CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Zeus 100

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
22 20 616
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 12:27:44
non ho un centro installazione e anch'io dovrò appoggiarmi da qualcuno per il montaggio.
Settimana prossima devo andare in Mobiltech e chiederò se hanno già dei centri convenzionati.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 13:02:06
Speriamo che come centro autorizzato, scelgano quello vicino a dove abito (Cassina de Pecchi) wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 14:42:47
La cosa si fa interessante, ma per esperienza, in quasi tutto cio che compero, preferisco attendere almeno un anno dalla messa in commercio, quando ce ne saranno parecchi in giro, quasi sicuramente poi uscirà la V.2 che risolverà i quasi certi piccoli inconvenienti o perfezionamenti, e allora ci farei anche un pensierino.

Quando ho voluto prendere il Ducato X250 appena uscito, una tragedia, mai andato bene, infatti ora ho aspettato che lo Sprinter Eu6 è gia prodotto da inizio 2014 e mi sono fidato. L'esperienza insegna per il futuro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 14:55:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2017 alle 14:42:47

La cosa si fa interessante, ma per esperienza, in quasi tutto cio che compero, preferisco attendere almeno un anno dalla messa in commercio, quando ce ne saranno parecchi in giro, quasi sicuramente poi uscirà la V.2 che
risolverà i quasi certi piccoli inconvenienti o perfezionamenti, e allora ci farei anche un pensierino. Quando ho voluto prendere il Ducato X250 appena uscito, una tragedia, mai andato bene, infatti ora ho aspettato che lo Sprinter Eu6 è gia prodotto da inizio 2014 e mi sono fidato. L'esperienza insegna per il futuro. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

A dir la verità, c’ho pensato anch’io cool

Ma non ho voglia di stare un anno senza “generatore” ed attendere gli sviluppi dello Zeus ... non mi convince nemmeno installare l’Efoy solo per un anno blush

Ecco perché sono in attesa di leggere più prove possibili, per poi decidere angel

Ciao a tücc

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 15:26:08
In risposta al messaggio di Blessyou del 01/02/2017 alle 14:55:53

A dir la verità, c’ho pensato anch’io   Ma non ho voglia di stare un anno senza “generatore” ed attendere gli sviluppi dello Zeus ... non mi convince nemmeno installare l’Efoy solo per un anno   Ecco perché sono in attesa di leggere più prove possibili, per poi decidere   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr

Tanto qualcuno che deve farsi avanti per comperarlo deve pur esserci, altrimenti io aspetterei per nulla laugh.

Però, la ditta è conosciuta e seria e quindi se la prima serie avesse qualche cosa da migliorare, penso che nei due anni di garanzia certamente provvederebbero, per una azienda il capitale maggiore è la clientela contenta che parla e fa buona pubblicità gratis, è un valore incalcolabile che fa a differenza tra prosperare o chiudere, cambiare anche qualche pezzo, semmai servisse, sono spiccioli in confronto e non gli fa certo paura.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 15:38:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2017 alle 15:26:08

Tanto qualcuno che deve farsi avanti per comperarlo deve pur esserci, altrimenti io aspetterei per nulla . Però, la ditta è conosciuta e seria e quindi se la prima serie avesse qualche cosa da migliorare, penso che nei
due anni di garanzia certamente provvederebbero, per una azienda il capitale maggiore è la clientela contenta che parla e fa buona pubblicità gratis, è un valore incalcolabile che fa a differenza tra prosperare o chiudere, cambiare anche qualche pezzo, semmai servisse, sono spiccioli in confronto e non gli fa certo paura. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

yeswink

Ciao a tücc

12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 07:07:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2017 alle 15:26:08

Tanto qualcuno che deve farsi avanti per comperarlo deve pur esserci, altrimenti io aspetterei per nulla . Però, la ditta è conosciuta e seria e quindi se la prima serie avesse qualche cosa da migliorare, penso che nei
due anni di garanzia certamente provvederebbero, per una azienda il capitale maggiore è la clientela contenta che parla e fa buona pubblicità gratis, è un valore incalcolabile che fa a differenza tra prosperare o chiudere, cambiare anche qualche pezzo, semmai servisse, sono spiccioli in confronto e non gli fa certo paura. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Però, la ditta è conosciuta e seria 

Ma hai letto della vicenda delle parabole?
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 08:27:18
In risposta al messaggio di xc70 del 02/02/2017 alle 07:07:56

Però, la ditta è conosciuta e seria  Ma hai letto della vicenda delle parabole?

te pensala come vuoi ma io la ritengo seria.
Cambiare gratuitamente le centraline degli ultimi tre anni di produzione con altre dotate di nuova tecnologia e funzioni oppure per tutti gli altri farle pagare 135 euro + iva secondo me è serietà e onestàyes. 
Se leggi anche i post di qualcuno che ha chiesto la centralina DVB-S2 ad una altra nota marca.... gli hanno chiesto 600 eurosurprise
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 08:37:56
In risposta al messaggio di champion del 02/02/2017 alle 08:27:18

te pensala come vuoi ma io la ritengo seria. Cambiare gratuitamente le centraline degli ultimi tre anni di produzione con altre dotate di nuova tecnologia e funzioni oppure per tutti gli altri farle pagare 135 euro + iva
secondo me è serietà e onestà.  Se leggi anche i post di qualcuno che ha chiesto la centralina DVB-S2 ad una altra nota marca.... gli hanno chiesto 600 euro
...

quale azienda ?
qualcuno che ha chiesto la centralina DVB-S2 ad una altra nota marca... gli hanno chiesto 600 euro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 09:27:13
In risposta al messaggio di xc70 del 02/02/2017 alle 07:07:56

Però, la ditta è conosciuta e seria  Ma hai letto della vicenda delle parabole?

Si, proprio perchè la ho letta dico questo.

Mi sembra che si siano comportati perfettamente, i prodotti cambiano, mica si puo averli nuovi a vita. Se pensi l'Efoy che se ha un guasto appena dopo la garanzia ti propongono l'acquisto di uno nuovo, anche se con una qualche facilitazione come la lunga garanzia gratis, ma sono soldoni fitti.

Infatti uno dei motivi per cui sto guardando questo zeus (oltre al fatto che va a gasolio quindi comodo) è che la assistenza Efoy fuori garanzia è scandalosa, dovrebbero fare un tariffario per le riparazioni ma che siano costi accettabili, non che in pratica sia NON riparabile e vada buttato.
Mentre l'Efoy è un prodotto di altissima sofisticazione e delicato, mi sembra che un vantaggio di questo zeus sia che si basa su una tecnologia piu semplice e quindi penso che sia piu facilmente riparabile. Per esempio se l'Efoy si guasta bisogna sostituire tutto il CORE che in pratica è tuto l'Efoy, invece dalle foto dello Zeus, penso (ma sarà da verificare) che si possa per esempio sostituire una unica cella che fosse saltata immagino con costi accettabili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 09:34:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2017 alle 09:27:13

Si, proprio perchè la ho letta dico questo. Mi sembra che si siano comportati perfettamente, i prodotti cambiano, mica si puo averli nuovi a vita. Se pensi l'Efoy che se ha un guasto appena dopo la garanzia ti propongono
l'acquisto di uno nuovo, anche se con una qualche facilitazione come la lunga garanzia gratis, ma sono soldoni fitti. Infatti uno dei motivi per cui sto guardando questo zeus (oltre al fatto che va a gasolio quindi comodo) è che la assistenza Efoy fuori garanzia è scandalosa, dovrebbero fare un tariffario per le riparazioni ma che siano costi accettabili, non che in pratica sia NON riparabile e vada buttato. Mentre l'Efoy è un prodotto di altissima sofisticazione e delicato, mi sembra che un vantaggio di questo zeus sia che si basa su una tecnologia piu semplice e quindi penso che sia piu facilmente riparabile. Per esempio se l'Efoy si guasta bisogna sostituire tutto il CORE che in pratica è tuto l'Efoy, invece dalle foto dello Zeus, penso (ma sarà da verificare) che si possa per esempio sostituire una unica cella che fosse saltata immagino con costi accettabili.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Avevo letto qualcosa sull’assistenza scandalosa dell’Efoy surprise quindi, un voto a favore allo Zeus yes

Ciao a tücc

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 09:48:00
In risposta al messaggio di bekka del 02/02/2017 alle 08:37:56

quale azienda ? qualcuno che ha chiesto la centralina DVB-S2 ad una altra nota marca... gli hanno chiesto 600 euro

Hai scritto:
quale azienda ?
qualcuno che ha chiesto la centralina DVB-S2 ad una altra nota marca... gli hanno chiesto 600 euro

Stanno parlando della Teleco, quella che da sempre è possibile aggiornare i trasponder da menu. Forse dopo il 2026 sarà necessario sostituire ex novo le centraline non S2 perché finché ci sarà almeno un qualsiasi canale in S1 (qualsiasi canale, anche sconosciuto e senza sapere quale), le centraline Teleco funzioneranno e non si impianteranno ad ogni cambio di trasponder. Tutt'altra tecnologia. E' come parlare di quando, 50 anni fa, le radio erano in grado di ricevere solo le OM e le OL ma non avevano il ricevitore FM. Con l'avvento dell'FM, chi non aveva la radio con già la ricezione FM, ha dovuto adeguarsi comprandone una nuova. Ma non è che ad ogni cambio di frequenza di una radio s'è dovuto chiedere l'assistenza.

Giovanni

9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 09:56:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2017 alle 09:27:13

Si, proprio perchè la ho letta dico questo. Mi sembra che si siano comportati perfettamente, i prodotti cambiano, mica si puo averli nuovi a vita. Se pensi l'Efoy che se ha un guasto appena dopo la garanzia ti propongono
l'acquisto di uno nuovo, anche se con una qualche facilitazione come la lunga garanzia gratis, ma sono soldoni fitti. Infatti uno dei motivi per cui sto guardando questo zeus (oltre al fatto che va a gasolio quindi comodo) è che la assistenza Efoy fuori garanzia è scandalosa, dovrebbero fare un tariffario per le riparazioni ma che siano costi accettabili, non che in pratica sia NON riparabile e vada buttato. Mentre l'Efoy è un prodotto di altissima sofisticazione e delicato, mi sembra che un vantaggio di questo zeus sia che si basa su una tecnologia piu semplice e quindi penso che sia piu facilmente riparabile. Per esempio se l'Efoy si guasta bisogna sostituire tutto il CORE che in pratica è tuto l'Efoy, invece dalle foto dello Zeus, penso (ma sarà da verificare) che si possa per esempio sostituire una unica cella che fosse saltata immagino con costi accettabili.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

E, almeno per noi del nord padano, al massimo si parla di portare personalmente all'azienda l'aggeggio difettoso, e non sobbarcarsi pure gli oneri di una spedizione (assicurata) oltreconfine
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 10:03:52
In risposta al messaggio di Hira del 02/02/2017 alle 09:56:01

E, almeno per noi del nord padano, al massimo si parla di portare personalmente all'azienda l'aggeggio difettoso, e non sobbarcarsi pure gli oneri di una spedizione (assicurata) oltreconfine

Verissimo yes

personalmente sono a 32km eRRotti dall’azienda e vicinissimo ad un loro centro convenzionato angel

Non mi resta di attendere le “prove” di funzionamento, per poi decidere wink

Ciao a tücc

14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 10:09:25
In risposta al messaggio di Blessyou del 02/02/2017 alle 09:34:04

Avevo letto qualcosa sull’assistenza scandalosa dell’Efoy  quindi, un voto a favore allo Zeus   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr

mah secondo mè state un po esagerando nelle lodi di un prodotto che speriamo esca presto e funzioni bene ...come fate a dire che spendereste meno in caso di assistenza ?????se non si sa neanche il costo iniziale ??
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 10:19:23
In risposta al messaggio di bekka del 02/02/2017 alle 10:09:25

mah secondo mè state un po esagerando nelle lodi di un prodotto che speriamo esca presto e funzioni bene ...come fate a dire che spendereste meno in caso di assistenza ?????se non si sa neanche il costo iniziale ??

Non sto lodando il prodotto cool anche perché “ho scritto” che prima di acquistarlo, valuterò tutte le prove/recensioni/and so on che troverò in rete wink

Se il prodotto non (mi) soddisferà, non conta nulla essere vicino all’azienda e centro convenzionato angel

Ciao a tücc

14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 10:24:11
In risposta al messaggio di Blessyou del 02/02/2017 alle 09:34:04

Avevo letto qualcosa sull’assistenza scandalosa dell’Efoy  quindi, un voto a favore allo Zeus   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr

allora ho capito male .....
Avevo letto qualcosa sull’assistenza scandalosa dell’Efoy surprise  quindi, un voto a favore allo Zeus yes
17
leonardo19971
leonardo19971
10/09/2008 146
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 10:25:00
Anche io per ora rimango con i piedi per terra .......e con il mio generatorino Powermate da 1KW poi si vedrà , ovviamente più cose in commercio ci sono e meglio è anche perché al momento praticamente ci sono solo o generatori o Efoy . Ciaooo
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 10:29:40
In risposta al messaggio di bekka del 02/02/2017 alle 10:24:11

allora ho capito male ..... Avevo letto qualcosa sull’assistenza scandalosa dell’Efoy  quindi, un voto a favore allo Zeus

Non hai letto male …

Se l’assistenza Efoy è in Germania ed in caso di problemi DEVI spedire tutto il sistema, avere l’assistenza vicina non è forse un punto a favore ???

Se poi il prodotto non sarà soddisfacente, me ne faccio una “pippa” avere l’assistenza vicina cool

Forse adesso è più chiaro, hahahahhahhahahahahahahahaha wink

Ciao a tücc

12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 12:29:27
Vabbè non tutti i gusti sono alla menta.
A qualcun hanno sostituito gratuitamente, A molti è stata fatta pagare una modifica che dipendeva da una loro mancanza (nessuna altra marca di antenne è stata coinvolta da questo problema).
Senza contare il fatto che la cosa poteva essere risolta in modo più semplice ma che, a causa di loro beghe con i fornitori, è stata in pratica boicottata.
Per cui io non ho fiducia in una tale azienda e non comprerò mai loro prodotti..

Chi ha altra opinione ben venga.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link