11
orsotranchillo
orsotranchillo
25/02/2014 11
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2022 alle: 17:15:04
Ciao  Buonasera, questo è l'impianto dal serbatoio fisso al rubinetto nessun riduttore di pressione solo il dual + riduttore cavagna group
da questi entro nell'impianto del camper, ti allego un immagine per capire meglio grazie ancoraIMG20220304103610(1).jpg

Modificato da orsotranchillo il 08/03/2022 alle 17:48:48
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2022 alle: 18:56:28

ok da come lo vedo raffigurato pare che non cii sia nessuna valvola deviatrice quindi su un ingresso dello scambiatore entra la tubazione proveniente dal serbatoio fisso e sull'altro ingresso quella della bombola domestica giusto ? 

ora a prescindere dalle regole legislative che accennerò brevemente più avanti perchè come lo vedo raffigurato non sarebbe regolare , la soluzione sia legislativa che funzionale sarebbe quella di sostituire tutto il dispositivo di Cavagna con il dispositivo duocontrol di Truma e dallo spazio che vedo disponibile ti assicuro che ci starebbe benissimo ma comunque rimane il problema di come collegare il filtro Truma collegato sul duocontrol alla tubazione proveniente dal serbatoio fisso che tra l'altro non sarebbe regolare per il motivo che la nostra legislazione sull'utilizzo di serbatoi gpl fissi ad uso domestico per autocaravan impone un riduttore/regolatore da 29/30 mbar sullo stesso serbatoio o nelle immediate vicinanze distante dal serbatoio non oltre 80 cm quindi non è possibile arrivare con il tubo gas in alta pressione dal serbatoio fino all'interno del vano bombole , ci sarebbe anche dell'altro che non sto a specificare 

concludo dicendoti che se vuoi utilizzare i filtri Truma sul dispositivo di Cavagna dovrai procurarti o meglio farti costruire appositi adattatori con passo filetti compatibili  , idem anche per collegare la tubazione gas proveniente dal serbatoio fisso sul filtro Truma collegato al duoconfort ma in entrambi i casi devi  essere consapevole che legislativamente il tuo impianto di alimentazione gas non rientra nella legalità 
Mario
11
orsotranchillo
orsotranchillo
25/02/2014 11
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2022 alle: 15:36:33
Ciao Buonasera,  prima di risponderti mi sono voluto sincerare con l'azienda che  a installato l'impianto:
intanto ti ringrazio per la tua disponibilità, per ragioni di tempo, e  di pigrizia non volevo andare dall'impiantista  che dista circa 100 km da casa mia per installare 2 filtri,  ma tu mi hai messo dei dubbi  (cercando il decreto e la normativa) settimana prossima  sono da lui un pochino arrabbiato angry , non faccio nomi l'azienda blasonata e certificata ISO  non può fare un lavoro cosi fatto.
euro spesi un botto . ti ringrazio ancora e buona serata
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2022 alle: 16:31:57

visto che con la tua professione hai possibilità di accedere alle varie normative e decreti in merito da quel lato non avresti problemi , aggiungo che il serbatoio fisso andrebbe anche trascritto a libretto ma credo che l'installatore o tu stesso abbiate provveduto , purtroppo non sei l'unico con quella situazione impiantistica di alimentazione gas , alcuni lo sanno e ne sono consapevole e altri fidandosi dell'impiantista come nel tuo caso non lo sanno  , comunque non fartene un gran problema perchè con l'impiantista giusto informato e ben formato si risolve 
Mario
11
orsotranchillo
orsotranchillo
25/02/2014 11
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2022 alle: 16:48:08
certo, trascritto sul libretto  a cura dell'azienda io non avevo tempo solo per questo € 200.00 in più 
comunque sono quasi tutti uguali mi sono fidato perchè l'azienda presenta un curriculum  non indifferente .
pazienza cryingvuol dire che gli anni non contano per l'esperienza ma piuttosto la somma delle fregature
ancora grazie buona serata
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link