CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Zeus 100

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 616
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10354
Inserito il 19/01/2017 alle: 18:28:29
Avevano anche annunciato il "recupero calore" per aiutare il
riscaldamento invernale , prodotto dal sistema di raffreddamento
che è comunque indispensabile.
Non vorrei sprecare energia scaricandola sotto il camper !

Franco

Modificato da franco49tn il 19/01/2017 alle 18:29:32
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 19/01/2017 alle: 18:36:04

yes
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 19/01/2017 alle: 19:45:28
un paio di pagine fa di questo argomento ho letto una risposta della Mobiltech dove è scritto anche quando il prodotto sarà disponibile e non riesco a capire i commenti di chi è solito PARLARE piuttosto di FARE.
Ognuno è libero di credere se sia un buon prodotto  o una ciofeca, come è libero di aspettarlo oppure di acquistare altro e sapendo quanto costa progettare non penso che all'azienda gli interessi se uno ha fretta o meno.
Secondo me l'idea in sè è eccezionale, come l'usare un normale carburante presente a bordo e senza nemmeno aggiungere un serbatoio supplementare per eliminare ogni fabbisogno energetico  yes.
Sicuramente lo zeus non sarà regalato anche perchè come visto a Parma contiene un riscaldatore di qualità dal costo di circa 1000 eurozzi.
Io faccio un in bocca al lupo ad ogni azienda italiana che potrà mostrare ai crucchi qualcosa di bello.
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 19/01/2017 alle: 19:46:02
Perché dobbiamo essere così diffidenti e malpensanti?
no

Claudio

Modificato da clacal il 19/01/2017 alle 19:50:43
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7406
Inserito il 19/01/2017 alle: 19:58:19
Non ho letto molto sui progetti in atto x questo tipo di generatori. I gg scorsi però cercando i riscaldatori ho notato l'annuncio di un prodotto (mi pare) analogo della Eberspaecher. Ne sapete qualcosa? (Scusate se se n'è giá parlato)

http://elladamas.forumup.it/

15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 19/01/2017 alle: 20:53:47
In risposta al messaggio di champion del 19/01/2017 alle 19:45:28

un paio di pagine fa di questo argomento ho letto una risposta della Mobiltech dove è scritto anche quando il prodotto sarà disponibile e non riesco a capire i commenti di chi è solito PARLARE piuttosto di FARE. Ognuno
è libero di credere se sia un buon prodotto  o una ciofeca, come è libero di aspettarlo oppure di acquistare altro e sapendo quanto costa progettare non penso che all'azienda gli interessi se uno ha fretta o meno. Secondo me l'idea in sè è eccezionale, come l'usare un normale carburante presente a bordo e senza nemmeno aggiungere un serbatoio supplementare per eliminare ogni fabbisogno energetico  . Sicuramente lo zeus non sarà regalato anche perchè come visto a Parma contiene un riscaldatore di qualità dal costo di circa 1000 eurozzi. Io faccio un in bocca al lupo ad ogni azienda italiana che potrà mostrare ai crucchi qualcosa di bello.
...

Lorenzo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10354
Inserito il 19/01/2017 alle: 20:59:54
In risposta al messaggio di Armando del 19/01/2017 alle 19:58:19

Non ho letto molto sui progetti in atto x questo tipo di generatori. I gg scorsi però cercando i riscaldatori ho notato l'annuncio di un prodotto (mi pare) analogo della Eberspaecher. Ne sapete qualcosa? (Scusate se se n'è giá parlato)  

Avtanno fiutato l'affare e essendo loro produttori del generatore termico
e le celle di dominio pubblico ,forse i brevetti non servono più di tanto..

Franco
19
max leran
max leran
27/06/2006 179
Inserito il 19/01/2017 alle: 21:04:16
In risposta al messaggio di Armando del 19/01/2017 alle 19:58:19

Se ti riferisci a questo

https://www.eberspaecher.it/new...

è notizia del 2014
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 19/01/2017 alle: 21:16:44

Allora ero rimasto a qualche prototipo che era piu grande, meglio così.

La tanica da 5l dell'Efoy è veramente piccola, poi è pericolosa come una bottiglia di alcol denaturato.

Che la alimentazione a gasolio sia meglio come comodità, è innegabile (per questo motivo ho la Combi Diesel), ma visto il basso consumo di un Efoy (con 5litri 10 giorni di libera stufa sempre accesa in inverno e con 5 litri un mese o due in libera in estate) , e la reperibilità in ogni rivendita di camper, non è un grosso problema, due taniche di scorta nel garege non creano problemi di spazio.

Ma non lo dico per dare contro allo Zeus, che spero si dimostrerà una rivoluzione nel settore, ma solo per un reale paragone.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 19/01/2017 alle: 21:18:21

Visto che è un bruciatore a gasolio, penso che se è come quello della Combi Diesel sarà sovrapponibile cioè rumore innavvertibile e odore anche.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 19/01/2017 alle: 21:19:45

si intendeva proprio odore e rumore esterno cioè per evitare di disturbare i vicini wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 19/01/2017 alle: 21:23:25

Quanti sono i camper e barche bruciati o esplosi per il metanolo? E quanti quelli bruciati o esplosi per le bombole del gas o per l'impianto elettrico?

Mi sa di paure immotivate, o meglio quotidianamente usiamo e maneggiamo cose o prodotti con una potenziale pericolosità, ma se si usano bene non sono pericolosi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 19/01/2017 alle: 21:27:47

Non penso si possano dire queste cose, ovviamente un azienda per avere una buona immagine deve fare le cose con i piedi di piombo, valutando ogni mossa senza esporsi o fare passi falsi, qui noi chiacchieriamo, ma chi gestisce un azienda ha responsabilità e difficoltà enormi anche a livello di comunicazione.
Diamo fiducia come sembra che si meritino, non diamo sentenze immotivate, le parole sono macigni a volte.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Inserito il 19/01/2017 alle: 21:40:15

Oddio, parlaimo di una tanica completamente sigillata e che tale deve rimanere; fosse pericolosa come normale alcol non la chiuderebbero così accuratamente.
Io francamente spero molto nello zeus, non vedo l'ora di vederlo in funzione e andare in giro in inverno senza il patema d'animo di cercare una presa di corrente elettrica.

Edit: Il metanolo è pericolosissimo:

https://it.wikipedia.org/wiki/A...

PS: pure io ho una combi diesel e a parte un po' di puzza iniziale non si sente quasi nulla, ma è un riscaldamento che consuma di più, in aggiunta ho anche il frigo a compressore per cui sono molto sensibile al problema della corrente elettrica :(

Modificato da Hira il 19/01/2017 alle 21:54:58
9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Inserito il 19/01/2017 alle: 21:43:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2017 alle 21:19:45

si intendeva proprio odore e rumore esterno cioè per evitare di disturbare i vicini Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

come già scritto prima, se la puzza è quella della combi diesel direi che non ci sono problemi. Consideriamo anche che il consumo è molto basso, per cui non credo che 1 litro di gasolio all'ora generi così tanta puzza
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 19/01/2017 alle: 22:06:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2017 alle 21:18:21

Visto che è un bruciatore a gasolio, penso che se è come quello della Combi Diesel sarà sovrapponibile cioè rumore innavvertibile e odore anche.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Lo penso anch’io … ma stiamo pensando in due angel

Speriamo di leggere a breve delle “prove sul campo” … ops, sul Camper cool

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 19/01/2017 alle: 22:33:10
In risposta al messaggio di Hira del 19/01/2017 alle 21:40:15

Oddio, parlaimo di una tanica completamente sigillata e che tale deve rimanere; fosse pericolosa come normale alcol non la chiuderebbero così accuratamente. Io francamente spero molto nello zeus, non vedo l'ora di vederlo
in funzione e andare in giro in inverno senza il patema d'animo di cercare una presa di corrente elettrica. Edit: Il metanolo è pericolosissimo: PS: pure io ho una combi diesel e a parte un po' di puzza iniziale non si sente quasi nulla, ma è un riscaldamento che consuma di più, in aggiunta ho anche il frigo a compressore per cui sono molto sensibile al problema della corrente elettrica :(
...

Anche il gasolio se lo bevi mica fa bene, e se respiri anche certe cose usate normalmente per le pulizie, ti intossichi. Il metanolo è uasto normalmente e in grandi quantità dai modellistiper gli aeromodelli, che tranqyuillamente ci si imbratta le mani e si respirano i vapori, lo ho fatto anch'io e sono ancora qui, qualche amico dice che sono rimasto colpito nel cervello, ma sai come sono gli amici laugh.

La tanica dell'efoy è sigillata e con valvola sia per eccesso di scrupolo, ma piu che altro per impedirne il riempimento con metanolo commerciale che guasterebbe l'Efoy, Forse sapevano come sono micranosi certi camperisti che brucerebbero la casa se gli serve un po di cenere laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/01/2017 alle: 04:20:25
Dovrebbero fare una combi diesel con lo zeus integrato.
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 20/01/2017 alle: 07:41:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2017 alle 21:23:25

Quanti sono i camper e barche bruciati o esplosi per il metanolo? E quanti quelli bruciati o esplosi per le bombole del gas o per l'impianto elettrico? Mi sa di paure immotivate, o meglio quotidianamente usiamo e maneggiamo cose o prodotti con una potenziale pericolosità, ma se si usano bene non sono pericolosi.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Hai ragione, le confezioni di metanolo sono molto sicure, innegabile però che il metanolo sia di per se pericoloso e si aggiunge alla già grande quantità di cose pericolose che ci portiamo appresso nei nostri scatoloni. Se si riesce a farne a meno...wink
Ciao
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 20/01/2017 alle: 10:12:10
In risposta al messaggio di cinquantuno del 20/01/2017 alle 07:41:32

Hai ragione, le confezioni di metanolo sono molto sicure, innegabile però che il metanolo sia di per se pericoloso e si aggiunge alla già grande quantità di cose pericolose che ci portiamo appresso nei nostri scatoloni. Se si riesce a farne a meno... Ciao

Condivido il tuo pensiero yes

Anche perché sto tenendo in standby l’Efoy a favore dello Zeus 150 D wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link