CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Zeus 100

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 616
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 30/11/2016 alle: 14:14:15
Sicuramente sarà superiore a qualsiasi impianto fotovoltaico “importante” (600/700watt) wink

Grazie, ciao Cesare
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 30/11/2016 alle: 14:33:38
si sa che la tecnologia seebeck ha il pregio dell'affidabilità e il difetto dell'efficienza infatti fino ad oggi questa tecnologia è stata usata solo per produrre generatori dove non è possibile fare manutenzioni (vedi sonde spaziali).
Sicuramente non verrà mai proposto un seebeck dove può essere utilizzato un semplice, efficiente ed economico generatore a motore a scoppio.
Mi ricordo che in fiera a Parma, dove ho conosciuto Gianfranco (troppo forte!) il tecnico diceva che solo con la diminuzione dei costi per produrre i moduli seebeck si è potuti pensare ad un generatore per uso mobile sfruttando per l'appunto la silenziosità nel produrre energia energia elettrica. Sull'espositore c'era sezionato il generatore ed era composto da un bruciatore Eberspacher 3  dove per aumentare l'efficienza e l'affidabilità hanno inserito un motore di ventilazione brushless e un raffreddamento ad acqua. In mezzo a mo di panino c'era il modulo spesso pochi mm. 
Interessante è la versione per barche a vela o le houseboat dove eliminano il radiatore perchè pescano l'acqua direttamente dal mare.

Efficienza alta o bassa secondo me l'importante è quanto produce, quanto costa a comprarlo, quanto costa a mantenerlo.

Penso che fino a che non inventeranno qualcosa di estremamente innovativo dovremmo per forza scegliere tra generatori rumorosi che però fanno funzionare i condizionatori e costosi generatori silenziosi con i suoi pro e contro.... come per molti altri accessori la soluzione perfetta non esiste ancora, però almeno magari la concorrenza tra più case potrà far smuovere qualcosa.

Modificato da champion il 30/11/2016 alle 14:39:05
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 30/11/2016 alle: 14:37:17

" ammutolisce " !
ovvero si surriscalda, con debite conseguenze,
Roberto
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/11/2016 alle: 15:23:55
Come fanno nelle sonde spaziali a raffreddare la produzione di calore per mantenere il delta di temperatura che consente la produzione di elettricita' ?

mi chiedo sia come fanno a raffreddare localmente dove si produce l'elettricita' sia come fanno ad evitare che tutta la sonda spaziale si riscaldi con la produzione di calore visto che la sonda spaziale non ha nulla con cui essere a contatto e a cui cedere il calore.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Inserito il 30/11/2016 alle: 15:33:34
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/11/2016 alle 15:23:55

Come fanno nelle sonde spaziali a raffreddare la produzione di calore per mantenere il delta di temperatura che consente la produzione di elettricita' ? mi chiedo sia come fanno a raffreddare localmente dove si produce l'elettricita'
sia come fanno ad evitare che tutta la sonda spaziale si riscaldi con la produzione di calore visto che la sonda spaziale non ha nulla con cui essere a contatto e a cui cedere il calore.
...

Mi sa che nello spazio, lato ombra, il freddo non manca winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Inserito il 30/11/2016 alle: 15:35:45
ma anche lato sole, senza atmosfera, credo non sia un problema trovare il freddo...
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 30/11/2016 alle: 15:41:39
In risposta al messaggio di Hira del 30/11/2016 alle 15:35:45

ma anche lato sole, senza atmosfera, credo non sia un problema trovare il freddo...

E che freddo..... -270°C di media....
Tequi
Tequi
-
Inserito il 30/11/2016 alle: 15:43:53
Credo che considerando il fatto che un accessorio del genere viene sfruttato molto di più nei periodi freddi rispetto a quelli caldi (d'altronde il maggior ciuccia energia è il riscaldamento..) non penso che abbiano grosse difficoltà a dissipare il calore in eccesso. In estate magari il rendimento calerà ma ci sarà anche una minore richiesta di energia.
Io sono curioso di vederlo all'opera
9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Inserito il 30/11/2016 alle: 15:48:24
In risposta al messaggio di Tequi del 30/11/2016 alle 15:43:53

Credo che considerando il fatto che un accessorio del genere viene sfruttato molto di più nei periodi freddi rispetto a quelli caldi (d'altronde il maggior ciuccia energia è il riscaldamento..) non penso che abbiano grosse
difficoltà a dissipare il calore in eccesso. In estate magari il rendimento calerà ma ci sarà anche una minore richiesta di energia. Io sono curioso di vederlo all'opera
...

quoto, è il medesimo pensiero che ho io
Tequi
Tequi
-
Inserito il 30/11/2016 alle: 15:57:19
Senza contare che con uno scambiatore di calore si potrebbe riciclare lo smaltimento di calore ed utilizzarlo per aiutare il riscaldamento di bordo..
mtravel
mtravel
-
Inserito il 30/11/2016 alle: 16:03:56
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/11/2016 alle 15:23:55

Come fanno nelle sonde spaziali a raffreddare la produzione di calore per mantenere il delta di temperatura che consente la produzione di elettricita' ? mi chiedo sia come fanno a raffreddare localmente dove si produce l'elettricita'
sia come fanno ad evitare che tutta la sonda spaziale si riscaldi con la produzione di calore visto che la sonda spaziale non ha nulla con cui essere a contatto e a cui cedere il calore.
...

Oggi è il giorno delle reminescenze scolastiche. Prima la geografia, mò la fisica.
Vediamo un pò:
Q: Come si  trasmette il calore ?
A: Conduzione, convezione, irraggiamento. Ho vinto qualche cosa ?

Max
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 30/11/2016 alle: 16:24:37
In risposta al messaggio di mtravel del 30/11/2016 alle 16:03:56

Oggi è il giorno delle reminescenze scolastiche. Prima la geografia, mò la fisica. Vediamo un pò: Q: Come si  trasmette il calore ? A: Conduzione, convezione, irraggiamento. Ho vinto qualche cosa ? Max

Troppo difficile ....Io partirei da qui
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/11/2016 alle: 16:49:59
In risposta al messaggio di mtravel del 30/11/2016 alle 16:03:56

Oggi è il giorno delle reminescenze scolastiche. Prima la geografia, mò la fisica. Vediamo un pò: Q: Come si  trasmette il calore ? A: Conduzione, convezione, irraggiamento. Ho vinto qualche cosa ? Max

3000W per irraggiamento ???

non credo che l'irraggiamento nel vuoto sia particolarmente efficiente. 

Non diventa troppo caldo il tutto ?
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 01/12/2016 alle: 08:25:11
Risposta a:Champion
è un po che seguo questo dibattito adesso salta fuori l esempio moto ...MA NON SAPETE PIU COSA INVENTARVI E SPARATE CAZZATE A RAFFICA vi ricordo che moto auto e qualsisi motore a scopppio viene raffredato da liquido si ma il liquido viene raffredato da una ventola che a sua volta viene raffredata dall aria creata dal movimento se abbiamo un liquido a circuito chiuso e non abbiamo uno scambio di calore dall esterno ,ci serve un frigo per raffredare il medesimo , quindi ci vuole una stufa per scaldare e un frezzer per raffredare , beh non mi sembra una bella invenzione

Modificato da bekka il 01/12/2016 alle 11:24:40
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 01/12/2016 alle: 09:29:58
siamo tutti in gara per:
"un mongolino d'oro",
quello di platino è stato già aggiudicato,??
Roberto

Modificato da latrofa124 il 01/12/2016 alle 09:31:03
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Inserito il 01/12/2016 alle: 10:15:13
Io ho sempre il dubbio di come faranno a raffreddare per avere tensione, il caldo una stufina ma il freddo?
perché farlo funzionare sulla neve o ai climi freddi é facile ma a Palermo?
---------Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.---------
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 01/12/2016 alle: 11:19:20
In risposta al messaggio di Grinza del 01/12/2016 alle 10:15:13

Io ho sempre il dubbio di come faranno a raffreddare per avere tensione, il caldo una stufina ma il freddo? perché farlo funzionare sulla neve o ai climi freddi é facile ma a Palermo? Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

e qual'è il problema... a Palermo te lo fottono il generatore laugh
a parte gli scherzi, un saluto agli amici e parenti sicilianiyes

19
max leran
max leran
27/06/2006 179
Inserito il 01/12/2016 alle: 12:18:52
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/11/2016 alle 16:49:59

3000W per irraggiamento ??? non credo che l'irraggiamento nel vuoto sia particolarmente efficiente.  Non diventa troppo caldo il tutto ?

mi permetto di puntualizzare che nel vuoto non potendo avvenire ne conduzione e ne convezione, l’irraggiamento é l’unica forma di trasferimento dell’energia, la cui potenza é funzione della lunghezza d’onda.
Esempio ne é il calore che riceviamo dal sole

9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Inserito il 01/12/2016 alle: 14:10:11
In risposta al messaggio di max leran del 01/12/2016 alle 12:18:52

mi permetto di puntualizzare che nel vuoto non potendo avvenire ne conduzione e ne convezione, l’irraggiamento é l’unica forma di trasferimento dell’energia, la cui potenza é funzione della lunghezza d’onda. Esempio ne é il calore che riceviamo dal sole  

Oddio, siamo sicuri che la conduzione non possa avvenire ? Due corpi a contatto si trasmettono calore per conduzione. Non so nulla di fisica me mi sembra strano che la conduzione in assenza di atmosfera sia preclusa
19
max leran
max leran
27/06/2006 179
Inserito il 01/12/2016 alle: 14:16:41

senza polemica se parliamo di vuoto "nel senso astratto" non può esserci il pieno e quindi possibilità di contatto, che avviene solo tra corpi con massa e quindi "non vuoti"

Modificato da max leran il 01/12/2016 alle 14:17:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link