In risposta al messaggio di joecotica del 20/01/2017 alle 10:32:53
Se poi Zeus si dimostrasse efficiente e affidabile e quindi alternativo all'Efoy, dubito che il prezzo di quest'ultimo potrà restare lo stesso. In regime di monopolio chi glielo fa fare di abbassare i prezzi. Con un concorrente agguerrito invece ... Pla
Effettivamente ...
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/01/2017 alle 13:23:50
Meglio avere istallato / istallare un apparecchio o due apparecchi ? la combi inoltre ha un sistema di ventilazione che smaltisce il calore nelle bocchette e potrebbe essere usato per smaltire il calore all'esterno scegliendo se mandarlo all'interno o all'esterno. purtroppo credo non lo faranno mai.
se installarne uno solo mi complica le cose, aumenta i costi, e li rende meno efficenti, affidabili e pratici nell'uso, allora meglio sicuramente due apparecchi.
In risposta al messaggio di champion del 20/01/2017 alle 21:19:04
in più se hai bisogno solo di energia, es d'estate, va solo quello che serve. Riguardo il riscaldamento a Parma dicevano che pensavano di utilizzare i gas di scarico per fare un sistema a condensazione e creare acqua calda a 80 gradi da usare per riscaldare camion etc.
Personalmente mi interessa “vedere” lo Zeus funzionante come caricabatterie
In risposta al messaggio di salvatore del 21/01/2017 alle 16:36:49
Nessuno che conosce il tedesco? Possibile che su qualche sito specializzato tedesco non si parli di questo dispositivo se presentato al CMT di Stoccarda?
Il problema è che non trovo nessuna notizia, anche utilizzando “google.de” aiutandomi con il traduttore
In risposta al messaggio di Hira del 22/01/2017 alle 14:19:23
Se funziona come promesso e il prezzo è quello annunciato, l'efoy o dimezza di prezzo o non vende più nulla. Ad oggi i due prezzi sono simili (parlo di efoy 80 ovviamente), ma zeus ha il doppio di potenza, ha dimesioninulle (si piazza all'esterno), ha costi d'esercizio inferiori (il gasolio è molt più economico e diffuso del metanolo), ho sicurezza superiore (non mi metto in cellula un serbatoio di plastica di carburante). Il problema è.. Funziona ? Esiste per davvero ? E' affidabile ? L'Efoy da quel che si legge in giro è affidabile per i primi anni, dopo decisamente meno, e i costi di assistenza proibitivi e scomodissimi, dato che è da mandare in germania a proprie spese Io ci spero, ci sper tanto, vediamo nei prossimi giorni che si dirà
ti do ragione al 100%. Speriamo solo che il progetto resti in Italia 🤔
In risposta al messaggio di Hira del 22/01/2017 alle 14:19:23
Se funziona come promesso e il prezzo è quello annunciato, l'efoy o dimezza di prezzo o non vende più nulla. Ad oggi i due prezzi sono simili (parlo di efoy 80 ovviamente), ma zeus ha il doppio di potenza, ha dimesioninulle (si piazza all'esterno), ha costi d'esercizio inferiori (il gasolio è molt più economico e diffuso del metanolo), ho sicurezza superiore (non mi metto in cellula un serbatoio di plastica di carburante). Il problema è.. Funziona ? Esiste per davvero ? E' affidabile ? L'Efoy da quel che si legge in giro è affidabile per i primi anni, dopo decisamente meno, e i costi di assistenza proibitivi e scomodissimi, dato che è da mandare in germania a proprie spese Io ci spero, ci sper tanto, vediamo nei prossimi giorni che si dirà
Condivido al 100%
In risposta al messaggio di champion del 22/01/2017 alle 14:52:48
ti do ragione al 100%. Speriamo solo che il progetto resti in Italia 🤔
Se resta in Italia bene, ma se poi vedono che gli conviene trasferire la produzione per esempio in Germania, per me non è un problema, l'importante è che il prodotto vada bene e sia affidabile, poi dove è prodotto e da chi è prodotto poco importa.
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/01/2017 alle 16:13:01
Se funziona bene sara' interessante vedere se l'efoy abbassera' i prezzi. ora dicono che e' caro per i costi di produzione, i materiali nobili.... se dicono il vero non possono abbassare i prezzi. se li abbassano mentonoora. vedremo pure se il metanolo calera' di prezzo. il problema e' che quelli dello zeus sembra che non vogliono darsi una mossa a tirare furoi gli apparecchi funzionanti.
Ci vuole pazienza, non è come tirare fuori il coniglio dal cappello, meglio evitare la fretta e le mosse false, se ci fossero problemi iniziali, poi nessuno ci crederebbe piu affossando quindi il prodotto, meglio aspettare ma quando sarà sugli scaffali, che sia gia testato e risolti ogni eventuale problema.