In risposta al messaggio di maury75 del 05/06/2017 alle 11:20:54
ciao, ho appena acquistato un camper roller team granduca garage del 2007 , vorrei mettere la zanzariera all'ingresso della cellula e mi stavo chiedendo se qualcuno ha trovato qualche soluzione, ho visto le zanzariere conchiusura magnetica, semplici calamite che tengono chiusi i due lembi della zanzariera, E' funzionale? ingomnbra molto nell' ccedere alla cellula? Altre soluzioni?
Ciao. Nell'ordine:
questa
della Fiamma perchè mi si è rotta dopo una stagione e al passaggio presentava lo stesso problema del tipo di cui al punto 1.questa
della Brunner perchè mi ha durato 4 anni e ha fatto onestamente il suo lavoro. Eventualmente fissala non direttamente allo stipite della porta ma ad un telaietto in legno dolce (fissato alla parete in cinque minuti con silicone e chiodini). Da ultimo mi è stato insegnato di spruzzarla con antizanzare spray (risultato notevole veramente!); A memoria l'ho pagata circa 20 €.In risposta al messaggio di maury75 del 11/06/2017 alle 15:05:04
razie a tutti per le risposte, credo che se c'è lo spazio opto per una plissettata.
noi per lavoro usiamo Bettio zanzariere la picoscenica ha solo 25 mm di ingombro in spessore se vuoi visita il suo sito e vedi vari modelli!!
In risposta al messaggio di Roca del 12/06/2017 alle 10:45:55
Ti dico la mia : alla porta ho anche la controporta zanzariera ma non la uso mai perche ogni volta che sali e scendi stai sempre li ad aprire e chiudere in continuazione. non ne parliamo se hai le mani occupate. a finalene ho messa una in ciniglia da 15 euro pratica e funzionale. presa da leroy , le ha di vari colori e possono essere tagliate per larghezza e lunghezza a misura della porta. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
@ Roberto. Se non ho capito male anche con la tenda in ciniglia blocchi del tutto le zanzare?. Giusto?.
In risposta al messaggio di geppetto22 del 11/06/2017 alle 18:33:56
noi per lavoro usiamo Bettio zanzariere la picoscenica ha solo 25 mm di ingombro in spessore se vuoi visita il suo sito e vedi vari modelli!!
@ Claudio. Bella!. Che costo può avere secondo te al privato, installazione esclusa.
In risposta al messaggio di gino1963 del 12/06/2017 alle 11:05:21
@ Roberto. Se non ho capito male anche con la tenda in ciniglia blocchi del tutto le zanzare?. Giusto?. Gino
Esattamente costa poco e funziona.....e se si dovesse rompere, con 15 euro la ricompri.
In risposta al messaggio di isa cocotta del 12/06/2017 alle 17:03:02
Io ho risolto comperando una tenda-zanzariera all'ikea (se ricordo bene una spesa entro i 4 euro) L'ho tagliata a misura della porta (un po' più larga e lunga), tagliata in lunghezza nel mezzo e sovrapposti circa 10 cm peraccavallarla. Poi ho inserito uno di quei bastoncini per tendine. Per tenerla ferma con il vento ho fissato in basso ai due lati un pezzetto di velcro (quello rigido tipo telepass). Così,finita la stagione posso toglierla senza fastidi. Inoltre anch'io la spruzzo di anti-zanza per dissuaderle dall'avvicinarsi. Se serve posto la foto è pericoloso uscire dalla porta.ti metti in strada e se non controlli i tuoi piedi non puoi sapere dove i tuoi passi ti condurranno
Isa, se non Ti crea troppo disagio saresti così gentile da postare la foto?. A me interesserebbe molto. Un grazie anticipato.
In risposta al messaggio di gduca del 12/06/2017 alle 16:09:56
Intervengo anche io sull'argomento perché ho un grosso problema con la mia zanza extralusso di serie che però così com'è non serve ad una beata mazza. Tra l'altro non possono coesistere porta e zanzariere chiuse.Se me ne dimentico, sfondo la zanza. Fatto esperienza della Fiamma sul vecchio camper. Abbastanza pratica (voto 6,5). Purtroppo i contrappesi inferiori litigano con il vano gradini e per questo non ho intenzione riacquistare lo stesso modello. Modello con calamite (già provato sempre sul vecchio camper (voto 4). E' una cgt perché: a) premesso che nella parte superiore deve essere totalmente fissata e che quindi all'apertura forma una V rovesciata, se non c'è sufficiente altezza si fa fatica a passare col corpo b) per funzionare bisogna fissare bene anche i lati, ma ben bene!!. Per non forare bisogna usare i velcri biadesivi che durano una settimana, salvo poi staccarsi in continuazione e lasciare una viscida sostanza collosa che prima che la togli ci metti una vita. SCARTATA!!! Rimane la tendina in ciniglia. Le cose vecchie alla fine sono ancora oggi le migliori però...... a parte il fatto che mi pare di tornare agli anni 70...... l'unico motivo che non mi ha ancora fatto correre in negozio è che d'estate mi dà l'impressione di fermare l'aria oltre che di impedire di avere una visuale verso l'esterno. Se qualcuno riesce a trovare un qualcosa che sia una via di mezzo tra una tenda a ciniglia ed una retina trasparente è davvero il benvenuto.
beh, anche non si direbbe, anche le zanzariere trasparenti non lasciano passare aria. lo noto con quelle di casa.... ma a questo vengono in aiuto oblò e finestre.
In risposta al messaggio di Roca del 13/06/2017 alle 06:07:50
beh, anche non si direbbe, anche le zanzariere trasparenti non lasciano passare aria. lo noto con quelle di casa.... ma a questo vengono in aiuto oblò e finestre. riguardo alla visuale guarda la cosa al contrario nel sensoche chi è fuori non vedo quello che tu stai facendo all'interno.... puoi anche girare in mutande che la privacy è assicurata. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Puoi girare in mutande... se la luce all'esterno è più elevata della luce all'interno. La sera, non c'è zanzariera che tenga.
In risposta al messaggio di Dash del 13/06/2017 alle 09:37:41
Puoi girare in mutande... se la luce all'esterno è più elevata della luce all'interno. La sera, non c'è zanzariera che tenga. Nel mio camper, di serie era montato un modello plissettato identico a quello postato da silviow30430. Sono abbastanza contento, all'interno del montante ci sono alcune molle che hanno un effetto elastico e impediscono alla zanzariera di rompersi se per caso il vento chiude la porta (con annessa pattumiera) sulla zanzariera stessa. Le cordine trasversali di nylon tendono a consumarsi, sono durate 4 anni e a furia di apri e chiudi una di esse si è sfilacciata. Da thread precedenti avevo letto che fosse impossibile o quasi ripararle, invece mi sono messo con calma una quindicina di giorni fa, l'ho smontata e ho sostituito la cordina sfilacciata. Ne ho sostituito una sola perché ho usato quella esistente come riferimento per la lunghezza (*): vanno a coppie, due cordine si agganciano nella parte alta del telaio, le altre due nella parte bassa, c'è un anello stringifilo con vite per regolare la lunghezza delle cordine. La prima volta ci ho messo circa un'ora e mezza anche per studiare il funzionamento, adesso che so come procedere probabilmente in futuro ci metterò non più di un quarto d'ora. Ciao da Dash (*) E' importante che le cordine siano della stessa lunghezza, o meglio della stessa tensione perché una è più lunga dell'altra: conviene segnarsi un riferimento sulla cordina buona, poi tirandole insieme si serra lo stringifilo in corrispondenza del riferimento.
e beh, la sera indosso il pantaloncino ahahah